Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
Quella di Gigione nostro piú che una papera mi é parsa un’oca. Peró se gli addossassimo la colpa di un’eventuale non conquista dello scudo, e per traslato di ció che ha scritto prima il Sig. Beck, ci comporteremmo come quelli che pensano di aver perso un campionato per un gó de Turone, uno de Muntari ed un’ostruzione in area di Ronaldo.
Riccardo & Ric mi fa ridere….
Un po’ come Dott Jekyll e Mr Hyde…..me piace,,,me piace…
Per axl rose : infatti siamo tutti grati a Conte per il lavoro svolto!……chi vorresti ringraziare altrimenti?…Marotta!?!?……
Scritto da Nessuno il 5 maggio 2012 alle ore 13:01
Certamente. Ho chiesto a Rico perchè mi dà la sensazione di vivere il tifo come me, anche se, per ingiustizia profonda del suo destino personale, tifa squadra diversa. E quindi ero curioso di capire il suo stato d’animo e quel che percepiva nella tifoseria nerazzurra, per quanto di sua conoscenza.
Buon giorno Primario. Avevo quasi raggiunto l’Iperuranio ma poi ho ceduto alle tentazioni. Eccomi qua. Avevo preparato il mio pezzo per mercoledi scorso (da una settimana prima) ma poi Buffon ha fregato anche me. Troppe variabili in gioco al momento ma la matematica dice ancora Juventus. Le gambe traballanti di Pepe al mondiale giustificano l’aroma di cui parlava lei all’apertura della Clinica questa mattina. La butto li banale banale, dalle stelle alle stalle il passo e’ breve….
Beck son passati due giorni manco ci penso (quasi) piu’ a buffon dopo averlo affettuosamente mandato a quel paese, penso al 6 maggio…buon weekend e si renda reperibile.
Axl@ Beh una ogni 3,9 giorni non è male.Mi raccomando tieni la media e non deflettere:-))))))))
Tyler, uffa: che discorsi. Certo che calcio. Ma allora andiamo tutti al mare, va benissimo anche lo 0-0 di Marassi con il Genoa, perché prendersela, dovuto nel senso delle occasioni. Poi, è chiaro, se le sbagli tutte, questo è calcio, oh yes, ma allora non prendiamocela con Buffon in maniera isterica, questo è calcio, in un altro sport non avrebbe DOVUTO compiere quella leggerezza, ma questo è calcio.
Salutoni a todos.
Axl@.Cmq sono d’accordo con te. Dammi la possibilità di essere solo un po’ incazzato dai.
Minchia arrivare a Roma e non vedere il presidente della repubblica (del papa me ne fotto) mi girano le balle.
Saluti
@ dimasdumas Sono fidanzato con la mia ragazza da 115 giorni…..29 volte sono poche? Io guardo in giro e mi accontento :-)))