Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
aiace
Ognuno viene tramandato nei secoli per quello che è stato.
Noi ridicoli, voi ladroni e dopati.
Non faccio a cambio.
Te leggi il times e le dichiarazioni di georgatos e bevi i caffè di herrera,
noi ci accontentiamo delle sentenze dei tribunali.
Piuttosto siete a 17, più 4 in corso; altre 13 e vi danno la terza stella.
Ah dimenticavo Finale di Coppa D’Inghilterra il trofeo più antico (e forse prestigioso) del Calcio, mica un milan Juve qualsiasi con un episodio al 20imo del primo tempo e con tutto il girone da giocare….
82imo di Chelsea Liverpool 2 a 1 …Carrol colpisce di testa e Cech para…dentro o fuori?
Chissà se in Inghilterra sarà battezzato come” er go de Carrol”…..no forse no loro sono un pò più avanti.
Scritto da Luke il 5 maggio 2012 alle ore 19:06
Purtroppo non puoi correggere me ne sono accorto dopo….io pigio veloce sui tasti.
Ridi ridi, che adesso hai finito, e per i prossimi 40 se non arriva un altro guido rossi farete ridere il mondo. Ridicoli nei secoli.
Aiace. Noi siamo stati ridicoli ma non immagini quanto abbiamo riso e goduto con voi!!
Scritto da aiace il 5 maggio 2012 alle ore 18:39
…a er paletta, “uggisero l’anima”, ma a te che t’hanno fatto? ripijate!!!!
P.s….cmq si scrive “decerebrato” … se no, i gonzi godono …
Non mi piace pensare niente, ma così è andata. Quanto godevo nel vedere quel decelebrat di macellazzi piangere come un bambino implorando i laziali di fagli vincere il titolo…….Ridicoli nei secoli.
Scritto da rico il 5 maggio 2012 alle ore 13:00
La Lazio vi aveva regalato pure quella di 10 anni fa, e voi siete arrivati terzi.
Scritto da aiace il 5 maggio 2012 alle ore 18:30
Quello non l ho vissuto come un bel regalo ma se ti piace pensarla così va bene.
Scritto da rico il 5 maggio 2012 alle ore 13:00
La Lazio vi aveva regalato pure quella di 10 anni fa, e voi siete arrivati terzi.