Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
Brother Nobody, ho un abbonamento semplice, non Sky-HD.
Scritto da Roberto Beccantini il 6 maggio 2012 alle ore 10:42
Mhhh, alta definizione per Chiellini e Bonucci…..capisco la sua scelta Primario!
E si scoprì che nessuno era bergomi sotto mentite spoglie……anche la marchetta, ma ti pagano?
Scritto da Nessuno il 6 maggio 2012 alle ore 10:18
Certo che puoi entrare quando vuoi, chi te lo può impedire, ti chiedo solo di smetterla
con i tuoi messaggi subliminali.
PS Sono 1,80 penso di essere nella media ne alto ne basso…..
la vedo troppo sicuro sul cagliari,sig Beccantini…buona giornata
Brother Nobody, ho un abbonamento semplice, non Sky-HD.
Primario, se ha l’abbonamento Sky HD dovrebbe avere accesso al portale su internet e potrebbe quindi seguire una seconda partita online. Tutto gia’ incluso nel suo abbonamento.
Si chiama Sky Go
http://www.sky.it/sky-go/index.html
Buona domenica, Lovre51: nessuna foto sul televisore, nessun santino. Avrei scelto un’altra squadra, se avessi avuto queste “debolezze”.
Buon giorno, caro brother Nobody. Avendo un solo televisore, guarderò Cagliari-Juventus. Posso compiere imprese, non miracoli.
Doc,good morning,Axl sulla Tv mette la foto di Ale o quella di Padre Pio e tu?Io invece per scaramanzia mi faccio una bionda per tempo!Non capire male(magari!) 2 0,33 rigorosamente Beck’s!
Ciao Rico, si scherza. Come un gatto col suo topolino.
Aiace sa benissimo che entro ed esco quando mi pare.
Questa sensazione gliela stiamo facendo provare da diversi anni ma vedo che ancora non si e’ abituato!
Che si preoccupi della propria bassezza piuttosto. Poi con calma potra’ anche dedicarsi all’altezza altrui.
@ Buon giorno Primario. Che giornata oggi, guarda il derby o la partita di Trieste?