Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
……e quindi che faccio, do retta a Tertulliano e continuo a tenere la foto di Vucinic?
qualcosa come 500 commenti fa,che sarebbe dura ripercorrere per trovarlo,quando le scrissi “è la fine”
Ju29ro, mica l’ho vista bollita con il Lecce, la Juventus. Avrebbe dovuto solo concretizzare le occasioni sviluppate. E poi, scusi, dove l’ho scritto?
Gentile Axl Rose, buon giorno. Un conto è la foto di Vucinic (quale?) e un conto il dubbio fra una foto di Del Piero e un poster di padre Pio, come mi è parso di capire. Mirko è la certezza del dubbio, è il simbolo del credo quia absurdum di Tertulliano. Nulla in comune con Alessandro Pio e padre Del Piero.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti. Primario, che fa, si rimangia la cura? Ieri mi ha prescritto assoluta concentrazione sul Cagliari e mi ha detto che guardare la foto di Vucinic, sul monitor, era un buon metodo. Non faccio altro da ieri mattina e stamattina scopro che è una “debolezza”, comincio a dubitare del Primario.
no no,lei ha scritto che se la juve sarà la stessa vista col lecce (papere a parte) vincerà la partita
Gentile Aiace, sul fatto che il Lecce abbia dovuto giocare ieri sera, dopo aver giocato come tutti mercoledì, mentre al Genoa è stato consentito di giocare oggi, ha tutte le ragioni del mondo.
Buon giorno, gentile Ju29ro. Io troppo sicuro sul Cagliari? Ma quando mai. E’ una delle squadre che con Bologna (1-1, 1-1), Chievo (0-0, 1-1) e Genoa (2-2, 0-0) non abbiamo mai battuto (1-1 a Torino). Se mai, con lo scudetto a 180′ e il campo neutro di Trieste, la Juventus deve fare la Juventus. Questione di nervi.
Intanto cosmi straparla……che coglione avesse giocato con la stessa intensità di Juve lecce a Parma e con la viola forse avrebbe fatto 6 punti in 3 gare invece di 1.
————————————–
. È una brutta cosa che hanno fatto al Lecce, qualcosa di incomprensibile”. “La Fiorentina ha una rosa molto più lunga, tra le riserve viola e le nostre credo ci sia qualche differenza – insiste Cosmi -. Come mai la Juventus giocherà domani sera? Come mai noi non giocheremo domani sera insieme alle altre squadre coinvolte nella lotta salvezza?”.
——————————————
Un’altro deficente con la fissa della Juventus, ma tornatene in B PAGLIACCIO!
Scritto da ju29ro il 6 maggio 2012 alle ore 10:43
Preoccupa anche me, ha predetto una sfilza di pareggi (su 5 ne ha preso 1)
adesso è così sicuro……per me gli è venuto meglio il pezzo sulla Juve del
Guerin Sportivo…………………