Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
Beck, forse non ha visto Parma Lecce e ieri Lecce Fiorentina. Con la Juve hanno corso e pressato altrimenti in 10 a 5 dalla fine la cazzata Buffon non l’avrebbe fatta….
Signor Axl Rose, Vucinic con le infradito che, come al solito, non indica le infrastelle ma guarda, appunto, le infradito è magnifica, va benissimo.
Primario, e l’altro derby non lo segue?
Cittadino onorario
presto anche le chiavi della citta’
e in un momento cruciale come questo ha abbandonato la sua amata Mentone?!!
Beck, forse dimentica un particolare. Allenatori diversi, condizioni diverse, stimoli diversi.
A Gennaio si rientrava da una dura preparazione e si vide in modo chiaro come i sardi corressero meglio,
ma oggi loro sono salvi e noi ci giochiamo un grande traguardo. Si fa presto a dire “sono scarichi e salvi possono fare la partita”….vedremo. Intanto perchè tutti danno per certa la vittoria dei mmmeravigliosi, c’è puzza di biscotto?
Gentile Aiace, con la Juventus il Lecce non ha fatto nessunissima partita della vita. In dieci a inizio ripresa, poi. E’ Buffon che, ahimé, ha fatto la partita della vita. E qualche attaccante. Stia attento, le sue analisi indispongono la Nemesi. E se la Nemesi s’incavola, sono dolori. Si fidi, io la conosco. Nel caso specifico – Lecce ieri, Genoa oggi – Cosmi ha ragione. Poi lei può discutermelo, per carità , ma parlare di partita della vita del Lecce a Torino significa far venire cattivi pensieri alla Nemesi.
certo..meglio la cruda verità ..se scrivessi io che sarà dura mi prenderebbero per il culo…in altri forum
Va bene mi fido sig. Beccantini. Comunque la foto migliore che ho trovato ritrae Vucinic in bermuda a fiori e infradito ai piedi, speriamo vada bene lo stesso.
Gentile Ju29ro, ho capito: si stava per buttare dalla finestra, ho cercato di salvarla. Ma forse preferisce altri metodi: il Cagliari è stata una delle poche squadre a metterci in difficoltà , ricorda? E non c’era ancora Pinilla. E l’arbitro non gli concesse almeno due rigori. Scherzi a parte, stasera sarà durissima.
Va meglio?
Beck si fosse concentrato per le gare che doveva vincere con Parma e Fiorentina, invece di fare la partita della vita con la Juve sai che cambiava un giorno di più o di meno. Ma questo è una verza con l’intelligenza di un somaro, quando vede la Juve non capisce più un c……
Hanno giocato tutti mercoledì, perchè nominare solo la Juve?
La serie A pur disastrata, può fare a meno di questi personaggi e, purtroppo, anche del Lecce.
Signor Axl Rose, può tenere la foto di Vucinic (quale?). Certo.