Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
FINALMENTE< SIGNOR BECCANTINI< FINALMENTE…SCIVOLATO SULLA "SUA" BUCCIA DI BANANA
.
Scritto da Roberto Beccantini il 2 maggio 2012 -……non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
http://www.beckisback.it/2012/05/02/altro-che-terza-stella/#comments
.
PERCHE' IL DIRITTO DIVINO DI LEGARSI A UN SOLO EPISODIO SPETTA A LUI… LUI-Roberto Beccantini.!!! Come quella volta a Parma dove il corrotto arbtro antiJuventino:-Massimo De Santis, dopo aver arbitrato a senso unico a danno della Juventus, fischia una punizione un attimo prima che il pallone colpito di testa da un avversario entri in porta, e' di conseguenza non convalidando il gol perche' segnato a gioco fermo…per quell' UNICO episodio…favorevole o meno alla Juventus, giusto o ingiusto, LUI-Roberto Beccantini per 6-SEI anni ha coperto e' continua a coprire di fango la juventus, i suoi dirigenti, e' tutti i tifosi Juventini che non gli dicono bravo!
.
Che Roberto beccantini e' colto da delirio di onnipotenza, e' sotto gli occhi di tutti, eppure, lui puo' continuare imperterrito a calunniare la Vecchia Signora… senza opposizione.
SIGNOR BECCANTINI…la sartina le ha servito un bel gilet…tagliuzzato dal suo nuovo mantello…(l'articolo…).
Ecco che e’ uscito un gufo peruviano!Ma che tifoso sei?Te la tiri?
Scusa ancora axl, ma di grazia, e perché se uno si rifiuta di fare lo sborone e non possiede abbastanza genio imprevedibile, alla Vucinic per intenderci, tale da pronosticare (o vaticinare?) la vittoria della Juventus sul Lecce, salirebbe sul carro del vincitore qualora si resistesse in testa sino alla fine? Sempre a proposito di cose che non c’entrano una beata mink. Simpaticamente.
IMHO, lo scudetto, PURTROPPO, lo vincerà il Milan, per tre motivi: 1) Giocherà contro l’i***r che perde contro chiunque mentre la Juve giocherà in trasferta contro il sempre difficile Cagliari, 2) Il Cagliari-Juve sarà molto discusso per opera dell’arbitraggio ma a nessuno l’importerà in quanto l’attenzione sarà con la gara tra milanesi e come l’i***r darà il culo ai cugini “per l’onore di Milano” e 3) Un risultato come il Juve-Lecce condiziona un’intera stagione e causa problemi nel spogiatoio come la storia del calcio lo dimostra mentre che il Milan si vede fresco. Infine, la Juventus “rivoluzionaria”, celebrata anche dal presidente della FIFA e imbatutta di Antonio Conte sarà condannata al dimenticatoio per non avere riuscito l’unica cosa che veramente conta nel calcio: vincere (altro che “jogo bonito” e roba del genere) e invece Allegri sarà il nuovo Sacchi e si straparlerà di un nuovo ciclo di vittorie del “club più titolato al mondo” pur non avendo più scudetti, coppe campioni o altre coppe rispetto ad altri club (van der Sar dixit), oltre che per 1000 anni si riparlerà di “il gol di Buffon” invece che da “er gò di Muntari”. Comunque, sarà sempre meglio perdere questo scudetto che da febbraio fu macchiato da Muntari con l’esperanza di vedere un giorno in cui la Juve vinca un scudetto e che nessuno lo conteste e/o discutta…
Finalmente, signor Axl Rose, finalmente.
………………cioè, se ieri fossi andato a letto presto, Buffon non avrebbe fatto quella papera. Mmmhh, teoria interessante. Sabato sera alle nove tutti a nanna.
Ju29ro, questa sera, con un attaccante vero, al momento in cui ha sbagliato Buffon saremmo stati sul tre a zero. Conte merita un monumento. ‘Notte.
Signor Axl Rose, questa e poi vado. Senza straparlare di terza stella, rispettando l’avversario, andando a letto presto… A proposito di letto. Vado. Grazie, buona notte.
sig Beccantini,io non ho mai creduto fosse finito il campionato,speravo, ma il 5 maggio e perugia li abbiamo vissuti tutti…quindi mica ero sicuro…
e cmq mi pare chiaro che se la juve perde lo scudo è per limiti tecnici,mica per testa..è tutto il campionato più o meno che fatichiamo a segnare..conte non è uno che abbassa la guardia..perchè ha vissuto perugia.
Sig. beccantini, ha il tempo di spiegarmi come si concentra un tifoso?