Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
Beck, oggi sono talmente carico che ti caccio il carico da 90 : tra Zidane e Rijkaard io scelgo l’olandese. Che ha vinto 3 Champions per merito e non una per caso……Mi chiedo come mai quell’Olanda non abbia vinto i mondiali…..
Gentile Aiace, qui sono d’accordissimo con lei. Il Cagliari è una bella squadra ma la partita è troppo speciale perché non si vinca o perde prima nella testa che poi sul campo.
sorrido Aiace….” Dedicato a tutti quelli che stanno scappando”.
Ma ora basta…l’attore è milanista, il regista interista. Non vorrei la nemesi pensasse che anche da quelle parti si può produrre qualcosa di meritorio…sono eccezioni….
Lex, bella domanda: in un certo sì, potremmo. Come longevità , umorismo (volontario e involontario), grammelot, successi. Tatticamente, non tanto: più aperto Dan, con la sua celeberrima banda Bassotti (e non solo).
Per tyler : ne ho sentito parlare bene di questo ragazzo. Sì io sono favorevole ai giovani. Di più se sono italiani. Perchè non si può pensare che Estigarribia sia un fenomeno solo perchè è nazionale uruguaiano (come quei due sottosviluppati Caceres e Forlan) e ha vinto una competizione per sottosviluppati (la coppa Rica….). Perchè se Giaccherini fosse stato Giaccherinho, tutti a masturbarsi…..Sarei contento anche se arrivassero Immobile, Veratti (di cui parlano benissimo), Leali. Solo all’estero possono giocare nei grandi club?….
dai Ric facciamoci due risate:
http://www.youtube.com/watch?v=B9VOQoH-Kb0
Stasera l’Inter vince 3-2.A proposito sapete perche’ siamo diventati Gobbi?Perché da oltre un secolo guardiamo tutti dall’alto!Forza Zebra!
@ Lex Luthor Ormai siamo agli sgoccioli, un altro anno con il club non lo reggo, tu comincia ad avviare le procedure, con la Fornero ci parlo io, sono piu’ diplomatico, tu potresti indispettirmela.
LEx sei contento forse abbiamo preso il giovane Pogba? Visto che sei fissato coi giovani…
Ric a me piace di più:
Lo Russo: Primo io perchè sono il più alto in grado
Farina: No primo il tenente
Lo Russo: Il tenente non va con le puttane, quindi primo io
———————————