Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
Lex, dai per carità …Zizou è inarrivabile per Rijkaard. Grande giocatore Frankie, ma Zizou era Poesia era arte, Moggi mi ha venduto Baggio e me ne è fregato meno di niente, ma quando mi ha ceduto Zinedine ho passato un mese d’inferno……Uno così NON SI CEDE MAI nemmeno per 400 milioni di euro.
Oh signori, a proposito di scaramanzia, sfiga e roba simile, Conte ha convocato, per Trieste, anche De Ceglie, che vorra’ significare?
Chi critica Rijkaard non ha mai visto il Calcio (con la C maiuscola). Questo è poco ma sicuro. Vabbè che mi toccherà sentire pure che il camminante è meglio di Frank…..
Visto Lex, contento ora??!!?? Ci hai fatto incazzare il Primario, ma che paragoni fai? Lo sai che Zidane non glielo puoi toccare e poi Rijkaard, avessi detto Platini’, Sivori……..ma pensa te , Rijkaard. Ti meriti proprio Vucinic :-))))
Ah Beck..en passant..ieri i tifosi del Colonia hanno fatto casino per la retrocessione della loro squadra. I tifosi di Cesena, Novara e Lecce hanno applaudito le loro squadre.
Tutto il mondo è paese….
Beck che fai?…ti impermalosisci?…..c’era anche in due finali con noi…..e non si è visto in campo….Quella Francia ha vinto contro un Brasile di bolliti….e ha quasi rischiato di perdere contro l’Italia di Maldini. Uno che era anacronistico anche in confronto a Rocco!…..
Gentile Lex, le ricordo sommessamente che Zidane ha vinto, da solo, 1) una finale Mondiale (due gol di testa sui tre totali) e 2) una finale di Champions, con un gol che resta ancora agli annali. La Nemesi, furibonda, chiede di cambiare i pronostici:
Cagliari-Juventus 2-1
Inter-Milan 1-2.
Con questi paragoni che, noto, nessuno stronca, non meritate nulla. Meritate la B. Vergognatevi. a mai più.
Per tyler : non mi ha mai convinto troppo ‘sto discorso “contro” i giovani…….
Lex, estibargiggia ha 25 anni e non e’ certo un giovane, fosse per me non lo riscatterei affatto. Gli italiani ultimamente sono scarsi tranne qualche eccezione (Destro). Verratti l’ho visto qualche volta sembra un buon prospetto. In generale, sono contento e molto, che abbiamo alla Juve un allenatore che pensa al risultato e non a valorizzare i giovani manco fossimo l’udinese. Ahime non si vince coi giovani in Italia, a meno che non siano gia fortissimi.
Pazienti, vado. Mi raccomando: sappiate trattare la vittoria e la sconfitta, questi due impostori, come suggerisce Kipling. Buona giornata. Grazie per il carteggio odierno. A domani.
Il Primario