Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
Per tyler : guarda, come mercato ci sta. Nel senso che è il livello-Marotta.
Non mi entusiasma particolarmente nessuno dei 4. Per l’Italia ti dò ragione, basta e avanza. Per l’Europa per me no……Però punto su Conte che mi sembra uno che riesca acavare il sangue dalle rape. Comunque segnati il tuo post, che secondo me ci hai beccato al 100% o quasi…..
Gentile Aiace, abbiamo avuto Sivori, Platini, Zidane, Del Piero: non si può avere tutto. E per fortuna, visti alcuni direttori sportivi di antico e recente conio, tutti…
aiace, il mare per la signora Nicole ci ha fruttato 140 miliardi (di lire), per quelle cifre anche il Manchester United ha venduto C.Ronaldo.
Gentile Aiace, terza stella, convocati gli zoppi: Conte dà retta ai tifosi, non al Primario.
axl
Lo so, ma secondo me si poteva e si doveva evitare. La signora Nicole, voleva il mare ed è finita a Madrid, casi della vita.
La cosa più snervante è attendere qualcosa per cui non possiamo fare nulla. Tocca a loro riuscire o meno nell’impresa. Tocca a noi subirne, potendo solo tifare, le conseguenze nel bene come nel male.
Oggi è probabile che non si decida nulla, vista la doccia fredda di domenica scorsa.
C’è tutto per fare bene, ma anche ampio margine per fare una figuraccia colossale.
Ci resta che aspettare, attendere e trepidare.
Dal 2006 si aspetta il riscatto, l’urlo liberatorio. Spero di non aspettare a lungo…
Lex prenderanno Dzeko, ramirez, asamoah e Astori. Per l’Italia basta e avanza per l’Europa non so.
Vero aiace, ma purtroppo, a differenza delle favole che si raccontano sui soldi della Fiat alle spalle, il Direttore doveva fare le nozze con i fichi e ci è riuscito alla grande.
Aiace, oggi non si vince un tubo, non finga di non saperlo. E mi fermo qui perché la domenica qualche Paziente porta i figlioletti…
Scritto da Roberto Beccantini il 6 maggio 2012 alle ore 12:54
Sto con lei, ma è Conte che ha convocato un infortunato non io……
Per tyler : su Jovetic fino all’infortunio sono d’accordo. Ultimamente non vorrei fosse un azzardo…….Comunque per me arriverà uno tra Dzeko e Suarez (Tevez è già più difficile). Anche in caso di double, secondo me non abbiamo appeal e quattrini per Van Persie o Higuain (men che meno per Benzema che non è nemmeno sul mercato…..). Oh, poi magari Marotta ci stupisce…..