Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
No Lex, gioca Mirko da Montenegro, e il Dio del Pallone voglia che sia ispirato…….
Gioca Zidane stasera?…..
Su quello ti do ragione, meglio cercare di arrivarci da soli, ma continuo a pensare che questo turno è più difficile per loro. Poi giocassimo a Cagliari avrei più timori, a Triesta pare si sia in 25.000.
Prima di calciopoli sarebbe stato sicuramente così, dopo non avrei queste certezze, in ogni caso se devo attaccarmi a quelli lì meglio lasciar perdere, ce la dobbiamo fare da soli
Saranno scarsi, ma è sempre un derby e non credo vogliano regalare niente ai meravigliosi.
Nasce dalla considerazione che i prescritti non vogliono e non possono neanche, perchè sono di una scarsezza indecente
Continuo a leggere di una facile e sicura vittoria dei mmmeravigliosi, da cosa nasce?
Di sicuro gli unici che hanno la possibilità di chiudere la pratica siamo noi.
Spero tu abbia ragione Aiace!!
Il discorso è semplice, se le mettiamo presto e la chiudiamo subito diventa facilissimo, altrimenti diventa un casino tipo Perugia 2000, soprattutto se dovesse arrivare il vantaggio meanista……
Mah……mi sembrate troppo umorali. A me basta aver visto la faccia di Conte ieri.
Aiace, l’ho vista l’altra sera allo stadio dopo l’1-1……..