Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
Francesco hai ragione e pensa che il primario lo preferisce a michel.
Gioca Zidane stasera?…..
Scritto da Lex Luthor il 6 maggio 2012 alle ore 18:32
MAGARI……
Lex, credo che l’Avvocato con il suo “più bello che utile” abbia colto perfettamente nel segno
Per Francesco Rossi : è quello che ho sempre detto io!…..ma qua vogliono far intendere che io lo reputi al livello di Centofanti!!!!!…….e poi hanno il coraggio di contestarmi Rijkaard…..
Mi metto in modalità aperitivo distressante poi cenetta leggera e battaglia, attenzione anche a Orsato……
forza juve, forza ragazzi
Beh adesso non esageriamo, io non sono mai stato un fan dei giocatori alla Zidane, ma la classe del francese è indubbia. Più che altro alla Juve io lo ricordo come un giocatore con un po’troppi alti e bassi.
E purtroppo non decisivo nelle due finali di Monaco ed Amsterdam
Per Francesco Rossi : il primario è andato a ripassarsi l’almanacco Panini sulla storia del calcio. Su consiglio del bibliotecario (cioè io). E’ che alla sua età non gli puoi far noare niente che s’incazza!…..poi gli sale la pressione……:-)))) Dai Beck si scherza! (non su Zidane però).
Per Francesco Rossi : scherzi!??!!?….quali dubbi!??!!?….Nedved correva, mica perdeva tempo in giro per il campo….
Nonostante Zizou sia certamente stato un grandissimo, dovessi sceglierne uno nel nostro passato per la gara di stasera non avrei dubbi nel convocare Nedved
Cosa ha pronosticato il Primario?
Vebbè, tanto è uguale…..