Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
CAMPIONI D’ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E per la legge dei grandi numeri dopo 10 anni ibra perde lo acudetto. Forza juveeeeeeeeee
mi sto ammazzando di Beck’s!!! ;.)))))
SSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
CAMPIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
D’ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
SSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
PER
LA
TRENTESIMA
VOLTAAAAAAAAAAAAAAAAAA
GRAZIE
RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Acciughina su sky…fo
In culo a guido rossi e a tutti i suoi amici che credevano di averci distrutti, MA NOI SIAMO LA JUVE SIAMO RAZZA PADRONA E LO SCUDETTO E’ COSA NOSTRA….DA SEMPRE!
Altro che terza stella??!!!???………………Certo che è terza stella.
beck, siamo rinati beck, ce l’abbiamo fatta fratelli
Beckkkkkkk dov’èèèèèèè avanti con l’articolo e mi raccomando non scriva 28imo, ma 30imo
———————————
GRAZIE RAGAZZI
Scritto da Lovre51 il 6 maggio 2012 alle ore 22:50
Lovre 51 io è da giovedì che ti dico che stasera si vinceva…..
Un pensiero agli interisti (cartonati) che ci hanno dato una mano stasera.
Grazie Rico, Grazie Luke, Grazie anche a Nessuno…..