Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
Domenico accendi tutto e tira fuori la coca……cola!
NON SI DORME NO!!!!!!!!!!!!
Beck stanotte in clinica non si dorme, garantito!!!!!
Axl a casa mia Take me down to the paradise city………. e birra a fottere
http://blog.ju29ro.com/2012/05/la-terza-stella.html
Mauro è veramente un coglione, poi si lamenta quando gli dicono che noi tifosi della Juve non lo sopportiamo. Quando smetterà di dire cazzate sulla Juve sarà sempre troppo tardi.
E certo era il momento per chiedere una cosa del genere…ma poi a Buffon….chiedilo ad Agnelli.
Domanda a Buffon: Un cittadino deve rispettare la giustizia, si puo’ dire che gli scudetti sono 28?
Buffon: Io so che sul campo la Juventus ne ha vinti 30 e io 5, poi sono stati assegnati ad altri ma io ne ho vinti 5.
che ha detto sto str…?
Massimo Mauro, impiccati.