Il ventottesimo scudetto della Juventus, primo del dopo Calciopoli, è stato diverso non solo per lo spirito di rivincita che ne ha accompagnato lo sviluppo dopo gli anni più bui, ma anche, e soprattutto, perché sottratto al Milan con il gioco e non con un sordido colpo di stato. Alla fine, persino i tanto vituperati pareggi hanno recuperato peso, valore, a fronte delle sei sconfitte accumulate dai campioni uscenti.
La mia griglia d’agosto prevedeva Milan, Inter, Napoli, Lazio, Udinese, Juventus. Ho sbagliato tutto, mi capita spesso. Credo che le chiavi del successo siano state due: la scelta e le scelte di Conte, l’arrivo di Pirlo. E poi, casuale o no, il ritorno di un Agnelli alla presidenza ha coinciso con il ritorno al successo. Non dimentico Marotta: il primo mercato fu un disastro, questo no, è stato generalmente sottovalutato. E nemmeno trascuro lo stadio di proprietà : ha dato colore, ha trasmesso calore.
Con il fiore all’occhiello dell’imbattibilità , e la finale di Coppa Italia ancora in ballo, la Juventus è tornata a essere, come scrive «Marca», la «màs guapa», la più bella. Ebbene sì, è stato proprio questo l’aspetto più sorprendente. Il gioco, non solo i muscoli. La qualità , non solo la quantità . Calcio moderno, al netto di tutti i «privilegi» di calendario che la prossima Champions cancellerà . Gli aiuti più efficaci, questa volta, non sono venuti dagli arbitri (gol di Muntari a parte; e comunque, non che il Milan possa lagnarsi, vogliamo parlare dell’ultimo rigore?), ma dagli avversari più irriducibili: la Fiorentina corsara a San Siro, l’Inter padrona dei derby.
Vero: gli infortuni del Milan, il crollo dell’Inter e le distrazioni europee del Napoli. La Juventus si è buttata su quei vuoti e li ha riempiti. Con pieno merito. Lo snodo Pirlo ha indebolito Allegri e rafforzato Conte. Tutto il resto è paranoia.
leo
non è vero che non sei all’altezza, anzi. E’ che ogni tanto rimani male.
ma qui si cazzeggia, lo sai, e quindi non ti devi offendere, è chiaro che qui nessuno è prescritto, delinquente o dopato che casomai lo sono quelli che difendiamo, per i quali tifiamo, litighiamo e ci prendiamo pèr il culo.
Stammi bene.
Ho appena letto, perchè mi ero allontanato. Non ho mai dato del “delinquente” a nessuno….Comunque non voglio fare la morale perchè di moralisti ce ne sono troppi ed io forse ho ancora da imparare tante cose nel bene e nel male, ci mancherebbe. Non sono all’altezza e manco mi cimento in “cazzietagini”. Vabbè, liberi di scrivere quello che si vuole, però nessuna lezione, perchè non ci sono i presupposti! Leo
ciao aiace e buona pizza!
Alemichèl
quando uno se li merita, se li merita. Chissà se i filosofi che popolano questa clinica adesso ci arrivano.
Difficile perchè dovrebbero mettere in discussione San Cipe e tutta la pletora di finti onesti tinti di neroazzurro.
Adesso vado sul serio se no non ci arrivo più.
—
***
Aiace mi fai commuovere
Alèmichel***
Amici, vi saluto stasera pizzetta in casa del “nemico”
me ne vado a Milano da un amico prescritto anzi, no cartonato.
—
***
Scritto da alèmichel il 11 maggio 2012 alle ore 18:31
Standing Ovation…….like ADP al Bernabeu.
—-
***
Scritto da axl rose*** il 11 maggio 2012 alle ore 18:15
Non ci stanno più con la testa, pensavano che questo giorno non sarebbe mai arrivato………
invece siamo tornati, ma rosicano perche loro sono dove sono sempre stati ante farsopoli…..a ghiacciare a -20……….e senza il Direttore a che si aggraapano??? a sta cippa!!!!!
—
30 ***
discutere con questi interisti mi sembra inutile.
NOI non discutiamo le sentenze ma il trattaneto diverso che abbiamo ricevuto.
Per la stessa condotta la juve è andata in serie B e l’inter ha vinto uno scudetto.
Quando abbiamo chiesto spiegazioni ci hanno risposto un anno dopo: e che ne sappiamo noi siamo INCOMPETENTI.
Da questo parte tutta la nostra rabbia.
NOI abbiamo rispettato le sentenza e siamo andati in serie B, voi gli “ONESTI” avete avuto in regalo 4 scudetti e venite a farci la morale.
Per questo AA DEVE mettere la terza stella, per non dimenticare!
Blatter, chi? Quello che ringraziava il suo “amico” monnezzazemolo per aver impedito alla società di ricorrere al TAR??? Blatter lo avete osteggiato e fanculizzato tutti adesso perchè dice l’ennesima minkiata è un eroe. Ma voi cartonati (a qualcuno da fastidio prescritti) ci siete abituati basti leggere le vostre considerazioni su Palazzi ante farsopoli e post interopoli……Ridicoli nei secoli
—–
***