Il ventottesimo scudetto della Juventus, primo del dopo Calciopoli, è stato diverso non solo per lo spirito di rivincita che ne ha accompagnato lo sviluppo dopo gli anni più bui, ma anche, e soprattutto, perché sottratto al Milan con il gioco e non con un sordido colpo di stato. Alla fine, persino i tanto vituperati pareggi hanno recuperato peso, valore, a fronte delle sei sconfitte accumulate dai campioni uscenti.
La mia griglia d’agosto prevedeva Milan, Inter, Napoli, Lazio, Udinese, Juventus. Ho sbagliato tutto, mi capita spesso. Credo che le chiavi del successo siano state due: la scelta e le scelte di Conte, l’arrivo di Pirlo. E poi, casuale o no, il ritorno di un Agnelli alla presidenza ha coinciso con il ritorno al successo. Non dimentico Marotta: il primo mercato fu un disastro, questo no, è stato generalmente sottovalutato. E nemmeno trascuro lo stadio di proprietà : ha dato colore, ha trasmesso calore.
Con il fiore all’occhiello dell’imbattibilità , e la finale di Coppa Italia ancora in ballo, la Juventus è tornata a essere, come scrive «Marca», la «màs guapa», la più bella. Ebbene sì, è stato proprio questo l’aspetto più sorprendente. Il gioco, non solo i muscoli. La qualità , non solo la quantità . Calcio moderno, al netto di tutti i «privilegi» di calendario che la prossima Champions cancellerà . Gli aiuti più efficaci, questa volta, non sono venuti dagli arbitri (gol di Muntari a parte; e comunque, non che il Milan possa lagnarsi, vogliamo parlare dell’ultimo rigore?), ma dagli avversari più irriducibili: la Fiorentina corsara a San Siro, l’Inter padrona dei derby.
Vero: gli infortuni del Milan, il crollo dell’Inter e le distrazioni europee del Napoli. La Juventus si è buttata su quei vuoti e li ha riempiti. Con pieno merito. Lo snodo Pirlo ha indebolito Allegri e rafforzato Conte. Tutto il resto è paranoia.
Sublime Beck, as usual
Piú che altro sei tu che hai bisogno d’aiuto. Io temo per la cittadinanza di Cardiff. Hai visto mai, un giorno si seminano gocce di razzismo su un blog e domani si diventa come Breivik. Ecco fa il breivik va….
Credo che la Juve non si meriti di assurgere a nostra ossessione. Né lei né la questione della terza stella. Credo anche che certe posizioni siano insanabili. La federazione avrebbe il potere di esprimersi: lo farà ? C’é chi rispetta le leggi e i regolamenti del mondo in cui vive. E chi preferisce costruirsene uno tutto suo. Dove appenderci milioni di stelle.
(CIT)
Scritto da rico il 9 maggio 2012 alle ore 22:08
C’è chi si mette scudetti non suoi autodefinendosi ONESTO, nonostante passaporti falsi, pedinamenti di tesserati, intercettazioni di società antagoniste, investigamenti sui conti correnti di un arbitro, telefonate ai designatori, presidenti che suggeriscono griglie o promettono acquisti di giocatori prima di partite DECISIVE per il titolo…..Poi sparita la concorrenza per 4 anni vinci SOLO TU e allora tutto è onesto e lindo. Gli scudetti sono quelli degli smoking bianchi e vinci una CL con un arbitro PORTOGHESE nella partita decisiva…..”Perchè, ti ho sempre chiesto Cipe non abbiamo un arbitro amico….non te lopotevo chiedere non ne saresti stato capace…” Non ne saresti stato capace, che belle parole, quanta ammirazione, poi scopriamo che quello che non ne era capace, riceveva un ARBITRO IN ATTIVITA’ nella sede dell’inter, prometteva posti di lavoro una volta conclusa la carriera….lo stesso incapace di atti impuri si apparecchiava più di una volta in casa di pairetto o telefonava a bergamo e chiedeva arbitri per la cl……..
Una società unica, figlia di un presidente che non solo inquina uno degli angoli più belli della Sardegna COMPRANDO il silenzio degli amministratori locali, ma fotte tutti noi cittadini che gli riconosciamo degli incentivi ECOLOGICI per bruciare la merda di risulta da raffinazione, RISPARMIA sulla sicurezza e muoiono 3 persone nella sua raffineria, poi con la sua faccia di merda arriva va in chiesa e compra il silenzio dei familiari….in una terra povera di lavoro per 200.000 euro dimentichi in fretta la morte di un padre o di un marito.
Imbroglia con banche compiacenti migliaia di risparmiatori che convinti di fare l’affare del giorno acquistano a 6 euro un’azione che al massimo può essere collocata a 4,5 euro…..1,5 vanno nelle casse delle banche che oltre alla collocazione delle azioni hanno finanziato 800.000 euro di campagne acquisti fallimentari e dispendiose che hanno portato all’acquisto di veri fenomeni, calciatori che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia del calcio. I Nomi??? Lasciamo perdere per decenza.
Oggi si scandalizzano per una stella, mentre hanno già dimenticato la prescrizione……
Oggi ha vinto la Juventus e loro sono a -23 lo Status Quo è ristabilito e loro tornano a piangere, il mostro cattivo è tornato non è possibile…era in b…doveva essere radiato…dopati….disonesti….ladri….
Il neurone, l’unico che hanno nel cervello, sta impazzendo e rimbalza solo e triste tra le pareti di una scatola cranica desolatamente vuota.
Io godo simo tornati ai tempi belli, dateci dei ladri e noi GODIAMO, dateci dei dopati e noi GODIAMO,
Noi GODIAMO perchè sappiamo che questo vi fa rosicare e rosicare e rosicare.
Uno scudetto vinto in segreteria uno senza concorrenza….questo vi rinfacciava il vostro grande allenatore….
Siete Tornati: RIDICOLI NEI SECOLI.
—–
PS Nessuno te l’ho già detto della tua filosofia se ne può fare a meno, di te possiamo farne a meno, sei tu che non puoi fare a meno di noi, avete il complesso ci avete sempre sofferto e adesso lo farete per altri 30/40 anni.
Ridicoli nei Secoli………
___
***
Brother Rico (22:08), il pezzo è pregevole ma la parte migliore è il finale.
“Credo che la Juve non si meriti di assurgere a nostra ossessione. Né lei né la questione della terza stella.” Parole sante.
A. A. ha detto testualmente: ” Ho ridato l’orgoglio a un popolo, il popolo juventino”.
S’ils n’ont plus de pain, qu’ils mangent de la brioche. M. A.
Per esempio una maglietta così!!!
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/536745_301981389885077_181467051936512_717176_1104089243_n.jpg
Come posso aiutarvi?
★……..★★★…..★★……..★★…..★..
★……..★…★…..★…★…..★..★…★..
★……..★★★…..★….★….★★…..★..
★★★..★…★…..★★★….★…★…★..
si omofobo e razzista !!
addirittura Diego…. Mi cascano le braccia come a Nesta.
Dici a me?
★……..★★★…..★★……..★★…..★..
★……..★…★…..★…★…..★..★…★..
★……..★★★…..★….★….★★…..★..
★★★..★…★…..★★★….★…★…★..
confermo, incredibilmente glabro….anche in galles conferma la sua testa rasata