Il lancio con il quale Andrea Pirlo pescò Roberto Baggio il 1° aprile 2001, nel secondo tempo di Juventus-Brescia (1-1). Una parabola strepitosa, come quella di Marco Verratti, il 12 maggio scorso, nel primo tempo di Pescara-Torino (2-0). Destinatario, Lorenzo Insigne. In entrambe le circostaneze, alla precisione delle traiettorie non si può non affiancare la bellezza dello stop a seguire con cui Baggio scarta Edwin Van der Sar verso l’esterno; e Insigne, Francesco Benussi all’interno. La sottomissione del pallone al piede, e non viceversa. Da non confondere, gli stop a seguire, con gli stop a «inseguire» di Pietro Anastasi. Così rapido, così garrulo e scattante da potersi permettere ogni tipo di sgorbio in campo aperto.
** Il caso di Mattia Destro, classe 1991. Era dell’Inter fino al 2010. Insomma: non proprio un riferimento al Medio Evo. Improvvisamente, è diventato metà del Genoa e metà del Siena. Oggi, i giornali scrivono che l’Inter vuole Destro. Non un destro generico, proprio quel Destro lì, che era suo. Voto a Marco Branca, direttore dell’area tecnica?
** La mia griglia estiva. Ne ho azzeccate quattro su venti: le romane (Lazio quarta, Roma settima), e due retrocesse su tre, Lecce diciottesimo, Novara diciannovesimo. Ho sbagliato in pieno la Juventus (sesta) e, soprattutto, l’Atalanta: tra penalizzazioni, possibili code e triboli di pre-campionato, l’avevo collocata all’ultimo posto.
** Lo stress da panchina che portò Arrigo Sacchi sull’orlo di una crisi di nervi. Penso a Pep Guardiola, Luis Enrique, Francesco Guidolin: stanchi, nervosamente spremuti. Per carità , nessuna chiosa populista. Solo un piccolo paragone: dal «tutto esaurito» degli stadi di una volta al «tutti esauriti» dei mister odierni. Si stava meglio quando si stava peggio?
Buongiorno doctor!
Celermente uno spunto e una riflessione:
Spunto: la juve cerca una punta prolifica e di movimento senza badare a spese? Eto’o che magari si é stufato dell’anzhi…
Riflessione: quando le grandi svendono un giovane di buone prospettive perché non pattuiscono una soglia massima di valutazione in fase contrattuale? Anche perché non mi sembrano grandi affari quelli visti fino ad ora (giovinco Juve) (destro Inter) ecc. Ecc.
Ps su criscito invece non concordo, per me 12 milioni non li vale nemmeno oggi che è un presunto consacrato.
A presto!
x aiace: hanno pure scritto di essere la squadra più titolata al mondo, quando non lo è a meno che non hanno considerato solo i tituli internazionali!!!!:-))) Leo
http://www.acmilan.com/it/news/show/140828
Non ci posso credere…questi son veramente megalomani oppure hanno da difendere Allegri dalle diatribe interne per inventarsi queste classifiche. Primi nel biennio….da seghe….
Scritto da Riccardo Ric il 17 maggio 2012 alle ore 19:00
—-
Ma da 0 a 100 quanto rosica Suma????
—-
Anche Ancelotti fece in due anni più punti di tutti quando era alla Juve e cosa ha vinto?
Vabbe, una vacanza a Londra con la famiglia è sempre bello no? Te la raccontiamo noi poi la partita non ti preoccupare ed i particolari magari te li racconterà Ezio (che ho capito essere un tuo grande amico)! Divertiti tranquillamente, questo è il mio augurio! Leo
@Alessandro
“Vi” hanno retrocessi a voi la Fiorentina e il Napoli perchè siete falliti, la Lazio doveva fallire 157 milioni di debiti, ma la Lazio “Non può retrocedere” Tuonò il Berlusca….A voi chi vi si fila???
Adesso è più chiaro il concetto????
—
***
No Leo, anzi domenica rischio addirittura di non vederla. Parto nel pomeriggio per Londra, minivacanza di tre giorni con famiglia, programma da tempo…e chi andava a pensare alla finale di Coppa Italia…..
x Riccardo. Stanno cercando alibi per non far credere del loro fallimento…per dirla alla mou quest’anno: “zeru tituli”, poi possono fare tutte le classifiche che vogliono, compreso quella del mese di marzo ed aprile…che te ne pare? Domenica vai a Roma? leo
http://www.acmilan.com/it/news/show/140828
Non ci posso credere…questi son veramente megalomani oppure hanno da difendere Allegri dalle diatribe interne per inventarsi queste classifiche. Primi nel biennio….da seghe….
Scritto da aiace il 17 maggio 2012 alle ore 18:58
Il Toro di Cimminelli non era retrocesso: era fallito.
x Alessandro un ultimissimo sforzo e poi la seria “A” vi spalanca le porte. Hai ragione comunque quando dici che una volta in serie A bisogna che la squadra da riformare diventi forte per rimanerci. Perchè fare la figura di chi appena sale e poi scende sarebbe abbastanza deleterio. Non so se Cairo è all’altezza, proprio non lo so. Ma se non è all’altezza di ai tuoi compagni di tifo di non cantare “chi non salta bianconero è” , non avrebbe senso, non credi? :-))) Leo