Il lancio con il quale Andrea Pirlo pescò Roberto Baggio il 1° aprile 2001, nel secondo tempo di Juventus-Brescia (1-1). Una parabola strepitosa, come quella di Marco Verratti, il 12 maggio scorso, nel primo tempo di Pescara-Torino (2-0). Destinatario, Lorenzo Insigne. In entrambe le circostaneze, alla precisione delle traiettorie non si può non affiancare la bellezza dello stop a seguire con cui Baggio scarta Edwin Van der Sar verso l’esterno; e Insigne, Francesco Benussi all’interno. La sottomissione del pallone al piede, e non viceversa. Da non confondere, gli stop a seguire, con gli stop a «inseguire» di Pietro Anastasi. Così rapido, così garrulo e scattante da potersi permettere ogni tipo di sgorbio in campo aperto.
** Il caso di Mattia Destro, classe 1991. Era dell’Inter fino al 2010. Insomma: non proprio un riferimento al Medio Evo. Improvvisamente, è diventato metà del Genoa e metà del Siena. Oggi, i giornali scrivono che l’Inter vuole Destro. Non un destro generico, proprio quel Destro lì, che era suo. Voto a Marco Branca, direttore dell’area tecnica?
** La mia griglia estiva. Ne ho azzeccate quattro su venti: le romane (Lazio quarta, Roma settima), e due retrocesse su tre, Lecce diciottesimo, Novara diciannovesimo. Ho sbagliato in pieno la Juventus (sesta) e, soprattutto, l’Atalanta: tra penalizzazioni, possibili code e triboli di pre-campionato, l’avevo collocata all’ultimo posto.
** Lo stress da panchina che portò Arrigo Sacchi sull’orlo di una crisi di nervi. Penso a Pep Guardiola, Luis Enrique, Francesco Guidolin: stanchi, nervosamente spremuti. Per carità , nessuna chiosa populista. Solo un piccolo paragone: dal «tutto esaurito» degli stadi di una volta al «tutti esauriti» dei mister odierni. Si stava meglio quando si stava peggio?
E dai Axl per un attimo le sue polemiche juventine lasciale da una parte.
Concordo Luca, è una macchietta che continua ripetere se stesso, come non averne pena??!!??
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-b/2012/05/17/news/zeman-35306341/?ref=HRERO-1
A proposito del Boemo….
Non ci riesce a starmi sulle balle, è un grandissimo.
Ragazzi,ma avete proprio l’ossesione del boemo!Quello che non avete capito e’ che gode a provocare!Non gli date peso.E comunque non e’ stupido.
Scritto da Iosonoblatter il 17 maggio 2012 alle ore 21:33 Vuoi ridere ancora, beota?
http://www.ju29ro.com/dossier/cantanapoli-il-processo/1548-zeman-un-testimone-cosi-e-cosi.html
Scritto da Iosonoblatter il 17 maggio 2012 alle ore 21:33 Fatti altre due risate beota
http://download.ju29ro.com/processo_calciopoli/zeman_20-11-2009.pdf
Scritto da axl rose*** il 17 maggio 2012 alle ore 22:17
A Napoli non aveva davanti un giornalaio bastardo che gode come lui ad infangare la Juve, la c’era uno coi controcoglioni che gli faceva le domande e gli ha fatto fare una figura di merda, ma i suddetti giornalai mai lo riporteranno, mai te lo diranno. Infami.
Scritto da Iosonoblatter il 17 maggio 2012 alle ore 21:33 Fatti altre due risate beota
http://download.ju29ro.com/processo_calciopoli/zeman_20-11-2009.pdf
http://www.ju29ro.com/dossier/cantanapoli-il-processo/1548-zeman-un-testimone-cosi-e-cosi.html
Scritto da Iosonoblatter il 17 maggio 2012 alle ore 21:33 Che tenero il beota che pende dalla labbra di Zeman!!! L’eroe degli antijuventini continuare ad abbaiare come un cane ibrofobo davanti ai giornalisti che gli promettono l’osso da rosicchiare ma a Napoli, davanti al controinterrogatorio dell’avv.Prioreschi belava come un agnellino da latte che ha perso mamma pecora.
Scritto da Iosonoblatter il 17 maggio 2012 alle ore 21:33
Farsopoli è nata nel 2005 e finita nel 2006, Calciopoli è venuta dopo e tutta la merda che ne è uscita
si è pensato bene di coprirla e dimenticarla, tanto a chi interessa se fachetti parla del 4-4-4 con Bergamo……….