Il lancio con il quale Andrea Pirlo pescò Roberto Baggio il 1° aprile 2001, nel secondo tempo di Juventus-Brescia (1-1). Una parabola strepitosa, come quella di Marco Verratti, il 12 maggio scorso, nel primo tempo di Pescara-Torino (2-0). Destinatario, Lorenzo Insigne. In entrambe le circostaneze, alla precisione delle traiettorie non si può non affiancare la bellezza dello stop a seguire con cui Baggio scarta Edwin Van der Sar verso l’esterno; e Insigne, Francesco Benussi all’interno. La sottomissione del pallone al piede, e non viceversa. Da non confondere, gli stop a seguire, con gli stop a «inseguire» di Pietro Anastasi. Così rapido, così garrulo e scattante da potersi permettere ogni tipo di sgorbio in campo aperto.
** Il caso di Mattia Destro, classe 1991. Era dell’Inter fino al 2010. Insomma: non proprio un riferimento al Medio Evo. Improvvisamente, è diventato metà del Genoa e metà del Siena. Oggi, i giornali scrivono che l’Inter vuole Destro. Non un destro generico, proprio quel Destro lì, che era suo. Voto a Marco Branca, direttore dell’area tecnica?
** La mia griglia estiva. Ne ho azzeccate quattro su venti: le romane (Lazio quarta, Roma settima), e due retrocesse su tre, Lecce diciottesimo, Novara diciannovesimo. Ho sbagliato in pieno la Juventus (sesta) e, soprattutto, l’Atalanta: tra penalizzazioni, possibili code e triboli di pre-campionato, l’avevo collocata all’ultimo posto.
** Lo stress da panchina che portò Arrigo Sacchi sull’orlo di una crisi di nervi. Penso a Pep Guardiola, Luis Enrique, Francesco Guidolin: stanchi, nervosamente spremuti. Per carità , nessuna chiosa populista. Solo un piccolo paragone: dal «tutto esaurito» degli stadi di una volta al «tutti esauriti» dei mister odierni. Si stava meglio quando si stava peggio?
Scritto da scheda svizzera il 18 maggio 2012 alle ore 00:14
Te l’ho già detto cosa sei, lasciami stare che non è serata, tu predichi bene e razzoli male.
Stai sul tuo piedistallo e continua a sparare cazzate che solo tu leggi.
Non ti devono toccare i tuoi santini, mentre tu spari merda sugli altri? troppo comodo
troppo da cartonato prescritto.
Beck, di certo non vado a cercarlo, di sicuro se me lo trovassi davanti…. Mi è già successo con cannaminkia, in una piazza di un paese in brianza, beh se vuole la faccio parlare con mio fratello (il milanista) che mi ha impedito di mettegli le mani addosso a sto gran bastardo.
—
Cmq adesso stacco che solo a parlare di certe merde mi bolle il sangue altro che clinica e maalox, io sono da DASPO!
Buona notte a tutti.
aiace
leggi bene i post prima di scrivere cazzate.
Almeno segui la prima parte del consiglio, sulla seconda ci sono poche speranze, sei una fabbrica di cazzate, dalla mattina alla sera..
Intanto mai ci andrà . Mi spiace per lei, per voi, che non capite. Se non altro, stando di notte in Clinica, vi sfogate e non fate male a nessuno. Ma senza Clinica… Non uscite dalle vostre camere, guai a voi!
Scritto da scheda svizzera il 17 maggio 2012 alle ore 23:59
Tu, invece leone da tastiera, perchè non le vai a dire in faccia a Moggi le cose che dici?
Beck
Non è uno come zeman che mi potrebbe far paura “fisicamente”, nessun problema a dire in faccia ciò che penso a questo uomo di merda.
Allenatore che sarebbe perfetto per l’inter.la juve lo salva dalla guerra e lui che fa?il cane che morde la mano del padrone.un bastardo infame del livello di moratti facchetti prisco e compagnia cantante.
Scritto da Alex il 17 maggio 2012 alle ore 23:31
Uno che scrive una cosa simile dovrebbe essere buttato nella mondezza, senza diritto di replica.
Mettici la faccia e valle a dire a Moratti o ai figli di Prisco Facchetti, o a Petrucci le cose che scrivi, vigliacchetto da quattro soldi.
Aiace, in una Clinica, con il passamontagna, con il bersaglio a 400 chilometri siete tutti coraggiosissimi nelle offese. Infame di qua, infame di la’. Suvvia.
Beck
Nessun rispetto per gente che specula sulla mia Juve. Adesso allena il Pescara perchè non guarda in casa sua? Se Viene in A lo voglio vedere (sempre che non lo esonerano dopo 2 gg) allo Stadium l’accoglienza che riceverà questo infame.
Alex, cita e offende spesso dei morti, la qual cosa non le fa onore. Lo stesso dicasi per chi cita e offende persone scomparse.