Il lancio con il quale Andrea Pirlo pescò Roberto Baggio il 1° aprile 2001, nel secondo tempo di Juventus-Brescia (1-1). Una parabola strepitosa, come quella di Marco Verratti, il 12 maggio scorso, nel primo tempo di Pescara-Torino (2-0). Destinatario, Lorenzo Insigne. In entrambe le circostaneze, alla precisione delle traiettorie non si può non affiancare la bellezza dello stop a seguire con cui Baggio scarta Edwin Van der Sar verso l’esterno; e Insigne, Francesco Benussi all’interno. La sottomissione del pallone al piede, e non viceversa. Da non confondere, gli stop a seguire, con gli stop a «inseguire» di Pietro Anastasi. Così rapido, così garrulo e scattante da potersi permettere ogni tipo di sgorbio in campo aperto.
** Il caso di Mattia Destro, classe 1991. Era dell’Inter fino al 2010. Insomma: non proprio un riferimento al Medio Evo. Improvvisamente, è diventato metà del Genoa e metà del Siena. Oggi, i giornali scrivono che l’Inter vuole Destro. Non un destro generico, proprio quel Destro lì, che era suo. Voto a Marco Branca, direttore dell’area tecnica?
** La mia griglia estiva. Ne ho azzeccate quattro su venti: le romane (Lazio quarta, Roma settima), e due retrocesse su tre, Lecce diciottesimo, Novara diciannovesimo. Ho sbagliato in pieno la Juventus (sesta) e, soprattutto, l’Atalanta: tra penalizzazioni, possibili code e triboli di pre-campionato, l’avevo collocata all’ultimo posto.
** Lo stress da panchina che portò Arrigo Sacchi sull’orlo di una crisi di nervi. Penso a Pep Guardiola, Luis Enrique, Francesco Guidolin: stanchi, nervosamente spremuti. Per carità, nessuna chiosa populista. Solo un piccolo paragone: dal «tutto esaurito» degli stadi di una volta al «tutti esauriti» dei mister odierni. Si stava meglio quando si stava peggio?
A ROBERTO BECCANTINI ma com’è che ad una domanda (IMpera) sull’inter, lei fa immediatamente riferimento alla Juve (denigrandola Weise/calciopoli)? grazie x la risposta
scritto da Nicola sempre bn 30/9/2009 11:34
A Cristiano Poster: in base al suo ragionamento Telekom-Inter, dovrei dedurre che ogni arbitro o dirigente arbitrale che viaggi o viaggiasse in Fiat fosse foriero di illecito? Tornando alla grigliata: provi a chiedersi, signor Cristiano, perché i giudici nello scrivere e motivazioni hanno fatto finta di niente.
scritto da Roberto Beccantini 30/9/2009 12:56
Sig. Beccantini, ma perché quando parla della Juve deve sempre mettere le mani avanti e sottolineare errori arbitrali a favore? Ci fossimo trovati sul due a zero nel caso fosse stato assegnato e realizzato il rigore su Chiellini, lo sa anche lei, la partita sarebbe stata diversissisma, ma si sa, quando si parla di Juve…..il lupo perde il pelo, ma non il vizio… scritto da Ninotti al sig. Beccantini 28/9/2009 8:48
A Rob: quella fra Bergamo e Moggi (sulle “grigliate”) è da articolo sei tutta la vita. scritto da Roberto Beccantini 25/9/2009 13:5
Sig.beck
Avere una bassa opinione di personaggi di quel calibro mi accomuna ad altre migliaia di persone.se uno ha vissuto da intrallazzatore e truffatore perche’bisogna averne una buona opinione solo per he’non c’e'piu?
Buonanotte
Uno che sceglie un nick omerico deve essere veramente un duro.
Occhio zeman che se aiace ti prende son cazzi……
E stiano attenti anche tutti quelli che sparlano della juve, che li massacra, però non più di tre alla volta.
Superuomo. .
http://www.corrieredellosport.it/intro.html
.
.
http://www.corrieredellosport.it/intro.html
.
.
http://www.corrieredellosport.it/intro.html
.
PER – Scritto da axl rose*** il 17 maggio 2012 alle ore 11:24 – E PER CHI E’ interESSATO
—
7 maggio 2012 – Mario Sconcerti: Il capolavoro di un tecnico con un’idea fissa –
Senza la Juve tutti hanno potuto far finta di essere grandi.
.
http://www.corriere.it/sport/speciali/2011/campionato/notizie/capolavoro-juve-Sconcerti_5b0f6216-9806-11e1-b99c-a30fdbaea52f.shtml
Scritto da Luca G. il 16 maggio 2012 alle ore 09:45
….ma perchè dovresti metterne tre di stelle? è puerile.
.
PERCHE’ DOVREI (dovremmo!) METTERE TRE STELLE?
Perche’ la Stella ogni 10 Scudetti, fu un’idea Juventina-Umberto Agnelli!!!!
Perche’ la Prima Stella: Umberto Agnelli Presidente!
Perche’ la Terza Etella: Andrea Agnelli Presidente! A ME DICE TUTTO!!!
.
Mentre a te dice Puerile? Ma dai…solo scherzarci e’ offensivo all’idea:TIFOSO
Ed io sono tifoso…e TU……?
Ricordo la soddisfazione di Beccantini quando dedicarono il campionato primavera a giacinto facchetti, poi rivelatosi essere un delinquente! E Beccantini MAI che abbia sentito il dovere di scrivere un editoriale dedicato alla Figc, per cancellare l’ “obrobbrio”!!!
.
Luca G., io sono un TIFOSO (ne’ cieco e’ ne’ becero) Juventino Orgoglioso, e NON un simpatizzante portato a dire a Beccantini: sono d’accordo con lei… perche’ se cosi’ fosse…sarebbe una grave offesa alla Vecchia Signora Juventus!
.
Anzi sai cosa ti dico? Il fatto che Beccantini ha detto di essere contrario (poi come sua abitudine…strada facendo, annaccuata un pochino), e’ una ragione in piu’ per volere la Terza Stella!!!
Scritto da Ettore Italo Di pietramala il 17 maggio 2012 alle ore 17:06
Buonanotte Beck,
Sassari vi ha suonati bene stasera.
Purtroppo la malattia di insultare i morti in questa clinica è contagiosa.
Ci vorrebbe la sezione isolamento.