Il lancio con il quale Andrea Pirlo pescò Roberto Baggio il 1° aprile 2001, nel secondo tempo di Juventus-Brescia (1-1). Una parabola strepitosa, come quella di Marco Verratti, il 12 maggio scorso, nel primo tempo di Pescara-Torino (2-0). Destinatario, Lorenzo Insigne. In entrambe le circostaneze, alla precisione delle traiettorie non si può non affiancare la bellezza dello stop a seguire con cui Baggio scarta Edwin Van der Sar verso l’esterno; e Insigne, Francesco Benussi all’interno. La sottomissione del pallone al piede, e non viceversa. Da non confondere, gli stop a seguire, con gli stop a «inseguire» di Pietro Anastasi. Così rapido, così garrulo e scattante da potersi permettere ogni tipo di sgorbio in campo aperto.
** Il caso di Mattia Destro, classe 1991. Era dell’Inter fino al 2010. Insomma: non proprio un riferimento al Medio Evo. Improvvisamente, è diventato metà del Genoa e metà del Siena. Oggi, i giornali scrivono che l’Inter vuole Destro. Non un destro generico, proprio quel Destro lì, che era suo. Voto a Marco Branca, direttore dell’area tecnica?
** La mia griglia estiva. Ne ho azzeccate quattro su venti: le romane (Lazio quarta, Roma settima), e due retrocesse su tre, Lecce diciottesimo, Novara diciannovesimo. Ho sbagliato in pieno la Juventus (sesta) e, soprattutto, l’Atalanta: tra penalizzazioni, possibili code e triboli di pre-campionato, l’avevo collocata all’ultimo posto.
** Lo stress da panchina che portò Arrigo Sacchi sull’orlo di una crisi di nervi. Penso a Pep Guardiola, Luis Enrique, Francesco Guidolin: stanchi, nervosamente spremuti. Per carità , nessuna chiosa populista. Solo un piccolo paragone: dal «tutto esaurito» degli stadi di una volta al «tutti esauriti» dei mister odierni. Si stava meglio quando si stava peggio?
Buongiorno Francesco, tra l’altro l’infangata accade puntualmente prima di ogni partita importante. Sul campo, come sempre, Conte e la Juve sembrano saper rispondere da par loro, ma la societá qualcosa deve dire per difendere il suo tesserato, sebbene le vicende riguardino un campionato nel quale il mister allenava altrove. La Juve ha un formidabile pool legale: ebbene lo utilizzi a tempo pieno, creando magari una sezione che si occupi solamente della tutela della societá e dei suoi tesserati. Non é una chimera ma piuttosto una necessitá aziendale (ebbene sÃ, questo sono diventate le societá di calcio SpA). Lo fanno quei ladri ed assassini della Saras e per ció basta visionare “Oil”, il documentario sulla raffineria di Sarroch, e ricordarsi delle minacce di stampo mafioso che gli uffici legali della famiglia dai Dentimarci ha attuato nei confronti dei pochi mezzi di comunicazione che si sono permessi di bucare il muro dell’omertá. Capito? E’ come Nixon che “minaccia” querele milionarie Woodward and Bernstein perché vogliono raccontare la storia del Watergate…
Carobbio è un dipendente Telecom e ha una piccola pompa di benzina in garage.
Bella parrucca, nonostate i suoi trascorsi ( capitano juve farlocca- mister di arezzo, atalanta bari, siena ) di partite combinate non ha mai neanche sentito parlare.
Si indaghi su inter-lecce piuttosto e si trovi il modo di retrocedere i tripletisti.
Io mi riferivo solo al fatto che alex ha nominato solo non juventini. Nessun riferimento a Conte seconde me al di sopra di ogni sospetto al massimo a moggi, non certo uno stinco di santo. E non venitemi a dire che lo facesse solo per difendersi!?!
Francesco
Leggo la tua domanda ovviamente retorica su carobbio.chi vuoi che sia?il solito infame bastardo che dopo aver rubato pur di evitarsi il gabbio,da uomo senza palle qual’e'trascina nel fango chiunque abbia un nome che fa piu’notizia del suo per far guadagnare piu’soldi quei porci dei magistrati e i parassiti giornalisti.
Speriamo viva in eterno…
e quindi alemichel? ha i dubbi sul nostro mister?
Ciao michel
Da quando frequento il blog mi sono imposto di non scrivere di calciopoli e ho conversato amabilmente con personaggi tipo nessuno e rico,con il quale mi sono confrontato piu’volte duramente ma mai scadendo negli insulti personali.ieri dopo aver letto l’ennesimo post delirante di scheda svizzera ho risposto a tono e beck ha cercato di farmi passare per il lupo cattivo.ribadisco,purtroppo muore tanta gente,ma cio’non fa’di loro dei santi.eppoi diciamocelo noi juventini ne abbiamo i coglioni veramente pieni di sti morti di fame che strisciano intorno a noi sperando nelle ns disgrazie.
Grazie
Scritto da Alex x sig.beck il 18 maggio 2012 alle ore 08:24
Se la metti in uqesto modo nessuno ti darà retta: tutti i cattivi da una parte e. I nuoni dall’altra. Così non va il mondo quando bazzichi un letamai non ne puoi uscire pulito!!
Ottimo Alex, hai perfettamente ragione, questo figlio di puttana di Carobbio chi è?
Perchè se non nelle righe interne non si dice chiaramente che TRE suoi compagni hanno già smentito tutto?
Cosa hanno promesso a Carobbio?
Andrea, aventi con le denunce a tutto spiano, è ora di finirla. Come è ora che quell’altro pagliaccio boemo che fuma 140 sigarette al giorno la faccia finita. Lui è un allenatore perdente e fallito, che proprio grazie alla Juventus, ha trovato l’unica ragione di essere conosciuto, visto che ha preso calci nel culo ovunque è andato.
Buongiorno a tutti
Inizio con il complimentarmi con bilbao per il suo post.
Per decenni la juve e i suoi tifosi hanno bonariamente permesso a masse sottodotate cerebralmente di sfogare le delusioni e le frustrazioni delle loro miserabili vite,facendosi insultare e infamare sopportando il tutto pazientemente nel nome di una superiorita’comportamentale invocata in particolar modo dall’AVVOCATO.mai decisione fu piu’nefasta e cio’porto’alla volgare pagliacciata del 2006.
Ora la festa e’fiinita.E’arrivato ANDREA e la juve e i suoi tifosi hanno cambiato rotta:ad attacchi verbali si reagisce con attacchi ancora piu’violenti,a inchieste di carabinieri marci nel midolo tipo auricchio e richieste di rispettare la legalita’da parte di vermi tipo abete ri reagisce con 444 milioni di danni dalla federazione italiana gioco inter.
Questi bastardi speravano di averci ucciso nel 2006,ma cio’che non ti uccide ti fortifica e adesso si rendono conto che,anche in virtu’del fatto che siamo gli unici a poter spendere,per i prossimi 5-6 anni almeno sara’la juve a dominare e questa la cosa li sta macerando.
Siamo tornati a nutrirci del loro odio e questo e’piu’importante dell’acquisto di higuain o chi per lui.
Sig.beck
Torno un attimino su ieri sera.
Ho sempre considerqto abete carraro petrucci sensi dino viola facchetti moratti prisco tronchetti baldini rappresentanti della feccia dell’umanita’.permeati del loro falso perbenismo democratico cristiano hanno fatto le peggiori nefandezze,provocando morti e distruggendo persone perbene per i loro sporchi interessi.se domani baldini o zeman schiattassero certamente non andrei in giro a compiangerli o rimpiangerli,sarei un ipocrita.quello che penso di loro non ho paura a scriverlo.e non mi dica vai dirglielo in faccia,perche’pur pensando le stesse cose di pacciani non sono andato a firenze a dirglielo e lo stesso vale per saddam hussein giuliano gheddafi o giuliano amato.problemi logistici piu’che altro….grazie