Il lancio con il quale Andrea Pirlo pescò Roberto Baggio il 1° aprile 2001, nel secondo tempo di Juventus-Brescia (1-1). Una parabola strepitosa, come quella di Marco Verratti, il 12 maggio scorso, nel primo tempo di Pescara-Torino (2-0). Destinatario, Lorenzo Insigne. In entrambe le circostaneze, alla precisione delle traiettorie non si può non affiancare la bellezza dello stop a seguire con cui Baggio scarta Edwin Van der Sar verso l’esterno; e Insigne, Francesco Benussi all’interno. La sottomissione del pallone al piede, e non viceversa. Da non confondere, gli stop a seguire, con gli stop a «inseguire» di Pietro Anastasi. Così rapido, così garrulo e scattante da potersi permettere ogni tipo di sgorbio in campo aperto.
** Il caso di Mattia Destro, classe 1991. Era dell’Inter fino al 2010. Insomma: non proprio un riferimento al Medio Evo. Improvvisamente, è diventato metà del Genoa e metà del Siena. Oggi, i giornali scrivono che l’Inter vuole Destro. Non un destro generico, proprio quel Destro lì, che era suo. Voto a Marco Branca, direttore dell’area tecnica?
** La mia griglia estiva. Ne ho azzeccate quattro su venti: le romane (Lazio quarta, Roma settima), e due retrocesse su tre, Lecce diciottesimo, Novara diciannovesimo. Ho sbagliato in pieno la Juventus (sesta) e, soprattutto, l’Atalanta: tra penalizzazioni, possibili code e triboli di pre-campionato, l’avevo collocata all’ultimo posto.
** Lo stress da panchina che portò Arrigo Sacchi sull’orlo di una crisi di nervi. Penso a Pep Guardiola, Luis Enrique, Francesco Guidolin: stanchi, nervosamente spremuti. Per carità , nessuna chiosa populista. Solo un piccolo paragone: dal «tutto esaurito» degli stadi di una volta al «tutti esauriti» dei mister odierni. Si stava meglio quando si stava peggio?
Scritto da Francesco Rossi il 18 maggio 2012 alle ore 08:44
Andrea, aventi con le denunce a tutto spiano, è ora di finirla. Come è ora che quell’altro pagliaccio boemo che fuma 140 sigarette al giorno la faccia finita. Lui è un allenatore perdente e fallito, che proprio grazie alla Juventus, ha trovato l’unica ragione di essere conosciuto, visto che ha preso calci nel culo ovunque è andato.
**************************
Buon giorno a tutti. Proprio per nulla. Zeman è una grande persona, uno di quelli con la schiena dritta in un ambiente dove in troppi ce l’hanno curva, piegata ad angolo retto. Ottimo allenatore, nel suo piccolo vincente. O vuoi considerare vincenti solo quelli che vincono scudetti e coppe? Te lo ricordi il Foggia di vent’anni fa? In seguito, anche alla Roma ed alla Lazio non aveva fatto male. E se quest’anno, come merita, porterà il Pescara in serie A, tu non lo consideri un successo?
Anche i corpi speciali delle forze dell’ordine indossano il passamontagna…
Mi pare che si stia scendendo a livello di altri “blog” di nota marca calcistica! Stamani si riparla di “scommessopoli” e con particolare riguardo Conte. Già , Conte alla vigilia di una partita di un certo livello per la sua squadra. Passerà anche domenica, ma bella questa bomba ad orologeria. Guardo caso la gazzetta color rosa porcello racconta……ma lo fa per dovere di cronaca non è vero schedina svizzera? Tutto calcolato, la stessa cosa era successa 3 o 4 partite prima che finisse il campionato. A campionato concluso non si vuole dare risalto alle “bontà calcistiche” di Conte? paura? La juve è ritornata un po come l’araba fenice! Che pena e che mezzucci per giustificare fallimenti…. non ti preoccupare siamo stati sempre antipatici e lo saremo ancora di più. Non ti chiedo di “rosicare” ,sarebbe come uccidere un uomo morto, lo fai dentro te stesso senza incentivo,,,,Poi scrivi quello che vuoi, ma sappi che non ci siamo dimenticati del 2006 ne tantomeno di luglio 2011. Vivi la tua” purezza” come meglio credi in fin dei conti oltre ad andare a scopare il mare potete solo pettinare le bambole. La juve è nostra e non vostra e noi l’amiamo così com’è con tutti i suoi difetti ed i suoi pregi! Ciao scheda, il volto è scoperto e non uso il passamontagna! Leo
Per la scheda svizzera prescritto/ricettatore/falsario.
http://fcjuventustorino.blogspot.it/2011/07/relazione-integrale-di-stefano-palazzi.html
Buona lettura e……………occhio al fegato.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campione d’Italia tristellati. Ai rosiconi prescritti/ricettatori/falsari tanto maalox.
facchetti 47 era una vergine, anzi un extra-vergine, che aveva peró il vizio di provare ad oliare chi di dovere.
Se ne deduce che il suo presunto figlio gianinfelice é nato durante una tempestosa e passionale notte di fuoco tra bedy moratti e ligabue.
Lui voleva incontrarla al bar dell’autogrill per annusare l’odore dell’asfalto che emanava il profumo solitamente “indossato” da lei, ma bedy volle fortissimamente volle che fosse piuttosto la pompa.
Da là la cosa degeneró ed il frutto del peccato, decise moratti 71, non finà nel cassonetto differenziato (per fortuna) ma fu affidato a suor giacinta 47.
Scheda svizzera sei un poveraccio veramente
Scritto da Ettore Italo Di pietramala il 18 maggio 2012 alle ore 00:22
Ettore, io dico che è puerile in quanto, se ufficilamente sono 28, mi sempra ridicolo apporsi il simbolo di trenta, queste sono cose che vedrei bene fare a un Moratti….
Poi per quanto mi riguarda sono trenta, ma la cosa che ancora non digerisco e visto che parli di orgoglio, ferisce profondamente il mio, è che visto come si è comportata la società nel 2006, non può aspettarsi nulla. Oggi si cerca di fare i leoni ( e sarei anche d’accordo), ma sei anni fa eravamo degli agnellini…
Come dicevo, a Riccardo l’altro giorno, la decisione di non ricorrere al TAR, può essere comprensibile ed opportuna, anche se non condivisibile. Ma possibile che tutto il peso politico della nostra società della famiglia, ecc. ecc. abbia portato ad una riduzione di pena in B e stop? Tutti noi un minuto prima della sentenza sapevamo che se Moggi non era uno stinco di santo, gli altri erano come lui, questione di virgole, ai libri neri dell’Espresso chi cazzo ci ha mai creduto?! vogliamo credere che i Montezuma e i Gabettigrandestevenselkann siano nati sotto la zucca?? e Suvvià !!
Ettore io non ci riesco a non pensare male è più forte di me… Chi è causa del suo mal …..
P.S. Tutte cose dette e ridette, solo per mettere in chiaro le cose.
ier dopo aver letto l’ennesimo post delirante di scheda svizzera ho risposto a tono
Scritto da Alex x sig.beck il 18 maggio 2012 alle ore 08:57
mezzasega, sei anche falso e bugiardo oltre che vigliacco.
Non ti avrei cagato di striscio perchè quello che scrivi è sufficiente per capire che razza di mediocre frustrato e limitato sei e poi perchè non scrivo mai a qualcuno in particolare. La verità è nel blog e nelle sequenze dei post. Sono io ad aver risposto a tono a un tuo post osceno nel quale insultavi Moratti Facchetti e Prisco. Del bastardo, infame e assassino lo dovresti dare a quello che vedi guardandoti allo specchio e sputarci anche sopra.
Vuoi rigirare la frittata, ti vuoi giustificare, ma sempre uno sfigato rimani. Addio merda retrocessa.
Scritto da Alex x sig.beck il 18 maggio 2012 alle ore 08:36
Buongiorno Alex. Condivido al 100% .