Il lancio con il quale Andrea Pirlo pescò Roberto Baggio il 1° aprile 2001, nel secondo tempo di Juventus-Brescia (1-1). Una parabola strepitosa, come quella di Marco Verratti, il 12 maggio scorso, nel primo tempo di Pescara-Torino (2-0). Destinatario, Lorenzo Insigne. In entrambe le circostaneze, alla precisione delle traiettorie non si può non affiancare la bellezza dello stop a seguire con cui Baggio scarta Edwin Van der Sar verso l’esterno; e Insigne, Francesco Benussi all’interno. La sottomissione del pallone al piede, e non viceversa. Da non confondere, gli stop a seguire, con gli stop a «inseguire» di Pietro Anastasi. Così rapido, così garrulo e scattante da potersi permettere ogni tipo di sgorbio in campo aperto.
** Il caso di Mattia Destro, classe 1991. Era dell’Inter fino al 2010. Insomma: non proprio un riferimento al Medio Evo. Improvvisamente, è diventato metà del Genoa e metà del Siena. Oggi, i giornali scrivono che l’Inter vuole Destro. Non un destro generico, proprio quel Destro lì, che era suo. Voto a Marco Branca, direttore dell’area tecnica?
** La mia griglia estiva. Ne ho azzeccate quattro su venti: le romane (Lazio quarta, Roma settima), e due retrocesse su tre, Lecce diciottesimo, Novara diciannovesimo. Ho sbagliato in pieno la Juventus (sesta) e, soprattutto, l’Atalanta: tra penalizzazioni, possibili code e triboli di pre-campionato, l’avevo collocata all’ultimo posto.
** Lo stress da panchina che portò Arrigo Sacchi sull’orlo di una crisi di nervi. Penso a Pep Guardiola, Luis Enrique, Francesco Guidolin: stanchi, nervosamente spremuti. Per carità , nessuna chiosa populista. Solo un piccolo paragone: dal «tutto esaurito» degli stadi di una volta al «tutti esauriti» dei mister odierni. Si stava meglio quando si stava peggio?
bah….. mi chiedo soltanto, perchè di fronte ad una frase: “il calcio deve uscire dalle farmacie” si sia indagato solo sulla Juventus………..
ovviamente adesso l’assioma sarà : Conte concordava le partite l’anno scorso figurati se non l’ha fatto quest’anno. Rubato anche questo.
Io credo che ci sia una sola via d’uscita: che la Juve lasci l’Italia.
“E’ vero che è riduttivo prendersela solo con Moggi e la Juve ma è anche vero che M. e la J. sono i soli soggetti che hanno risposto alle sue accuse con la consueta arroganza e la solita presunzione di impunità . E, dice lui sotto giuramento, con una serie di intimidazioni e prepotenze. Certo l’uomo non è un Savonarola ma coraggioso e coerente, si.” Oh Dio, gentile Tororosso, Calisto Tanzi sarà stato meno arrogante, però, se penso dov’è finito e com’è finito… Aspettiamo serenamente i processi. Un caro saluto a lei e alle sue campionesse d’Italia.
moratti 71 non sapeva di essere socio di tronchetto 71
tronchetto non sapeva neppure che la tecnologia potesse permettere di ascoltare le conversazioni altrui. Pensava che per fare ció bisognasse essere fisicamente vicino agli interlocutori.
Coerenza espressa attraverso certi giornali, ma no in un tribunale ove rischiava!! Sarà coerenza, si vede che anche questa parola si è adeguata a certi soggetti! Leo
Impunitá = Prescizione = FC Prescritti = Cartone
Mr. Beccantini. Non c’è dubbio che la ‘campagna’ di Zeman contro la triade e il suo sistema di potere sia stata scatenata da motivi personali. Non è la prima volta che succede. Lo stesso Beppe Grillo, ben integrato nella Rai di Sanremo e Canzonissima, ha scoperto la politica e iniziato la sua crociata dopo essere stato cacciato per aver dato dei ladri ai socialisti di Bettino. Prima di lui era successo a Dario Fo e Franca Rame, passati da Canzonissima alle ‘lotte continue’. E’ vero che è riduttivo prendersela solo con Moggi e la Juve ma è anche vero che M. e la J. sono i soli soggetti che hanno risposto alle sue accuse con la consueta arroganza e la solita presunzione di impunità . E, dice lui sotto giuramento, con una serie di intimidazioni e prepotenze. Certo l’uomo non è un Savonarola ma coraggioso e coerente, si.
Le mie stelline ricambiano i saluti. Dopo le sagre paesane è tornata la tranquillità . Basta non nominare Prandelli in presenza di mia figlia.
Scritto da Iosonoblatter il 18 maggio 2012 alle ore 12:00 Beota, il tuo eroe si avventuro’ una volta all’estero e fu esonerato prima che potesse disfare le valigie……BEOTA.
Scritto da Iosonoblatter il 18 maggio 2012 alle ore 12:00 Beota, chiedi uno sforzo sovrumano al tuo neurone e chiediti perchè il tuo eroe puo’ allenare solo il Foggia e il Palese…….BEOTA.
tronchetto non sapeva che nella sua Telecom ci fosse una struttura illegale che spiava tutti in Italia e non solo.