Il lancio con il quale Andrea Pirlo pescò Roberto Baggio il 1° aprile 2001, nel secondo tempo di Juventus-Brescia (1-1). Una parabola strepitosa, come quella di Marco Verratti, il 12 maggio scorso, nel primo tempo di Pescara-Torino (2-0). Destinatario, Lorenzo Insigne. In entrambe le circostaneze, alla precisione delle traiettorie non si può non affiancare la bellezza dello stop a seguire con cui Baggio scarta Edwin Van der Sar verso l’esterno; e Insigne, Francesco Benussi all’interno. La sottomissione del pallone al piede, e non viceversa. Da non confondere, gli stop a seguire, con gli stop a «inseguire» di Pietro Anastasi. Così rapido, così garrulo e scattante da potersi permettere ogni tipo di sgorbio in campo aperto.
** Il caso di Mattia Destro, classe 1991. Era dell’Inter fino al 2010. Insomma: non proprio un riferimento al Medio Evo. Improvvisamente, è diventato metà del Genoa e metà del Siena. Oggi, i giornali scrivono che l’Inter vuole Destro. Non un destro generico, proprio quel Destro lì, che era suo. Voto a Marco Branca, direttore dell’area tecnica?
** La mia griglia estiva. Ne ho azzeccate quattro su venti: le romane (Lazio quarta, Roma settima), e due retrocesse su tre, Lecce diciottesimo, Novara diciannovesimo. Ho sbagliato in pieno la Juventus (sesta) e, soprattutto, l’Atalanta: tra penalizzazioni, possibili code e triboli di pre-campionato, l’avevo collocata all’ultimo posto.
** Lo stress da panchina che portò Arrigo Sacchi sull’orlo di una crisi di nervi. Penso a Pep Guardiola, Luis Enrique, Francesco Guidolin: stanchi, nervosamente spremuti. Per carità , nessuna chiosa populista. Solo un piccolo paragone: dal «tutto esaurito» degli stadi di una volta al «tutti esauriti» dei mister odierni. Si stava meglio quando si stava peggio?
Bilbao sei tu che hai scritto che se non ti occupi di zeman calciopoli e scommessopoli non frega niente della juve. A me della juve frega e spero che domenica il capitano alzi anche la coppa italia. !!!
e mutande sporche come la loro coscienza….
Sono i viscidi con giacca e cravatta (panza e camicia macchiata di sugo) alla tororosso ad essere patetici…..
——————————————————————————————————
Sto ancora studiando come distinguere la stella d’argento dalle tre d’oro.
No alémichel, chi t’impedisce nulla? Sei tu che trovi da dire agli altri e ti rammarichi che non si segua il tuo pensiero unico.
Però anche oggi ha ottenuto lo zuccherino dal Primario, ricambiato con il solito scodinzolamento soddisfatto….
E’ vero che è riduttivo prendersela solo con Moggi e la Juve ma è anche vero che M. e la J. sono i soli soggetti che hanno risposto alle sue accuse con la consueta arroganza e la solita presunzione di impunità .
Scritto da tororosso il 18 maggio 2012 alle ore 12:13
Ma come si fa a scrivere queste cazzate mostruose con tanta nonchalance? E per di più tali considerazioni arrivano da sostenitore di squadra che doveva, doveva, doveva essere processata tanto e quanto. Ed arriva anche l’accusa di arroganza, da simili soggetti.
Passi “scheda svizzera”, è un primate, per capire ciò basta leggerlo, ma in quanto tale innocuo.
Sono i viscidi con giacca e cravatta alla tororosso ad essere pericolosi…..
Axl ok ma perchè non ti firmi axl****?
Leo
Io altri blog nemmeno so che esistono. Quello che è successo nel 2006 era più grande del sentimento popolare. Ma a 48 ore dalla finale di coppa potremmo anche parlarne noi. Poi è da ieri sera che ci si insulta su zeman e non su conte
Bilbao. Evviva il pensiero unico!
alèmichel, la sfiga è argomento per perdenti ;-))