E’ sbagliato spacciare Bayern-Chelsea come la sintesi del calcio grigio, datato, geneticamente inferiore. Al contrario, incarna lo spirito giacobino che, ogni tanto, agita le piazze della Champions, penso a Porto-Monaco del maggio 2004. Lo so, quasi tutti avevamo puntato su Barcellona-Real, il meglio del meglio, l’orchestra di Guardiola contro i cani sciolti di Mourinho, i campioni in carica contro gli sfidanti più agguerriti.
Invece no. E comunque, attenzione: negli anni Duemila, i tedeschi sono alla terza finale, dopo 2001 (vinta ai rigori, Valencia) e 2010 (persa, Inter); gli inglesi alla seconda, dopo 2008 (persa ai rigori, Manchester United). Il bilancio del Bayern sa di convento, tanto è virtuoso; quello del Chelsea, di bordello, tanto non lo è. Mancheranno fior di titolari, tutti squalificati: da una parte, Badstuber, Alaba e Luiz Gustavo; dall’altra, Terry, Ivanovic, Ramires e Raul Meireles.
Con il catenaccio, il Chelsea ha eliminato il Barcellona; con il mordi e fuggi, il Bayern ha escluso il Real. Jupp Heynckes è un vecchio lupo; Roberto Di Matteo, un aspirante camaleonte. Non aspettatevi cartoline struggenti tipo Giuletta e Romeo. Il Bayern gioca in casa e, dunque, avrà il vantaggio della tana e lo svantaggio della pressione. Il Chelsea non ha mai posto limiti alla provvidenza, neppure ai tempi di Villas Boas. Sarà la vecchia guardia, come è successo dal Napoli al Camp Nou, a tirare la storia per la giacca. Drogba, a 34 anni, si trova di fronte a uno snodo epocale: è stato lui a cambiare la stagione.
Che partita immagino: il pullman del Chelsea parcheggiato sulla porta; il Bayern all’attacco, sì, ma con giudizio. Non escludo i rigori. E’ la finale inattesa, ma non per questo – alla vigilia, almeno – sporca, brutta e cattiva. Il popolo aspettava i re; viceversa, troverà i loro carnefici. Dico Bayern, al pelo.
Sig. Beck, il passamontagna me lo toglieró il giorno che lei e i suoi cumpari vi togliate il collant dalla faccia.
Sig. Beck i suoi abominevoli giornali di riferimento hanno trovato un nuovo pataccaro da far assurgere al rango di rivelatore di chissá quali intrighi. Ora avete il vostro Igor Marini, il conte polacco, da esaltare. Glielo spieghi per cortesia al Giovanardi d’oltremanica e ad altri parimenti con la sveglia al collo. Molto strana la sua ostinazione nel dichiarare di non credere ai complotti, per poi sposare puntualmente i vaneggiamenti imbeccati (imbeccantini, verrebbe da scrivere) di coloro che vengono a raccontarci che i complotti li fanno tesserati juventini.Le diro di piú Sig. Beck, dá anche l’impressione di gradire un sacco le combine fatte senza passamontagna, quelle compiute spudoratamente davanti agli occhi di tutti. Quelle impunite e benedette da chi muove i fili, per intenderci. Ha il cofanetto col DVD di Lazio-FC Prescritti nella sua collezione? Notte.
PS:Non sará mica che il Sig. Ettore Italo abbia piú ragione di quello che sia giá lecito pensare?
e con il sottoscritto nemmeno si può rifugiare nella teoria del passamontagna….
se vabbè…buonanotte…quando si arriva al dunque svicola sempre, o forse fa finta di essere assente…
….O forse preferisce gli scodinzolamenti….
Beck…..yuuuhuuuuu…un commentino su quel titolone di rainews?
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=165287
ECCOLO…LA RAI ADDIRITTURA…..BECK…LA RAI!!
E tutti, o quasi, si sono lanciati a prefigurare scenari futuri, ipotizzare squalifiche, dibattere se addirittura vi fossero, per Conte, gli estremi per illecito sportivo. Tutto questo sulla base di un verbale di interrogatorio, uno solo, e chissà come mai proprio quello, misteriosamente arrivato alle redazioni dei giornali. ( o di un giornale?). Gli interrogatori sono stati molteplici ed altri testimoni avranno parlato delle partite in questione, come mai tali verbali non sono usciti, tanto per avere un quadro di insieme?
E se, ipotesi per ipotesi, Conte non fosse stato chiamato ancora a deporre perchè nessun riscontro, in merito alla sua posizione, è emerso? E se quindi la Procura Federale avesse già considerato archiviata la sua posizione? Non dico sia così, beninteso, ma è ipotesi che sta in piedi, solo che nessuno l’ha elaborata.
Certo che ora dovranno chiamarlo per forza, altrimenti poi chi lo spiega all’omino del blog, ( e non più del bar, purtroppo) che penserà ad una sorta di impunità per la Juve. (non per Conte, ovvio)
…quando poi si dice influenzare mediaticamente i procedimenti, ….quel verbale è uscito dopo oltre due mesi, e dopo i primi deferimenti in merito a quelle specifiche partite indagate. Deferimento, in merito a quelle partite, già indagate, già attenzionate, che non ha raggiunto Conte. E zacchete…esce il verbale….
Gentile Bilbao77, il mio taxi preferito. Quando guida con il passamontagna, generalizza sempre. Per favore, vada a destra, poi a sinistra, ecco, un po’ piu’ a sinistra, bravo, adesso sempre dritto. E se lo tolga, il passamontagna, almeno una volta. Dimenticavo: quanto le devo? Così poco? Tenga pure il resto. Mancia.
Il livello del blog é da circa 8 minuti sprofondato….. a -26.
Quanto mi piacerebbe chiedere ai giornalisti che oggi hanno dissertato quando in effetti si realizza il reato, sportivo, non penale, di omessa denuncia.
Dò uno a dieci che nessuno di loro saprebbe rispondere, al volo.