E’ sbagliato spacciare Bayern-Chelsea come la sintesi del calcio grigio, datato, geneticamente inferiore. Al contrario, incarna lo spirito giacobino che, ogni tanto, agita le piazze della Champions, penso a Porto-Monaco del maggio 2004. Lo so, quasi tutti avevamo puntato su Barcellona-Real, il meglio del meglio, l’orchestra di Guardiola contro i cani sciolti di Mourinho, i campioni in carica contro gli sfidanti più agguerriti.
Invece no. E comunque, attenzione: negli anni Duemila, i tedeschi sono alla terza finale, dopo 2001 (vinta ai rigori, Valencia) e 2010 (persa, Inter); gli inglesi alla seconda, dopo 2008 (persa ai rigori, Manchester United). Il bilancio del Bayern sa di convento, tanto è virtuoso; quello del Chelsea, di bordello, tanto non lo è. Mancheranno fior di titolari, tutti squalificati: da una parte, Badstuber, Alaba e Luiz Gustavo; dall’altra, Terry, Ivanovic, Ramires e Raul Meireles.
Con il catenaccio, il Chelsea ha eliminato il Barcellona; con il mordi e fuggi, il Bayern ha escluso il Real. Jupp Heynckes è un vecchio lupo; Roberto Di Matteo, un aspirante camaleonte. Non aspettatevi cartoline struggenti tipo Giuletta e Romeo. Il Bayern gioca in casa e, dunque, avrà il vantaggio della tana e lo svantaggio della pressione. Il Chelsea non ha mai posto limiti alla provvidenza, neppure ai tempi di Villas Boas. Sarà la vecchia guardia, come è successo dal Napoli al Camp Nou, a tirare la storia per la giacca. Drogba, a 34 anni, si trova di fronte a uno snodo epocale: è stato lui a cambiare la stagione.
Che partita immagino: il pullman del Chelsea parcheggiato sulla porta; il Bayern all’attacco, sì, ma con giudizio. Non escludo i rigori. E’ la finale inattesa, ma non per questo – alla vigilia, almeno – sporca, brutta e cattiva. Il popolo aspettava i re; viceversa, troverà i loro carnefici. Dico Bayern, al pelo.
Buongiorno Sig. Beck, due domandine facili facili anche per lei. Scusi chi glielo paga il taxi? Ed ancora oggi cosa indossa? Omsa (purtroppo se la passano male peró) o Golden Lady ?
parita’di trattamento mediatico egiuridico.
Negli anni abbiamo avuto il passaporto di recoba i trasferimenti di milito e motta walter gagg e la vergogna europea farsopoli poi smascherata da palazzi con la richiesta di retroccessione in serie b par l’inter che rubava a mani basse per mezzo di 47 un malavitoso calabro che intratteneva rapporti con giocatori e allenatore dell’inter conditi da cocaina lecce-inter e per esulare dal calcio ma non dai proprietari della beneamata la porcheria telekom serbia la morte di adamo bove e sarroch.eppoi se gente cosi’tira le cuoia dobbiamo far finta di essere dispiaciuti e non possiamo chiamarli per quello che sono:infami.
Porque?porque?
Ps.”….siete una squadra di merda che si e’presa due scudetti in segreteria e uno a 10minuti dalla fine grazie agli arbitri”
Gentile Bilbao77, il mio taxi preferito. Vedo che insiste. Non ho collant. Ricevo 24 ore su 24. E’ lei che sfugge, è lei che si copre, è lei che infanga a costo zero. Comunque, stia tranquillo: in questa Clinica un posto per lei ci sarà sempre.
Buongiorno er centurione-panzone, vatti a vedere il Pescara e non rompere los cojones. Macchietta.
Buon giorno Primario.
Buon giorno a todos.
ahooooo…..birbao er monatto…….sta a rajjjjà tutt’a notte….. te se nun dormi er neurone solo che c’hai te va ‘n pappa…….te puoi fa chiamà pure ricardo o francè rossi ma er neurone sempre lui rimane….. e congiure e comploti e ‘ntrighi…milano roma napoli…..sbiri giornalai giudici ‘nteristiti milanistiti …..ahooooo a mperatore de prescriti…..a granvisir de prescriti……a prescrito de tutti li prescriti…..me fai troppo addivertì me fai troppo ride…….mo cor perucone tuo nun so più 30 so trentacinque…..i anni de gabio…..a gobiiiiiiiiii ve fate ride addietro da tutt’er monno……..
Che poi, scusate un attimo: secondo voi è verosimile che Conte, a conoscenza del fatto che una partita è stata taroccata ne vada a parlare davanti a 20/25 giocatori, molti dei quali si presume non a conoscenza del tarocco? allora o Conte è un idiota, e non ci credo, oppure questo merda di un carobbio è alla canna del gas e pur di alleggerire la propria posizione la spara grossa, facendo ovviamente sponda sulla merda rosa di milano
Scheda svizzera, mi spieghi perchè Carobbio è affidabile e i tre del Siena che scagionano Conte no?
razza di prescritto
Riccardo, io invece ai complotti ci credo eccome perché siamo il paese del fine giustifica i mezzi di Machiavelli; degli avvelenamenti e omicidi dei Borgia, delle coltellate di Bruto, dei tradimenti, dei pedinamenti. Se non qui, dove allora? Anche Carciofoli é un complotto meschino, altrimenti sarebbero uscite le telefonate intrise di illeciti di facchetti 47 e quelle di meani; un carabiniere farabutto non avrebbe detto ad un testimone volontario ” i Prescritti non ci interessano”; la stampa, le tv, le radio non si sarebbero messe all’unisono a grugnire per rintronare e far sentire milioni di tifosi bianconeri come dei ladri; i pm fancazzisti di Napoli non si sarebbero impegnati, con l’aiuto di un paio di mascalzoni in rosa ed un ricettatore di patenti false, a mettere assieme tante piccole menzogne ed inesattezze (capito chi sono le vere sartine Sig. Beck) perché non esisteva una prova forte, certa, inconfutabile.
Adesso tocca a Conte, e puoi metterci la mano sul fuoco, che si tratta di un altra porcata disegnata sull’asse Milano-Roma (la freccia rossa delle nefandezze), perché tu stesso hai scritto che tra i tanti verbali in teoria secretati, casualmente quello che contiene le accuse su Conte, é proprio quello dato in pasto agli avvoltoi che non smettono di volarci sopra. Son contrario alla caccia ma un’eccezione si potrebbe fare.