E’ sbagliato spacciare Bayern-Chelsea come la sintesi del calcio grigio, datato, geneticamente inferiore. Al contrario, incarna lo spirito giacobino che, ogni tanto, agita le piazze della Champions, penso a Porto-Monaco del maggio 2004. Lo so, quasi tutti avevamo puntato su Barcellona-Real, il meglio del meglio, l’orchestra di Guardiola contro i cani sciolti di Mourinho, i campioni in carica contro gli sfidanti più agguerriti.
Invece no. E comunque, attenzione: negli anni Duemila, i tedeschi sono alla terza finale, dopo 2001 (vinta ai rigori, Valencia) e 2010 (persa, Inter); gli inglesi alla seconda, dopo 2008 (persa ai rigori, Manchester United). Il bilancio del Bayern sa di convento, tanto è virtuoso; quello del Chelsea, di bordello, tanto non lo è. Mancheranno fior di titolari, tutti squalificati: da una parte, Badstuber, Alaba e Luiz Gustavo; dall’altra, Terry, Ivanovic, Ramires e Raul Meireles.
Con il catenaccio, il Chelsea ha eliminato il Barcellona; con il mordi e fuggi, il Bayern ha escluso il Real. Jupp Heynckes è un vecchio lupo; Roberto Di Matteo, un aspirante camaleonte. Non aspettatevi cartoline struggenti tipo Giuletta e Romeo. Il Bayern gioca in casa e, dunque, avrà il vantaggio della tana e lo svantaggio della pressione. Il Chelsea non ha mai posto limiti alla provvidenza, neppure ai tempi di Villas Boas. Sarà la vecchia guardia, come è successo dal Napoli al Camp Nou, a tirare la storia per la giacca. Drogba, a 34 anni, si trova di fronte a uno snodo epocale: è stato lui a cambiare la stagione.
Che partita immagino: il pullman del Chelsea parcheggiato sulla porta; il Bayern all’attacco, sì, ma con giudizio. Non escludo i rigori. E’ la finale inattesa, ma non per questo – alla vigilia, almeno – sporca, brutta e cattiva. Il popolo aspettava i re; viceversa, troverà i loro carnefici. Dico Bayern, al pelo.
Doc,buongiorno a lei e ai duellanti!Una cortesia le chiedo spieghi a Bilbao 77 che io ed il Centurone non siamo la stessa persona!Ci tengo,grazie e buon pranzo!
Alla prossima un cacchio…chi e’ che parlava delle quote?
Qua mi danno:
Il 3-1 del Bayern 14/1
Bayern in extra time 8/1
Chelsea in extra time 16/1
Bayern penalties 12/1
Chelsea penalties 14/1
2£ each?
eccitato forse….e per cosí poco sig. Giovanardi from Wales
Sig. Beck, a proposito della vigliaccata criminale (chissá) mafiosa di Brindisi, pensa che sia stato un utente che oggi non aveva voglia di collegarsi al suo blog, o forse che ci sia dietro un disegno, come ai tempi della strategia della tensione negli anni 70 o delle stragi mafiose degli anni 90?
A 20 anni dalla morte di Falcone e Borsellino….
Lo gridi Sig. Beck, non abbia paura: E’ un complotto, non é un bloggista!
L’ho gia’ scritto:
ignorato o ignorante, non fa differenza.
Oggi mi sono/avete citato troppo.
Alla prossima.
“from Wales”
Finalmente, “from Galles” non si poteva leggere…
Scritto da Nessuno il 19 maggio 2012 alle ore 12:57
————————————————————————-
Aveva un senso invece: era un voluto inglese maccheronico visto che immagino il sggetto curvo sulla
sua conca di pastasciutta come Nando Moriconi.
Poi in confronto a ció che scrive sto qua….
Un pensiero all’attentato di Brindisi, davanti a una scuola. Un pensiero: non chiedo la luna.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 maggio 2012 alle ore 13:07
Mi accodo…
Bon appetit
volutamente trash……l’esaltazione del trash…..
ma guarda che ci ridevo e ci riderò ancora…sono supertranquillissimo..
vado a pranzo…
Un pensiero all’attentato di Brindisi, davanti a una scuola. Un pensiero: non chiedo la luna.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 maggio 2012 alle ore 13:07
Fatto!