E’ sbagliato spacciare Bayern-Chelsea come la sintesi del calcio grigio, datato, geneticamente inferiore. Al contrario, incarna lo spirito giacobino che, ogni tanto, agita le piazze della Champions, penso a Porto-Monaco del maggio 2004. Lo so, quasi tutti avevamo puntato su Barcellona-Real, il meglio del meglio, l’orchestra di Guardiola contro i cani sciolti di Mourinho, i campioni in carica contro gli sfidanti più agguerriti.
Invece no. E comunque, attenzione: negli anni Duemila, i tedeschi sono alla terza finale, dopo 2001 (vinta ai rigori, Valencia) e 2010 (persa, Inter); gli inglesi alla seconda, dopo 2008 (persa ai rigori, Manchester United). Il bilancio del Bayern sa di convento, tanto è virtuoso; quello del Chelsea, di bordello, tanto non lo è. Mancheranno fior di titolari, tutti squalificati: da una parte, Badstuber, Alaba e Luiz Gustavo; dall’altra, Terry, Ivanovic, Ramires e Raul Meireles.
Con il catenaccio, il Chelsea ha eliminato il Barcellona; con il mordi e fuggi, il Bayern ha escluso il Real. Jupp Heynckes è un vecchio lupo; Roberto Di Matteo, un aspirante camaleonte. Non aspettatevi cartoline struggenti tipo Giuletta e Romeo. Il Bayern gioca in casa e, dunque, avrà il vantaggio della tana e lo svantaggio della pressione. Il Chelsea non ha mai posto limiti alla provvidenza, neppure ai tempi di Villas Boas. Sarà la vecchia guardia, come è successo dal Napoli al Camp Nou, a tirare la storia per la giacca. Drogba, a 34 anni, si trova di fronte a uno snodo epocale: è stato lui a cambiare la stagione.
Che partita immagino: il pullman del Chelsea parcheggiato sulla porta; il Bayern all’attacco, sì, ma con giudizio. Non escludo i rigori. E’ la finale inattesa, ma non per questo – alla vigilia, almeno – sporca, brutta e cattiva. Il popolo aspettava i re; viceversa, troverà i loro carnefici. Dico Bayern, al pelo.
Gentile Bilbao77, buon pomeriggio. Non escludo che le due cose da lei argomentate, sull’attentato di Brindisi, possano coincidere. Molto dipende dai nostri alibi.
Vettorello fai sbellicare dal ridere. Sei proprio un povero scemo e probabilmente anche uno di quei delinquenti che qualche anno fá provocarono quella vergognosa gazzarra, con tanto d’invasione, durante la partita col milan del 2007. Quelli sono i tuoi compari contro i quali non hai mai avuto il coraggio (né mai avrai) di proferire una parola di condanna. Le parole saranno pietre ma la tua zucca é vuota, come tutto ció che dici. A noi 3 stelle; voi in stalla!
Beh veiturin mi sembra un po’ esagerato, cmq quando iniziano gli insulti passo oltre perchè non vi trovo nulla di interessante anzi direi alquanto noioso.
Saluti
Mi associo in un pensiero riverente per la povera ragazza di Brindisi. Ma non cerchiamo troppo lontano. Come diceva Levi, le parole sono pietre. E chi usa le parole come il mascalzone bilbao 77 prima o poi butta anche le bombe. I teppisti vanno isolati prima che facciano danni.
Mi piacerebbe sapere dal Sig. Lovre51 dove avrei insinuato ció? E’ solo che mi dá quell’impressione. Sará per quel romanesco farlocco.
Buongiorno beck, ho dato una scorsa rapida ai post e mi sembra che sul caso Conte sia molto più alta la preoccupazione dei gobbi che la libidine degli altri.
In attesa di sviluppi non crede che questo difensivismo-vittimismo preventivo sia un pò esagerato? Ho letto gli articoli relativi alla questione e a parte tuttosport, che da un’impostazione faziosa e assolutamente innocentistica a priori, con tanto di dichiarazione del mitico Capezzone, gli altri riportano le versioni di Carobbio e dei giocatori del Siena.
Cosa si pretenderebbe, che tutto venisse cestinato? che i giornali non trattassero l’argomentpo o lo facessero come vuole Riccardo Ric? che si stabilisse fin da ora che Conte è vittima di calunnie?
E’ meglio aspettare,ma sono sicuro che se si aprissero crepe più grandi della fessurina Carobbio il calcio verrebbe travolto e si dovrebbe fermare tutto,che come al solito quello che si viene a sapere non è mai più del 5% di quello che realmente accade.
Sulla finale di stasera penso che vincerà il Bayern e lo spero anche, per una serie di ragioni: giocano meglio, il grande Kalle è uno di loro e un pò anche di noi, due anni fa mi è piaciuto il fair play con cui squadra, società e tifosi accettarono la sconfitta contro la nostra grande INTER TRIPLETATA.
In bocca al lupo per la Virtus stasera, sarà dura ma si può pareggiare.
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?15590
numero 6 de “i nuovi mostri”: beccato “er centurione” !!!
Io invece tifo il piu’ debole,Chelsea!
Dimenticavo io tifo Bayern, l’unica delle due che gioca acalcio e poi a me i crucchi mi stanno simpatici gli inglesi no
Essendo si tifoso ma obiettivo,posso affermare con sicurezza che i tifosi della Juve sono, Ladri, e Drogati,
quelli dell’inter Prescritti e fintamente onesti, quelli del torino Bovini.
Avrete notato che mi manca una definizione per quelli del milan? Questi la sfangano sempre come il loro presidente.
Si accettano suggerimenti.
Saluti