E’ sbagliato spacciare Bayern-Chelsea come la sintesi del calcio grigio, datato, geneticamente inferiore. Al contrario, incarna lo spirito giacobino che, ogni tanto, agita le piazze della Champions, penso a Porto-Monaco del maggio 2004. Lo so, quasi tutti avevamo puntato su Barcellona-Real, il meglio del meglio, l’orchestra di Guardiola contro i cani sciolti di Mourinho, i campioni in carica contro gli sfidanti più agguerriti.
Invece no. E comunque, attenzione: negli anni Duemila, i tedeschi sono alla terza finale, dopo 2001 (vinta ai rigori, Valencia) e 2010 (persa, Inter); gli inglesi alla seconda, dopo 2008 (persa ai rigori, Manchester United). Il bilancio del Bayern sa di convento, tanto è virtuoso; quello del Chelsea, di bordello, tanto non lo è. Mancheranno fior di titolari, tutti squalificati: da una parte, Badstuber, Alaba e Luiz Gustavo; dall’altra, Terry, Ivanovic, Ramires e Raul Meireles.
Con il catenaccio, il Chelsea ha eliminato il Barcellona; con il mordi e fuggi, il Bayern ha escluso il Real. Jupp Heynckes è un vecchio lupo; Roberto Di Matteo, un aspirante camaleonte. Non aspettatevi cartoline struggenti tipo Giuletta e Romeo. Il Bayern gioca in casa e, dunque, avrà il vantaggio della tana e lo svantaggio della pressione. Il Chelsea non ha mai posto limiti alla provvidenza, neppure ai tempi di Villas Boas. Sarà la vecchia guardia, come è successo dal Napoli al Camp Nou, a tirare la storia per la giacca. Drogba, a 34 anni, si trova di fronte a uno snodo epocale: è stato lui a cambiare la stagione.
Che partita immagino: il pullman del Chelsea parcheggiato sulla porta; il Bayern all’attacco, sì, ma con giudizio. Non escludo i rigori. E’ la finale inattesa, ma non per questo – alla vigilia, almeno – sporca, brutta e cattiva. Il popolo aspettava i re; viceversa, troverà i loro carnefici. Dico Bayern, al pelo.
Buon pomeriggio, gentile Fierobianconero. Non sia così aggressivo con i Pazienti che non la pensano allo stesso modo. Grazie. Sia esaustivo.
Sig. Beck, io invece non escluderei che ci fossero soci d’affari di qualcuno dei suoi datori di lavoro.
no fierobianconero, forse ad allenare i bambini della FC Prescritti, visto che questo carobbio é un bravo ragazzo…
CAROBBIO “……….Spero che non mi radino perché mi piacerebbe restare nel mondo del calcio, magari insegnare ai bambini a giocare…………….” A POKER?
Gentile Lex, ben arrivato. In sintesi:
1) Non so nulla.
2) Non credo alla favole, ma l’ultimo mercato di Marotta non ci ha portato in zona retrocessione, dovrà convenirne.
3) Il Primario pensa all’utile, come sempre; i Pazienti, al divertente, come troppo spesso. Conte: Dio, come corre… In compenso, la domanda del poter allenare sì o no me l’ero già fatta. Gli avvocati e gli esperti stanno indagando. Per ora, ho raccolto le seguenti conclusioni, che le (e vi) giro: soltanto gli (allenatori) squalificati per doping non potrebbero allenare durante la settimana. Dunque, non sarebbe il caso di Conte. Attendo conferme ufficiali.
4) Grazie del pensiero in Libridine.
@ beck
buon pomeriggio
@ veiturin
l’ipnosi regressiva fa miracoli, provala
Tranquillo, gentile Bilbao77: Lovre51 e Er centurione non sono lo stesso Paziente.
Beck buongiorno, 3 domandoni per te :
1- Leggo che il Liverpool vorrebbe Paratici come ds. Non è che a qualcuno a Torino passa per la testa di trattenerlo?
2- Marotta ha iniziato alla grande col suo modus operandi : aprire 54 tavoli per prendere un Laqualunque agli utlimi giorni. Perchè tu credi ancora alla favola Higuain?
3- Le accuse di Carobbio sono pesanti. Pensiamo al peggio : deferimento e condanna pesante per Conte. Ma molto pesante. Secondo te andrebbe sostituito? E con chi nel caso?….Ah, e un’altra cosa in proposito : una condanna prevede che non possa allenare proprio, o che possa allenare ma non andare in panchina?….
P.s.: il pensiero l’ho scritto in libridine.
Gentile Sister Rico, buon pomeriggio anche a lei. Cosa vuole che le dica, su Conte. Ormai, come ho scritto, la fiducia degli italiani nella giustizia è tale che se andrà in un modo, si griderà alla “evviva la giustizia”, e se andrà in un altro si urlerà “è un complotto”. Aspettiamo gli eventi.
Per la partita di stasera,sulla carta nasce brutta: in campo, si vedrà . Nessun tifo, leggerissima preferenza al Bayern e, come Tororosso, profumo di rigori.
Gentile Bilbao77, buon pomeriggio. Non escludo che le due cose da lei argomentate, sull’attentato di Brindisi, possano coincidere. Molto dipende dai nostri alibi.