E’ sbagliato spacciare Bayern-Chelsea come la sintesi del calcio grigio, datato, geneticamente inferiore. Al contrario, incarna lo spirito giacobino che, ogni tanto, agita le piazze della Champions, penso a Porto-Monaco del maggio 2004. Lo so, quasi tutti avevamo puntato su Barcellona-Real, il meglio del meglio, l’orchestra di Guardiola contro i cani sciolti di Mourinho, i campioni in carica contro gli sfidanti più agguerriti.
Invece no. E comunque, attenzione: negli anni Duemila, i tedeschi sono alla terza finale, dopo 2001 (vinta ai rigori, Valencia) e 2010 (persa, Inter); gli inglesi alla seconda, dopo 2008 (persa ai rigori, Manchester United). Il bilancio del Bayern sa di convento, tanto è virtuoso; quello del Chelsea, di bordello, tanto non lo è. Mancheranno fior di titolari, tutti squalificati: da una parte, Badstuber, Alaba e Luiz Gustavo; dall’altra, Terry, Ivanovic, Ramires e Raul Meireles.
Con il catenaccio, il Chelsea ha eliminato il Barcellona; con il mordi e fuggi, il Bayern ha escluso il Real. Jupp Heynckes è un vecchio lupo; Roberto Di Matteo, un aspirante camaleonte. Non aspettatevi cartoline struggenti tipo Giuletta e Romeo. Il Bayern gioca in casa e, dunque, avrà il vantaggio della tana e lo svantaggio della pressione. Il Chelsea non ha mai posto limiti alla provvidenza, neppure ai tempi di Villas Boas. Sarà la vecchia guardia, come è successo dal Napoli al Camp Nou, a tirare la storia per la giacca. Drogba, a 34 anni, si trova di fronte a uno snodo epocale: è stato lui a cambiare la stagione.
Che partita immagino: il pullman del Chelsea parcheggiato sulla porta; il Bayern all’attacco, sì, ma con giudizio. Non escludo i rigori. E’ la finale inattesa, ma non per questo – alla vigilia, almeno – sporca, brutta e cattiva. Il popolo aspettava i re; viceversa, troverà i loro carnefici. Dico Bayern, al pelo.
axl rose dov’è finito? E’ in sciopero?
Ah centurio’, ma domani taaaa fai a foto cor Capitano!?!?! Dajjjeee!!!! O guidi l’auotbusse che porta li frati gobbi miei allo stadio?!?!?……E annamo de piotteeeeeeeeeeee!!!!!!…..P.s.: saluti a Luigi Enrico! :-))))
ahoooooooooo…….mo c’avete ‘n pozzo de raggioni pe difend’er perucone vostro…poraccio c’ha na jella…. siena bari talanta …….siena n’artra vorta…tutte squadre che co e scomesse nun c’hanno niente da spartì……co doni c’ha pure fatto baruffa….pe spartirs’e piotte….mar sarto de qualità ce ha fatto co li gobi……ahoooooo li se moveno co li guanti bianchi……e quanno te beccheno c’hanno montagne de piotte per pagà i avocati …..er tuttosporte ch’è na specie de bolettino der gabio e ‘n sacco de poracci deficienti da forza de birbao er monatto che ‘nvece de fa quarcosa de utile sta giorno e notte a rajjjjà sur blogge…..ahooooooo a gobi me fate troppo ride…….
Riccardo Ric, mi creda: con tutto il rispetto per la sua opinione, e per quelle della Juventus, oggi, e sottolineo oggi, non ci sono ragioni valide per parlare di terza stella. O meglio: non ci sono ragioni. Naturalmente, a livello ufficiale, non di bar sport. Per inique che possano essere, le sentenze fanno testo. In attesa degli appelli di Giraudo e Moggi, e dopo le motivazioni della Casoria che, come tutti sappiamo, hanno motivato i 5 anni e rotti a Moggi con alcuni passaggi gravi e altri, paradossalmente, di segno opposto.
Riccardo Ric, oggi ho cazzeggiato molto con il gentile Bilbao77, che tutti stimiamo al di là del passamontagna e di un modo a volte un po’ ruvido di porsi. Però all’Heysel il risultato è stato Juventus uno Liverpool zero nonostante un rigore fuori area. Ad Amsterdam , non è che l’Uefa abbia adeguato l’albo d’oro della Champions al fuorigioco di Mijatovic in occasione dell’uno a zero decisivo, né i rigori non datici a Monaco di Baviera, contro il Borussia Dortmund, hanno portato al capovolgimento di Borussia tre Juventus uno. O sbaglio?
La Juventus ha tutti i diritti di andare avanti con il risarcimento di 444 milioni, ma oggi la terza stella è un argomento che non esiste, se non per la pancia dei tifosi.
Ma la sua posizione è coerente con quanto ha sempre scritto. Guardi che io non l’ho contestata per questo, semmai avrei gradito analisi sulle motivazioni della Juventus, che pur ci sono e valide, anche se non le si condividono.
Gentile brother Nobody, sapevo di mr. Crudeli testimonial nella e della perfida Albione. Quanto alla scommessina, omnia munda mundis. Perdonato.
Primario, devo confessarle di non avere resistito alla tentazione di fare un salto da Ladbrokes. Pensi che hanno scelto come protagonista della loro pubblicita’ in TV…rullo di tamburi…..Tiziano Crudeli!
Vedere per credere
http://goo.gl/h2eJy
Una scommessina per insaporire la partita non e’ grave, vero?
Difese a pezzi, gol a grappoli.
Mah…
Riccardo Ric, la capisco. Lei è un tifoso, può dire quello che crede: 28, 30, 32. Ma se io sono un dirigente della Juventus e devo stilare un book ufficiale, per l’Uefa o chi per lei, scrivo 28 con un asterisco che rimanda ai due revocati, il secondo dei quali regalato (scandalosamente) all’Inter. Le stelle non possono che essere due. A livello ufficiale. Poi, a livello di bar sport, ci sta tutto. Io la penso così.
Le credo, ma io lo scrissi per farle presente che non c’è da meravigliarsi se poi la massa reagisce o pensa in un certo modo, se anche, ed addirittura Sconcerti, penna e voce che va per la maggiore, purtroppo, esprime quei concetti triti ed infimi….
Se il modo di ragionare è quello, e mica solo di Sconcerti, allora terza stella tutta la vita. Questo dicevo io.
Buona sera a lei, gentile Luca. Giornata piacevolissima. Bilbao77 è un mattacchione. Per domani sera il rischio è proprio la pancia piena. Per stasera, come ho scritto, Bayern al pelo. Magari, dopo i rigori.