E’ sbagliato spacciare Bayern-Chelsea come la sintesi del calcio grigio, datato, geneticamente inferiore. Al contrario, incarna lo spirito giacobino che, ogni tanto, agita le piazze della Champions, penso a Porto-Monaco del maggio 2004. Lo so, quasi tutti avevamo puntato su Barcellona-Real, il meglio del meglio, l’orchestra di Guardiola contro i cani sciolti di Mourinho, i campioni in carica contro gli sfidanti più agguerriti.
Invece no. E comunque, attenzione: negli anni Duemila, i tedeschi sono alla terza finale, dopo 2001 (vinta ai rigori, Valencia) e 2010 (persa, Inter); gli inglesi alla seconda, dopo 2008 (persa ai rigori, Manchester United). Il bilancio del Bayern sa di convento, tanto è virtuoso; quello del Chelsea, di bordello, tanto non lo è. Mancheranno fior di titolari, tutti squalificati: da una parte, Badstuber, Alaba e Luiz Gustavo; dall’altra, Terry, Ivanovic, Ramires e Raul Meireles.
Con il catenaccio, il Chelsea ha eliminato il Barcellona; con il mordi e fuggi, il Bayern ha escluso il Real. Jupp Heynckes è un vecchio lupo; Roberto Di Matteo, un aspirante camaleonte. Non aspettatevi cartoline struggenti tipo Giuletta e Romeo. Il Bayern gioca in casa e, dunque, avrà il vantaggio della tana e lo svantaggio della pressione. Il Chelsea non ha mai posto limiti alla provvidenza, neppure ai tempi di Villas Boas. Sarà la vecchia guardia, come è successo dal Napoli al Camp Nou, a tirare la storia per la giacca. Drogba, a 34 anni, si trova di fronte a uno snodo epocale: è stato lui a cambiare la stagione.
Che partita immagino: il pullman del Chelsea parcheggiato sulla porta; il Bayern all’attacco, sì, ma con giudizio. Non escludo i rigori. E’ la finale inattesa, ma non per questo – alla vigilia, almeno – sporca, brutta e cattiva. Il popolo aspettava i re; viceversa, troverà i loro carnefici. Dico Bayern, al pelo.
@ scheda
guarda che a san giacinto la fossa l’ha scavata dentimarci, praticamente scaricandolo ……. Non sai nulla!!!!, non meriti nemmeno più che ti insulti.
Gentile Fierobianconero, la roba di Carobbio-Conte non è uscita soltanto sulla Gazzetta.
I SUOI COMPARI DOVESINASCENTERISTI I HANNO GIA’ FATTO IL PROCESSO ED EMESSO LA CONDANNA. VOGLIONO RICOMINCIARE? MA STAVOLTA SI FANNO MALE….
Scritto da fierobianconero il 18 maggio 2012 alle ore 16:44
Invece Facchetti è stato ascoltato, processato e condannato. E quindi meritatamente tacciato di essere ladro, infame e bastardo.
C’è chi le sentenze le aspetta e le rispetta chi le ignora o le ribalta, ma chi di spada ferisce….
@ fierobianconero Niente di nuovo sotto il sole, siamo tornati ai tempi dei titoli. MARTINO: ECCO COME TRUCCAVAMO I SORTEGGI. Poi piangono perchè perdono copie vendute.
Pazienti, per favore: di notte, piuttosto di andare a stuprare come fareste in caso contrario, accetto che vi insultiate in Clinica, ma di giorno dovreste avere qualcosa di meglio da fare. I tagli mi hanno costretto a sforbiciare il personale, fate le persone normali, insultatevi, se proprio non riuscite a farne a meno, ma fino a un certo punto, non oltre. Ancora un po’, e il lessico della Sartina lo insegneranno a catechismo.
Beninteso, mi rivolgo a coloro che, nascosti dal Passamontagna, se ne dicono di tutti i colori. Non ancora tutti, per fortuna.
@ Beck
b.sera. ” se sapeva e non ha denunciato, gisuto che paghi.” LO VADA A DIRE AI SUOI COLLEGHI DELLA CACCHETTA ROSA. OVVIAMENTE NULLA CONTA IL FATTO CHE CAROBBIO SIA STATO SMENTITO E CHE CONTE NON SIA NEMMENO INDAGATO. I SUOI COMPARI DOVESINASCENTERISTI I HANNO GIA’ FATTO IL PROCESSO ED EMESSO LA CONDANNA. VOGLIONO RICOMINCIARE? MA STAVOLTA SI FANNO MALE….
Gentile Notonlygol, non ha tutti i torti, sui disegni del destino…
Personalmente??
perchè ti ritieni una persona?
Tu sei stato concepito con una fellatio, ti sei sviluppato nel colon e hai visto la luce dal culo.
Bastardo e infame a Prisco e Facchetti non lo puoi dire, a Moratti se vuoi sì, basta che vai da lui.
Minus habens.
Gentile Ju29ro, qui non è questione di cadaveri e prima che di Conte, di conti: aspettiamo che la giustizia faccia il suo Corso.
Gentile Cartesio, concordo: terza finale dal 2001 a oggi. Però, è chiaro, la finale non è quella che il sentimento popolare avrebbe voluto…