Il calcio è morto, mi messaggia un collega. E perché mai, gli rispondo. Al contrario, la Champions del Chelsea ha ribadito quanto sia diverso, unico, vivo e quanto la forza del destino – se allenata e stuzzicata – continui a giocarvi un ruolo cruciale. La tattica del Chelsea è contro calcio, non anti calcio. Per il caviale e champagne, si consiglia Barcellona; per i filetti al sangue, Madrid (Real); per le difese imbottite, l’ex swinging London di Roberto Di Matteo, capace di italianizzare la tribù dei Drogba e dei Lampard.
Il Bayern, tra parentesi, non è nuovo ai suicidi, come documenta il ritorno degli ottavi con l’Inter, nel marzo 2011. Robben, poi, al di là dell’ennesimo rigore ciccato, è un campione che ti porta in finale, non un fuoriclasse che te la fa vincere.
Non è stata una sfida memorabile, ma neppure noiosa. Memorabili, se mai, i quattrini scuciti da Abramovich per arrivarci e vincerla: 2.500 milioni di euro. Villas Boas ci aveva capito poco, avanti Savoia e fuori i vecchi. Di Matteo è stato un normalizzatore votato dal basso. Cech, Terry, squalificato, Lampard, Drogba hanno ripreso in pugno una squadra a fine ciclo ma non finita: o finita solo un attimo dopo l’ultimo penalty.
La fortuna, certo. Il Bayern avrebbe meritato di più, ma nessuno gli ha rubato niente; sono stati i tedeschi a buttarsi via, gli avversari si sono limitati a scartarne i regali. Tra il gol fantasma di Luis Garçia a Liverpool e i fantasmi dei rigori di Mosca, tra gli Ovrebo e i Mejuto Gonzalez, e al netto di errori e limiti, il Chelsea era in credito con la storia. Prova ne sia la doppia semifinale col Barça: quattro pali di Messi e soci, oh yes, ma anche Terry espulso e tre gol fra andata e ritorno. Insomma, craxianamente parlando: a brigante, brigante e mezzo (o quasi).
Nel blu dipinto di blu. Naturalmente, avevo pronosticato Bayern.
http://www.beckisback.it/2012/05/18/al-ballo-dei-carnefici/comment-page-24/#comments
Scritto da fierobianconero il 18 maggio 2012 alle ore 18:02 @ Beck
“melma” perchè, guarda caso, non un accenno al fatto che:
1) tutti quelli tirati in ballo da carobbio hanno smentito;
2) conte non è nemmeno indagato o convocato per essere interrogato;
3) una impostazione dell’articolo colpevolista.
CI RISIAMO COL SENTIMENTO POPOLARE , MA STAVOLTA NON RIUSCIRA’…!
.
—-
Gentile Fierobianconero, se lo dice lei…
Scritto da Roberto Beccantini il 18 maggio 2012 alle ore 18:04
http://www.beckisback.it/2012/05/18/al-ballo-dei-carnefici/comment-page-24/#comments
.
Disgustato dalla melma buttata dagli sciacalli addosso a Conto? Noooo!!! Compiaciuto!!!
Gia’ le accuse a Conte per le dichiarazioni dopo Parma-Juventus, e’ portate avanti per mesi,
la dicono lunga quanto i successi della Juventus gli stassero sullo stomaco…
Lo provano anche i suoi pronostici prima di ogni partita, juve mai una vittoria fino a Trieste!
Oppure le analisi dopo le vittorie…mai che l’avesse lodata in pieno,
come viceversa ha ,quasi, sempre fatto nei confronti di milan e inter…
Gli infortuni, le arrampicate sul gol di Muntari, ecc. ecc.
.
Poi costretto, ma come una risata a denti stretti ci ha buttato: la scelta e le scelte di Conte…
Lo snodo Pirlo ha indebolito Allegri e rafforzato Conte…
Che dice tutto il suo, di Beccantini, rodere…magari non visibile solo ai suoi…..polli
.
E’ chiaro che il terrorismo di Brindisi e una tragedia, i cui responsabili andrebbero messi
testa in giu’ dentro il letame liquido e lasciarli divorare dai vermi!
Ma anche il terrorismo mediatico ha creato e’ crea i suoi drammi.
Buon pomeriggio a todos.
Mi associo ai complimenti ad Alessandro per il ritorno a casa del Toro.
….. dimnticavo, 6 punti fissi. Ciao Alessandro, buona Festa.
Bentornati in A, cugini….
Scritto da scheda svizzera il 20 maggio 2012 alle ore 13:34 , gli pseudo intellettuali a libro paga (pensa un pò dove sono piazzati gli ex lotta continua) ci sono stati sempre, il problema è l’ignoranza, individuale, che poi sommandosi diventa collettiva, e fa sì che chi deve muovere i fili non abbia grossi problemi a manipolare menti tanto deboli.
20 Anni circa di nanismo al governo ha demolito (volutamente) anche le poche residue,flebili,speranze……..
Leggo di equiparazioni, leggo di cose che mettono sullo stesso piano chi mette le bombe e chi mette le tasse.
Me li ricordo bene, c’erano anche tanti anni fa, e dicevano “nè con lo stato né con le BR”. Solo che oggi sono uguali e simmetrici a quegli imbecilli, e magari quando le bombe le mettevano davvero pezzi di stato che non facevano il loro dovere gridavano per dire che erano tutte minchiate.
Mi fa schifo questo paese, popolato da individui senza il minimo senso della collettività, e che usa una povera ragazza colpevole di essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato per giustificare tesi, spiegare odi, descrivere rancori. Mi fa schifo un ammasso di individui che usa la parola popolo senza neanche sapere che cos’è, senza la minima capacità di sapere quando è il momento di essere popolo, senza avere la minima nozione di quando bisogna cessare di pensare come individui e agire come collettivo.
Hanno già vinto, le bombe sono solo il fischio finale.
Il calcio é incredibile. Pensate a Mancini. Se avesse perso la Premier adesso sarebbe sotterrato in mezzo al deserto invece é un vincente e con l’onore dei titoli sui giornali…
Detto ció ad averne di Robben & co. in squadra…
Caro Lex, se fosse veramente possibile, sarebbe il mio sogno che si avvera, conto su dite :-))))
Per axl rose : vai a leggere il mio post delle 15:18 di ieri……:-))))))
Per tororosso : il valore lo vedremo di più l’anno prossimo in Champions.
L’altroieri sentivo Moggi (di cui si può dire tutto meno che non capisca di calcio), intervistato sul possibile top player d’attacco. Gli hanno fatto tutti i nomi che circolano e lui ha fatto notare che sì sono tutti buoni giocatori (per carità, Higuain a me non farebbe schifo!…..e nemmeno Van Persie…..) ma sono tutti giocatori con la tendenza a tornare per prendere palla. E lui diceva che la Juve ce l’ha già questo giocatore (chiaro riferimento a Vucinic), e quando gli hanno chiesto “lei allora su chi punterebbe?”, ha risposto che alla Juve serve un uomo d’area alla Trezeguet e ha buttato lì il nome di Torres. Per me il ragionamento sulle qualità tecniche degli altri non è sbagliato….però Torres, buon giocatore…….ma viene da un infortunio importante (come sta?), e poi è adatto al calcio italiano?….Tolto Suarez, di spagnoli fenomenali non se ne ricordano….