Il calcio è morto, mi messaggia un collega. E perché mai, gli rispondo. Al contrario, la Champions del Chelsea ha ribadito quanto sia diverso, unico, vivo e quanto la forza del destino – se allenata e stuzzicata – continui a giocarvi un ruolo cruciale. La tattica del Chelsea è contro calcio, non anti calcio. Per il caviale e champagne, si consiglia Barcellona; per i filetti al sangue, Madrid (Real); per le difese imbottite, l’ex swinging London di Roberto Di Matteo, capace di italianizzare la tribù dei Drogba e dei Lampard.
Il Bayern, tra parentesi, non è nuovo ai suicidi, come documenta il ritorno degli ottavi con l’Inter, nel marzo 2011. Robben, poi, al di là dell’ennesimo rigore ciccato, è un campione che ti porta in finale, non un fuoriclasse che te la fa vincere.
Non è stata una sfida memorabile, ma neppure noiosa. Memorabili, se mai, i quattrini scuciti da Abramovich per arrivarci e vincerla: 2.500 milioni di euro. Villas Boas ci aveva capito poco, avanti Savoia e fuori i vecchi. Di Matteo è stato un normalizzatore votato dal basso. Cech, Terry, squalificato, Lampard, Drogba hanno ripreso in pugno una squadra a fine ciclo ma non finita: o finita solo un attimo dopo l’ultimo penalty.
La fortuna, certo. Il Bayern avrebbe meritato di più, ma nessuno gli ha rubato niente; sono stati i tedeschi a buttarsi via, gli avversari si sono limitati a scartarne i regali. Tra il gol fantasma di Luis Garçia a Liverpool e i fantasmi dei rigori di Mosca, tra gli Ovrebo e i Mejuto Gonzalez, e al netto di errori e limiti, il Chelsea era in credito con la storia. Prova ne sia la doppia semifinale col Barça: quattro pali di Messi e soci, oh yes, ma anche Terry espulso e tre gol fra andata e ritorno. Insomma, craxianamente parlando: a brigante, brigante e mezzo (o quasi).
Nel blu dipinto di blu. Naturalmente, avevo pronosticato Bayern.
Buona sera a tutti. :-)
Anche oggi un’ottima prestazione in uno stadio da brividi, quasi commovente. La promozione, in verità , il Toro l’ha conquistata martedì contro il Sassuolo. Oggi era più che altro un impegno burocratico, giusto per mettere il sigillo dell’ufficialità . Tutto sotto controllo, nessun problema. Non ho mai temuto che qualcosa potesse andare storto. Finalmente ora comincia una nuova storia.
Per Lovre. Voglio spendere due parole anche per il tuo Pescara. Gioca molto bene ed ha quattro o cinque giocatori davvero eccellenti. La serie A ve la siete strameritata anche voi. Sono contento soprattutto per Zeman.
Se quella di iersera era brutta,questa e’ inguardabile!Una pena.
Dalla formazione che ha schierato Conte sembra che non voglia vincere la Coppa…
Mai tanti amici quanto avevano ed hanno FC Prescritti, AC Melmaset, AS Rolex e SS deLazioni per passaporti, extracomunitari, bilanci, farsopoli e spalmadebiti.
“Con i soldi che spende moratti (71) non posso davvero mandarli in B ”
“Eeee mi raccomando: nel dubbio non sbaglino a favore della Juve….”
Con amici cosÃ, a che servono dei bemici?
X Nino
Voi di “amici” ne avevate già tanti a prescindere da loro…
Bene, sono contento sia per il Toro che per il Pescara. Per la terza… direi Samp perché la A merita il derby della lanterna.
in un solo colpo Toro e Zeman in serie A…prepariamoci, si allunga la lista dei nostri “amici”
Ci siamo eeeeee vvvaaaii!!!!!!!Ciao Luca!Oggi mia figlia ha fatto la prima comunione,sono tornato a casa giusto per vedere la partita!Bellissima,ma ne ero certo!Purtroppo caro Luca non si e’ neanche potuto urlare perché si e’ spento un mio dirimpettaio,poveraccio!Sai avere un defunto di fronte casa….Ora in silenzio tiferò la Vecchia!Di nuovo ciao a tutti!
A centurio nun tuccà quel tasto! A disoccupazione sta a magna tutti nu solo a fiat, Tutti Centurio. Io so fessacchiotto quanto te pare, ma nu me parà de quelle cose. A Palermo c’era “Migliore” C’è ancora per poco Li Vorsi e Max Living e tante altre ancora. Stanno abbassà tuute e saracenesche eli ‘mpigati fora a gridà che so senza lavoro. A fiat anche lei, Centurio, sta venendo fora na catastrofe…mentre io continuo a essre fessacchiotto a sentì tanti de voiatri. Scusa nu nso romano , ma tu me va fenì a “nvidia” che scrivi così tranquillo. Centurio, “te voglio bene”, ma a realtà è questa : tanti disoccupati e tanti padre de famiglia mezza na strada…nfosa! Leo
CHE BEELLOOO EEEEE’…..QUANDO ESCO DI CASAAAAAA…PER ANDARE ALLO STADIOOOO…A VEDERE IL PESCARAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
Forza Lovre!!!