La finale di Coppa Italia ha regalato il primo trofeo al Napoli di De Laurentiis e inflitto la prima sconfitta alla Juventus di Conte, dopo lo scudetto e 42 partite. L’etica è stata espulsa sin dai barbari fischi all’inno di Mameli. Il Napoli ha meritato, alternando le lame di Hamsik e Lavezzi allo scudo di Cannavaro e Aronica. E poi il cuore: tanto, come nella tradizione. Credo che la pancia piena della Juventus e la gaffe di Storari su Lavezzi abbiano orientato il risultato. Le celebrazioni di Del Piero, pezzo di storia della Juventus, hanno condizionato il varo della formazione fino al masochismo. Non mi è piaciuto Brighi: mai affidare sfide così delicate a un arbitro all’ultima partita. C’era un rigore anche su Marchisio, ma per carità , «omnia munda mundis» e poi mancava ancora una vita.
Mazzarri ha raccolto quanto seminato. Se la Juventus è storicamente squadra da Giro o Tour, il Napoli ha confermato di privilegiare le «classiche», tendenza, questa, ribadita anche in Champions. A proposito: l’ha vinta, non più tardi di sabato sera, quel Chelsea che aveva eliminato il Napoli negli ottavi, ai supplementari (e se fosse rimasto quel genio «compreso» di Villas Boas, chissà ).
In attesa di capire dove andrà Lavezzi (all’Inter o al Paris Sg?) e se resterà Cavani, onore al Napoli, e complimenti al Toro e al Pescara. Tornano in serie A, senza se e senza ma. Il Toro di Cairo e Ventura, il Pescara di Zeman. La società che, più di tutte, si agita nell’immensità dolorosa del passato; l’allenatore che, meglio di tutti, sa eccitare gli attaccanti e titillare noi guardoni. Il problema del Toro è evitare i su e giù che ne hanno caratterizzato i più recenti safari: pochi uomini (al comando), ma buoni. L’eresia di Zeman affascina e spaventa. Il suo limite è la dottrina, soprattutto quando ascende a dogma. Averne, però.
Per axl rose : e chi si offende se dici che Conte ne sa più di noi?…..io no…..di quell’altro fai i paragoni con gli altri. Non con me. Ultimo avviso poi passo ai fatti…. :-))))
Gentile Iosonoblatter, in linea di massima concordo con lei con lo “scandalo”, ma non sono così sicuro che – in Italia, soprattutto – il non essere stato interrogato favorisca il Conte della situazione. Più si allungano i tempi, più viene da pensare a tutto e, dunque, anche alla sua tesi, e cioè che non aver interrogato Conte sia stato un privilegio concessogli.
…….eh gia’, invece le accuse di Erodiani sono dell’altro giorno.
noi conosciamo quel che ci dicono i giornali, non quel che sanno e pensano i magistrati o palazzi……….
apsettare sarebbe il minimo, rispettare sarebbe troppo in questo mondo di coglioni……….
Non so quale sia lo scandalo…..può anche darsi che Palazzi stia cercando riscontri prima di interrogarlo……. se è per questo, mi risulta, ma potrei sbagliare, che neanche i magistrati che indagano sul piano penale l’abbiano mai convocato………
Scritto da ezio maccalli il 21 maggio 2012 alle ore 12:21
…lo scandalo è che Conte (attenzione : non sono affatto sicuro che sia colpevole…) non sia stato ancora interrogato, visto che le “rivelazioni” di carobbio non sono di ieri, ma di qualche mese fa ..
Favole, ezio, solo favole, come tutto quello che riguarda i prescritti/ricettatori/falsari. Te ne consiglio una molto bella: Palazzi nel paese degli onesti.
anche Petrini fu un grande fenomeno. Ricordiamo tutti, che per mero spirito di giustizia, fu lui a far scoprire il filone scommesse, e anche doping… fu in prima fila nel denunciare ed autodenunciarsi. Come Ferruccio Mazzola del resto, che subito dopo la “pastiglia” nel caffè, corse a perdifiato dai carabinieri a denunciare ……….
……..è confermato, il prescritto/ricettatore/falsario ha saltato il maalox stamattina. INFERMIEEEEEEERAAAAAAAA
Oopss!! Il prescritto/ricettatore/falsario si è innervosito. Scommetto che stamattina ha saltato il maalox.
Scritto da axl rose*** il 21 maggio 2012 alle ore 12:19
…il dopato, prescritto nonché retroCESSO dovrebbe sapere (ma, mai fidarsi di un gobbo) che le scorte di maalox si erano esaurite nel biennio precedente, causa settimino reiterato …