La finale di Coppa Italia ha regalato il primo trofeo al Napoli di De Laurentiis e inflitto la prima sconfitta alla Juventus di Conte, dopo lo scudetto e 42 partite. L’etica è stata espulsa sin dai barbari fischi all’inno di Mameli. Il Napoli ha meritato, alternando le lame di Hamsik e Lavezzi allo scudo di Cannavaro e Aronica. E poi il cuore: tanto, come nella tradizione. Credo che la pancia piena della Juventus e la gaffe di Storari su Lavezzi abbiano orientato il risultato. Le celebrazioni di Del Piero, pezzo di storia della Juventus, hanno condizionato il varo della formazione fino al masochismo. Non mi è piaciuto Brighi: mai affidare sfide così delicate a un arbitro all’ultima partita. C’era un rigore anche su Marchisio, ma per carità , «omnia munda mundis» e poi mancava ancora una vita.
Mazzarri ha raccolto quanto seminato. Se la Juventus è storicamente squadra da Giro o Tour, il Napoli ha confermato di privilegiare le «classiche», tendenza, questa, ribadita anche in Champions. A proposito: l’ha vinta, non più tardi di sabato sera, quel Chelsea che aveva eliminato il Napoli negli ottavi, ai supplementari (e se fosse rimasto quel genio «compreso» di Villas Boas, chissà ).
In attesa di capire dove andrà Lavezzi (all’Inter o al Paris Sg?) e se resterà Cavani, onore al Napoli, e complimenti al Toro e al Pescara. Tornano in serie A, senza se e senza ma. Il Toro di Cairo e Ventura, il Pescara di Zeman. La società che, più di tutte, si agita nell’immensità dolorosa del passato; l’allenatore che, meglio di tutti, sa eccitare gli attaccanti e titillare noi guardoni. Il problema del Toro è evitare i su e giù che ne hanno caratterizzato i più recenti safari: pochi uomini (al comando), ma buoni. L’eresia di Zeman affascina e spaventa. Il suo limite è la dottrina, soprattutto quando ascende a dogma. Averne, però.
Scritto da Roberto Beccantini il 21 maggio 2012 alle ore 18:24
.
NOOOO! MAI mi permetteri di suggerirle cosa fare, si immagini se mi permetterei di DIRLE cosa fare…! Insulti? Mai fatto! Mi creda, per quel che mi riguarda, se ne puo’ tranquillamente stare con i suoi “indulti”…da me non avra insulti… perche’ lei sa benissimo che cerco di prevenire…. sue nuove vittime. Dico prevenire, perche’ con quelli che sono diventati polli…Ite, missa est. Purtroppo mi e’ impossibile seguire i suoi passi… lei ha sette vite! Io, non nutro il potente odio che lei nutre per la Juventus, che mi puo’ dare l’energia che l’odio per la Juventus da a lei…
Dimenticavo ettore
Delaurentiis e’uno che non si fa
Igliare per il culo dai procuratori.mai.
Ciao ettore
Consentimi di spiegarti.delaurentiis si muove a napoli piazza oggettivamente molto complicata.il suo modo di fare e’istrionico e teatrale come si aspettano i suoi concittadini,i quali non sono interessati a commenti spassionati ed equilibrati,ad analisi obiettive,ma vogliono proclamai e melodramma a gogo’.ha poi anche capito chi c’e'nelle stanze dei bottoni e probabilmente ha provato ad iscriversi alla canottieri anieni ma senza fortuna.tuttavia sa usare le armi del ricatto del pianto e del lamento preventivo sfruttando al meglio la paranoia del razzismo che aleggia tra i napoletani.il discorso del nord oppressore che storicamente soggioga il sud.essendo uno a cui il cervello funzionq e’immediatamente saltato sul carro di auricchio e compagni di merende come nel caso della partita rinviata per troppo sole al quale era arrivato stanco morto anche per il fatto che galliani e la mala della figc nel compliqre il calendario gli avevo appioppato sfide post champions soprattutto con le milnesi e la juve.e nfatti e’arrivato quinto.ora vendera’lavezzi 30milioni(ne vale la meta’?)e lo fara’passare per un infame che vuole piu’soldi.i
Insomma e’uno con le palle e non le manda a dire.un po come tu con il beck))..
Pazienti, vado. Buona serata a todos. A domani.
Il Primario
Scritto da Alex sig.beck il 21 maggio 2012 alle ore 17:23 –
Guardi che a me delaurentiis piace.
…
http://www.youtube.com/watch?v=CYc4mOJ0w3c
.
bhe, insomma…dico che mi sorprendi
Sartina adorata, “altrimenti potrebbe dirmi lui di fermarmi”. Giammai! Agli indulti preferisco gli insulti, è il motto della Clinica. Please, go on!
Il copia-incolla del commento del collezionista di asterischi dove ha/avrebbe scritto che la Juventus avrebbe SICURAMENTE rimontato er go’ de Muntari non è pervenuto, prendo atto.
Scritto da ezio maccalli il 21 maggio 2012 alle ore 18:01
A proposito di cliniche Roberto…. quali sono quelle in cui dici di operare oltre a questa?
.
ANCHE TRE PROFILI SU FACEBOOK…
UNO anche in Spagnolo…
.
POI:
La gazzetta degli Sporchi di severgnini; il MIS-fatto quotidiano di padellaro&travagli; il guerin Sporchivo di marani&olivari; i molteplici inviti nei blog Juventini delle vittime manipolate; il quotidiano chat con i suoi amici antiJuventini…garanzini & Co….mi fermo altrimenti potrebbe dirmi lui di fermarmi….. Il miralo dell’odio phe gli da tutta questa energia….Sbaglio, oppure, in tutte queste ore, non ha speso neanche una piccolissima parola positiva sulla Juventus, ma solo astio fino ad – arrivare ancora a dissotterrare il gol di muntari – PITY……
Buona sera, gentile Axl Rose. Grazie del supporto analitico.
Buonaserata al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia tristellati. Ai Pazienti rosiconi prescritti/ricettatori/falsari rinnovo il consiglio di non barare sulla cura a base di maalox……………lo dico per voi.