La finale di Coppa Italia ha regalato il primo trofeo al Napoli di De Laurentiis e inflitto la prima sconfitta alla Juventus di Conte, dopo lo scudetto e 42 partite. L’etica è stata espulsa sin dai barbari fischi all’inno di Mameli. Il Napoli ha meritato, alternando le lame di Hamsik e Lavezzi allo scudo di Cannavaro e Aronica. E poi il cuore: tanto, come nella tradizione. Credo che la pancia piena della Juventus e la gaffe di Storari su Lavezzi abbiano orientato il risultato. Le celebrazioni di Del Piero, pezzo di storia della Juventus, hanno condizionato il varo della formazione fino al masochismo. Non mi è piaciuto Brighi: mai affidare sfide così delicate a un arbitro all’ultima partita. C’era un rigore anche su Marchisio, ma per carità , «omnia munda mundis» e poi mancava ancora una vita.
Mazzarri ha raccolto quanto seminato. Se la Juventus è storicamente squadra da Giro o Tour, il Napoli ha confermato di privilegiare le «classiche», tendenza, questa, ribadita anche in Champions. A proposito: l’ha vinta, non più tardi di sabato sera, quel Chelsea che aveva eliminato il Napoli negli ottavi, ai supplementari (e se fosse rimasto quel genio «compreso» di Villas Boas, chissà ).
In attesa di capire dove andrà Lavezzi (all’Inter o al Paris Sg?) e se resterà Cavani, onore al Napoli, e complimenti al Toro e al Pescara. Tornano in serie A, senza se e senza ma. Il Toro di Cairo e Ventura, il Pescara di Zeman. La società che, più di tutte, si agita nell’immensità dolorosa del passato; l’allenatore che, meglio di tutti, sa eccitare gli attaccanti e titillare noi guardoni. Il problema del Toro è evitare i su e giù che ne hanno caratterizzato i più recenti safari: pochi uomini (al comando), ma buoni. L’eresia di Zeman affascina e spaventa. Il suo limite è la dottrina, soprattutto quando ascende a dogma. Averne, però.
PER LUCA G. …….PRIMA PARTE
.
.
Scritto da Ettore Italo Di pietramala il 21 maggio 2012 alle ore 07:24
1) Ettore tu sei molto documentato e circostanziato, io più semplicemente sono convinto che non ci si è voluti difendere, non ho mai visto un avvocato che va in una qualsiasi aula a fare la figura di Zaccone (mi sembra si chiamava così) e non è che Zaccone se l’è invenatata lui la linea, gli è stata dettata, ovviamente.
Per ezio : non è che io scrivo per Tuttosport. E’ che il cervello di Marotta è prevedibile (e limitato). Peggio forse ci sarebbe solo Montezemolo. Dai, mica avrai veramente creduto a Higuain o Van Persie?……
ovviamente.
.
1) BINGO! La tua convinzione e’ un documento. Alain Elkann (con franzo & gabetti!) ha deciso di dare mezzo milione di euro a Zaccone per molti motivi: 1-impossibile dare l’incarico allo studio legale di Franzo…sarebbe stato il colmo dare la difesa del complotto al presidente della juventus per sotterrarla… 2-C’era la paura che con Franzo in prima Pagina, ad alcuni Blog poteva saltare la mosca al naso – (io ed i miei amici abbiamo sotterrato di Mail le procure delle 5/6 procure delle maggiori citta’, Tribunali e Csm, governo e parlamentari, giornali, giornalisti e Tv…ma chi te fila! sono tutti tutti Massoni!) – Franzo Grande Stevens era il Presidente della Juventus, e’ sarebbe stato impossibile dare a bere la storiella che il presidente che tutto firmava non… sapeva che Moggi e Giraudo corrompevanoi i designatori regalandogli auto (anche il pimo Beccantini!Poi ha capito che era troppo grossa e’ ci ha messo una pietra sopra!), Che Moggi e Giraudo corrompevano gli arbitri (testimonianza anche di capobianco!) facendogli dei regali…allora, il presidente che tutto firmava come faceva a non sapere!?… E’ come faceva a non sapere che Moggi comandava anche il “Ministro di Berlusconi-Pisanu”… ACCUSA-TESTIMONIANZA di Roberto Beccantini…accusa sostenuta per anni, anche in questo Blog! No, mica i poteri dietro la famiglia Elkann si potevano impadronire dell’Italia (questo lo sai..vero?) se erano tanto ingenui, no?… 3-Allora l’incarico di affossare la Juve, lo hanno dato a un avvocato che gode della Fama di essere uno dei maggiori e’ piu’ rispettati penalisti del piemonte: Cesare Zaccone…il resto lo hanno fatto i Beccantini di Regime con il silenzio, e’ distogliendo l’attenzioni con ospedali e cliniche immaginarie e preservativi meaneidi…! Ti sei mai domandato, come mai sul presidente della squadra macchiatasi dei peggiori crimini sportivi della storia del calcio (i peggiori! Lo sostiene Roberto Beccantini!)…prova a chiederlo al primario della clinica immaginaria…
.
2) Mancanza di difesa, rinuncia al TAR, senza neanche provare un qualsiasi braccio di ferro dietro le quinte, minacciando di alzare la posta, voglio dire eravamo pur sempre la Juventus. Società in mani al signor Cobolli Gigli…… con tutto il rispetto……
.
2) Ma quale difesa e Tar? Ma se hanno fatto scendere alla chetichella Franzo dalla poltrona di presidente. e ci hanno fatto salire l’alcoolizzato Cobolli Gigli perche’ serviva un paravento che sparasse cazzate per i Beccantini del FU bel paese… Ma lo sai che quel Beone ha sfangato la galera grazie alla legge ad personam fatta fare dal Ducetto di Arcore? Ma se quel beone e’ stato capace di andare nella “tana dei lupi romani”, a ringraziare il direttore del corriere dello sport: alessandro Vocalelli per averlo consigliato a ritirare il ricorso al Tar…mentre Bla-Bla-Blatter ci ha detto che il ritiro del ricorso fu opera di MoNNezzemolo! Invece veniamo a sapere che il ritiro del Ricorso era parte della Strategia del Lingotto per distruggere un dossier su un Matteo e una lavinia durante una notte brava in crociera, in cui…erano tutti presenti!
.
3) Andrea Agnelli muto, e scomparso dall’organigramma.
.
3) Andrea Agnelli Muto? Sapessi quante volte Beccantini, con la stessa accusa, lo ha dinto come un vigliacco…dico dipinto (mai esplicitamente chiamato vigliacco), con insinuazioni, allusioni e sottintesi! Mentre lui sa benissimo come stanno le cose! “Beccantini sa benissimo” che appena scoppiato lo scandalo, Andrea Agnelli e’ sceso in campo con Giraudo e Moggi…immortalato dalle televisioni! Che dopo le dichiarazioni di John Elkann: «Certe vicende non ci lasciano indifferenti, ma ci sono sedi opportune per discuterne. Siamo qui per testimoniare la vicinanza alla squadra, che ci è parsa forte sul campo» Andrea Agnelli era sul piede di Guerra… Fu una madre terrorizzata di vedere l’Ultimo degli Agnelli, fare la Fine di Giovannino e Eduardo, a convincerlo ad andarsene lontano da Torino…una volta a Londra, dovette intervenire anche Giraudo per convinerlo e darsi al Golf…qui mi fermo perche’ dovrei dilungarmi troppo…
.
Ezio, nell’ipotesi peggiore si parla di Fabio Capello. Ma è una voce, tutta da verificare.
PER LUCA G. …….SECONDA PARTE
.
.
4) Siamo riusciti anche a non assumere un direttore sportivo, l’anno della B se avevamo un DS vero , si sarebbe programmato un quinquennio diverso, prendendo giovani forti abbassabdo ingaggi ecc. ecc.2,3)
.
4)Luca, durante i primi tre anni del post Farsopoli, quante volte li hai sentito fare rifemento: ci vogliono 5 anni per essere competitivi… Le parole famose furono: la juventus deve stare fuori dalle balle almeno per un lustro, solo dopo potra’ diventare competitiva…Lo scudetto al primo anno dopo il lustro non era programmato…ecco anche l’accanimento arbitrale… La Juve ha vinto lo scudetto contro tutto e contro tutto per la pochezza delle altre… e’ con arbitraggi normali, avrebbe staccato la seconda di 20 punti!…Ecco spiegate le campagne acquisti fallimentari con brocchi e giocatori rotti…Ma davvero credi, o ce qualcuno che crede che alla Ifil-Exor e Lingotto sono degli imbecilli? Pensaci…E’ capirai perche Beccantini non risponde mai ad una mia domanda…Se la trovo, qualche volta posto un post di un certo CECE trovato nel sassolino, che piu o meno dice: Roberto e’ carogna, ma mica stupido…
.
5) Di tutto questo Andrea Agnelli, deve tener conto, come? non so, credo la cosa migliore sia stendere un velo pietoso, cercare oggi (se quella è la vera intenzione, e non solo mediatica) di rimettere dei pezzi al loro posto, anche se ovviamente la FIGC fa orecchie da mercante, e tu che faresti?
.
5) Andrea ha capito, gli hanno fatto capire…. che c’erano due vie: their way or the highway…allora (Edoardo way!) e’, a malincuore e’ rientrato nei ranghi (appena rientrato, ricordo un Andrea Agnelli molto timido…esitante, mai un sorriso…diverso dell’Andrea di oggi. E a te?). So che per ora, oltre certi limiti non puo’ andare. Per esempio: ricordi quando Andrea ha fatto l’esposto alla FIGCper la parita’ di trattamento, la marionetta Ebete ha cominciato la politica del lamento con dichiarazioni aggressive? Allora entra in scena John Elkann, e’ lo silenzia coprendolo di Euro; via sponsorizzazione della Nazionale! Ricordi quando e’ fallito il tavolo della pace, che Petruccio ha cominciato a far scoreggi con la bocca, John Jlkann lo ha silenziato sponsorizzando il Coni…Ti dice niente?
.
6) Andare a reclamare scudetti che non si è voluto difendere fino all’ultima di goccia di sangue, non voglio dire cosa mi sembra, perchè voglio credere che Andrea, anche stando anni luce lontano dal mio mondo, quando entrano quei ragazzi con la maglia bianconera in campo, prova le stesse cose che provo io.
.
6) Il reclamo di Andrea Agnelli per il ritorno degli scudetti e’ Genuino, perche’ lui e’ tifoso come un bambino…tifoso come te e me…mi e’ arrivata notizia che anche il giorno dopo Trieste…lacrimava. Ma sa che l’unica speranza sta a se ci saranno degli eventi che potranno cambiare certe cose… Ho saputo che ha provato una grande delusione quando gli hanno detto che L’Ebete Giancarlo non si tocca…. lui lo voleva fuori, ricordi? Delle richieste della conferenza stampa di quel 10 Agosto?…nessuna esaudita!
.
7) Per quanto riguarda cosa ne pensi, vista la tua premessa (interessante), credo che sei convinto anche tu che qualcuno si è venduto anche la madre, io sono anche convinto che proprio come sono andate le cose non lo sapremo mai.
.
7) Infatti, John e Lapo Elkann hanno ripudiato la madre e’ poi sono andati a tel Aviv a battezzarsi ebrei, non lo sapevi…Bhe, tra un gentile di qua e un gentile di la’….Beccantini, argomento mai affrontato. Neanche una parola… muto come un pesce…. Toto’ direbbe…mi nacque un dubbio…
P.S. No non sapevo nulla della presentazione del libro su E. Agnelli. Scritto da Luca G. il 21 maggio 2012 alle ore 09:07
http://www.beckisback.it/2012/05/21/la-differenza/comment-page-3/#comments
.
UN piccolo INDIZIO?
EDOARDO AGNELLI) OUVERTURE RADIO IES PARTE 2
http://www.youtube.com/watch?v=NxoE14Y2tGQ
si va verso il prolungamento del contratto di Conte………… ma, dovesse verificarsi l’ipotesi peggiore, che succederebbe?
piuttosto 20mila euro di multa al napoli per i fischi all’inno. E per le bombe carta esplose?
Risulta, risulta…… Shanghai.
Piuttosto sai se Lex scrive su Tuttosport? C’è scritto che la Juve lascia la pista V.Persie per Dzeko…
Ezio, dicono che Drogba andrà in Cina. Risulta a voi specialisti di mercato?
Drogba conferma che lascia il Chelsea……. (o il Chelsea conferma che lascia andare Drogba…)