La finale di Coppa Italia ha regalato il primo trofeo al Napoli di De Laurentiis e inflitto la prima sconfitta alla Juventus di Conte, dopo lo scudetto e 42 partite. L’etica è stata espulsa sin dai barbari fischi all’inno di Mameli. Il Napoli ha meritato, alternando le lame di Hamsik e Lavezzi allo scudo di Cannavaro e Aronica. E poi il cuore: tanto, come nella tradizione. Credo che la pancia piena della Juventus e la gaffe di Storari su Lavezzi abbiano orientato il risultato. Le celebrazioni di Del Piero, pezzo di storia della Juventus, hanno condizionato il varo della formazione fino al masochismo. Non mi è piaciuto Brighi: mai affidare sfide così delicate a un arbitro all’ultima partita. C’era un rigore anche su Marchisio, ma per carità , «omnia munda mundis» e poi mancava ancora una vita.
Mazzarri ha raccolto quanto seminato. Se la Juventus è storicamente squadra da Giro o Tour, il Napoli ha confermato di privilegiare le «classiche», tendenza, questa, ribadita anche in Champions. A proposito: l’ha vinta, non più tardi di sabato sera, quel Chelsea che aveva eliminato il Napoli negli ottavi, ai supplementari (e se fosse rimasto quel genio «compreso» di Villas Boas, chissà ).
In attesa di capire dove andrà Lavezzi (all’Inter o al Paris Sg?) e se resterà Cavani, onore al Napoli, e complimenti al Toro e al Pescara. Tornano in serie A, senza se e senza ma. Il Toro di Cairo e Ventura, il Pescara di Zeman. La società che, più di tutte, si agita nell’immensità dolorosa del passato; l’allenatore che, meglio di tutti, sa eccitare gli attaccanti e titillare noi guardoni. Il problema del Toro è evitare i su e giù che ne hanno caratterizzato i più recenti safari: pochi uomini (al comando), ma buoni. L’eresia di Zeman affascina e spaventa. Il suo limite è la dottrina, soprattutto quando ascende a dogma. Averne, però.
Buon pomeriggio a todos. Que tal?
Per axl rose : io intendo le tre stelline dorate una di fianco all’altra…….non qualche escamotage grafico-democristiano…..Ma poi a te che te ne frega?….hai già lo stellone del club del poeta!!!! :-D E i gradi da subcomandante dei marottisti anonimi! :-P
bilbao77, a qualcosa devono pure attaccarsi, questa volta si sono attaccati alla traduzione in inglese che Andrea Agnelli ha usato per riferirsi agli incompetenti, piu’ spesso si attaccano ad altro……………….
“Well for the official records it’s the 28th, for every single Juventina (Juventus fan) in the world it’s the 30th,” said the 36-year-old Agnelli, the fourth member of the famous family which owns car manufacturer FIAT to take the helm at Juventus.
——————————————————————————
“Dunque, per gli annali é il 28esimo, per ogni Juventino nel mondo é il 30esimo”
Gli annali li fa la Federazione Italiana Gioco Corrotto e quindi dove stá lo scandalo o la novitá nelle parole di Agnelli?
Se non esistesse questa dicotomia, di che cappero staremmo parlando da 6 anni a questa parte?
axl, ma poi non stiamo neppure parlando di un campione….
Le mettono, Lex, le mettono.
bilbao77,il campione non è significativo ;-))
Beh axl, al momento su un campione di una scuola, l’exit poll non é confortante.
Per axl rose : vediamo poi se le mettono ‘ste 3 stelle sulla maglia……
a.a. alla CNN, in un’intervista londinese, avrebbe detto “gli scudetti ufficiali sono 28, nel cuore 30″….
massima personalizzazione…prima della comica finale… e tutti giù per terra!!!!