Odio il mercato e, dunque, mi porto avanti con gli alibi con i quali giustificherò tutte le analisi che vorreste e non avrete. Lo odio da quando, ragazzo a Bologna, mi ero invaghito di Amarildo, riserva di Pelè e protagonista del Mondiale brasiliano in Cile. Lessi che sarebbe andato alla Juventus. Ne ero felicissimo. Conservo le pagine, i titoli, con tanto di verbi al futuro e zero condizionali. Passò un anno e Amarildo finì al Milan. Probabilmente, avrei dovuto cominciare a detestare i giornalisti e continuare ad amare il mercato. Sbagliai strada. Meglio così: se avessi scelto quella giusta, non ci saremmo conosciuti.
Ci sono cose peggiori, certo. Il mercato piace in quanto sogno, segno, oppio e adrenalina del popolo. Lo cucinano i giornalisti e i procuratori, tra molto fumo e qualche arrosto (prima poi, me la dovevo giocare…). Per carità : ogni tanto l’eresia e l’utopia diventano realtà – esempio: Zico all’Udinese – ma il rapporto resta molto basso, molto liquido.
Non mancano gli svaghi: la scorsa estate, Gasperini chiese Palacio a Moratti e non lo ebbe; oggi, all’Inter, non c’è più Gasperini ma arriva Palacio. Questioni di bilancio (allora non si poteva, ora si può)? Ripensamenti? Moratti resta unico.
Si chiude il 31 agosto, vi lascio immaginare la noia (Ranieri/Moravia) e la nausea (Mourinho/Sartre). Sempre che non ci «salvino» gli Europei o i botti di Scommessopoli. Ormai, non tira più nemmeno la conta delle stelle, e non è che De Laurentiis possa delirare una volta al giorno per assicurare titoli alternativi. O mercato o Barbara versus Galliani. Da Higuain a Destro il salto non è lieve e, temo, ce ne saranno di più spericolati.
Passano gli anni e Giovinco è sempre a metà (o metà ?). Corsi e ricorsi, Vico e Fico, Balotelli e il codice Prandelli. La frase del giorno è di Ibra: se vado, vado; se resto, resto. Però.
Giuro che se qualcuno mi spiega perchè Borriello è meglio di Immobile, non rompo più i coglioni su Marotta. Ma deve essere una spiegazione seria, non una favola da fratelli Grimm…..
Ezio SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!!! Din don!!!!! Quale Verratti!?!?!?!?1….Marotta non ha ancora comprato Leali……SVEGLIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!……
Beck, Xabi Alonso è talmente lento che la moviola al confronto viaggia alla velocità della luce!
x Luthor Lex. Scusami Lex, hai perfettamente ragione, ma “mi l’avia scurdatu”!!!:-)))) leo
Se al Real sono così ottusi da darci 30 mln per Vidal, magari sonos tupidi e ce ne danno 50 per l’alcolizzato cileno + il camminante. Glieli porto io.
Gentile Barbabianconera, ben arrivato. Io, ogni anno, potendo, inserirei un grande giocatore e due. Per il resto, fiducia ai giovani o a coloro che, più stagionati, non sono poi così lontani da certe seduzioni. Ricorda la prima Juventus del ritorno in A? La legga con l’età che i Del Piero avevano nell’estate del 2007.
Buffon
X-Criscito-X-Chiellini
Camoranesi-Cristiano Zanetti-X-Nedved
Trezeguet-Del Piero.
La x a centrocampo poteva essere Xabi Alonso. In difesa, non credo che fosse un problema trovare – allora – un terzino e un centrale.
Più qualche parametro zero, i Marchionni (come Zanetti, presi dalla Triade), eccetera.
Tanto per dirle.
Per Leo45 : dopo axl rose diffido anche te dal mettermi nella stesa frase con Marotta. Pena querela! ;-)))
X Ezio-la mia non è un accusa a Conte…..ci mancherebbe….Io credo in Conte del resto fatemi capire, per quello che ci hanno raccontato, come è possibile che in una riunione tecnica Conte abbia detto quello che abbiamo letto ed a sentirlo sia stato solamente un giocatore!!! leo
Mììììììììììì Beck! Moravia!?!?!?!??!?!…..CHE ROTTURA DI PALLE!!!!!!!…….
Per Ezio e Beck : ho scritto un post per voi nell’articolo precedente e uno in libridine.
Barbabianconera: dipende dai giovani. Laursen, Pogba, Bouy non so nemmeno dove giochino e in che ruolo…… Marrone e Verratti? Se ho Pirlo Marrone o Verratti…….