Odio il mercato e, dunque, mi porto avanti con gli alibi con i quali giustificherò tutte le analisi che vorreste e non avrete. Lo odio da quando, ragazzo a Bologna, mi ero invaghito di Amarildo, riserva di Pelè e protagonista del Mondiale brasiliano in Cile. Lessi che sarebbe andato alla Juventus. Ne ero felicissimo. Conservo le pagine, i titoli, con tanto di verbi al futuro e zero condizionali. Passò un anno e Amarildo finì al Milan. Probabilmente, avrei dovuto cominciare a detestare i giornalisti e continuare ad amare il mercato. Sbagliai strada. Meglio così: se avessi scelto quella giusta, non ci saremmo conosciuti.
Ci sono cose peggiori, certo. Il mercato piace in quanto sogno, segno, oppio e adrenalina del popolo. Lo cucinano i giornalisti e i procuratori, tra molto fumo e qualche arrosto (prima poi, me la dovevo giocare…). Per carità : ogni tanto l’eresia e l’utopia diventano realtà – esempio: Zico all’Udinese – ma il rapporto resta molto basso, molto liquido.
Non mancano gli svaghi: la scorsa estate, Gasperini chiese Palacio a Moratti e non lo ebbe; oggi, all’Inter, non c’è più Gasperini ma arriva Palacio. Questioni di bilancio (allora non si poteva, ora si può)? Ripensamenti? Moratti resta unico.
Si chiude il 31 agosto, vi lascio immaginare la noia (Ranieri/Moravia) e la nausea (Mourinho/Sartre). Sempre che non ci «salvino» gli Europei o i botti di Scommessopoli. Ormai, non tira più nemmeno la conta delle stelle, e non è che De Laurentiis possa delirare una volta al giorno per assicurare titoli alternativi. O mercato o Barbara versus Galliani. Da Higuain a Destro il salto non è lieve e, temo, ce ne saranno di più spericolati.
Passano gli anni e Giovinco è sempre a metà (o metà ?). Corsi e ricorsi, Vico e Fico, Balotelli e il codice Prandelli. La frase del giorno è di Ibra: se vado, vado; se resto, resto. Però.
La spiegazione è che Borriello in realtà è “immobile”…………
Aquilani e Maxi non verranno riscattati……….. Ziofester dixit.
Roberto, Moratti ti ha ascoltato: Destro alla Juve. Con Suarez, non Higuain…..:-)) Ma ieri non era Dzeko?
Lex aiutooooo…. fai chiarezza sul mercato.
Lex, la spiegazione su Borriello e Immobile l’hai avuta, ora non rompere piu’ i coglioni su Marotta :-)))
Leo per 50 euro si. Non uno zero di più. :-))
x Lex Luthor: Giaccherini va riscattato?
Allora diamo Vidal e Pirlo per 50…… X Alonso è più lento della moviola, non restano che Fabregas, Iniesta e Xavi…… con 50 si prendono?
Lo dicevo che il re del mercato è solamente ed esclusivamente uno solo: Il nome? Luthor Lex!!! Non scrivete niente a quel proposito ci penserà lui in una delle tante pause del padiglione “Libridine”. Unico avvertimento non contradditelo. Lui ha a che fare con Paratici!!!!:-)))) leo
Sono sveglissimo Lex…. rispondevo solo a Barbabianconera…. se avesse scritto Cristiano Ronaldo e Messi avrei risposto: avendo Vucinic, o CR7 o Messi………
Lex, Borriello è più esperto di Immobile. Punto.
Gentile Lex, e allora riscatti Felipe Melo da Istanbul.