Odio il mercato e, dunque, mi porto avanti con gli alibi con i quali giustificherò tutte le analisi che vorreste e non avrete. Lo odio da quando, ragazzo a Bologna, mi ero invaghito di Amarildo, riserva di Pelè e protagonista del Mondiale brasiliano in Cile. Lessi che sarebbe andato alla Juventus. Ne ero felicissimo. Conservo le pagine, i titoli, con tanto di verbi al futuro e zero condizionali. Passò un anno e Amarildo finì al Milan. Probabilmente, avrei dovuto cominciare a detestare i giornalisti e continuare ad amare il mercato. Sbagliai strada. Meglio così: se avessi scelto quella giusta, non ci saremmo conosciuti.
Ci sono cose peggiori, certo. Il mercato piace in quanto sogno, segno, oppio e adrenalina del popolo. Lo cucinano i giornalisti e i procuratori, tra molto fumo e qualche arrosto (prima poi, me la dovevo giocare…). Per carità : ogni tanto l’eresia e l’utopia diventano realtà – esempio: Zico all’Udinese – ma il rapporto resta molto basso, molto liquido.
Non mancano gli svaghi: la scorsa estate, Gasperini chiese Palacio a Moratti e non lo ebbe; oggi, all’Inter, non c’è più Gasperini ma arriva Palacio. Questioni di bilancio (allora non si poteva, ora si può)? Ripensamenti? Moratti resta unico.
Si chiude il 31 agosto, vi lascio immaginare la noia (Ranieri/Moravia) e la nausea (Mourinho/Sartre). Sempre che non ci «salvino» gli Europei o i botti di Scommessopoli. Ormai, non tira più nemmeno la conta delle stelle, e non è che De Laurentiis possa delirare una volta al giorno per assicurare titoli alternativi. O mercato o Barbara versus Galliani. Da Higuain a Destro il salto non è lieve e, temo, ce ne saranno di più spericolati.
Passano gli anni e Giovinco è sempre a metà (o metà ?). Corsi e ricorsi, Vico e Fico, Balotelli e il codice Prandelli. La frase del giorno è di Ibra: se vado, vado; se resto, resto. Però.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/05/24/news/bertani_assist_a_conte_pu_stare_tranquillo-35867036/
Non è un pentito che sta rieducando la propria coscienza, ma uomo che sta urlando la propria innocenza. Esiste niente di meno affascinante, vendibile e lacrimevole in quest’Italia…..
Van Persie +Drogba sarebbe ottimo e la graduatoria a seguire la condivido.
Io però penso che Drogba non lo prendono. Provano a prendere uno di quei nomi + un giovane (Destro?) .).
Con Giovinco credo che vogliono fare cassa, come con Matri.
Credo comedici tu che Van Persie sia un vero colpo, ma è un ’83, e investire così tanto su un quasi trentenne non è che mi fa impazzire.
Io farei una cosa del genere, se riesco a convincere Drogba e vedo che è motivato, i soldi li vado a mettere su uno tipo Jovetic.
Drogba, Vucinic, Jovetic, Quaglia, Borriello.
Tranquillo Lex, ci penso io a far avere a Beppe la tua classifica degli attaccanti, ovviamente avra’ tutta la considerazione che merita.
Per Luca G. : Ferrara all’u21 non ha perso ancora una partita…..ha lanciato Immobile prima di Zeman. Secondo me aveva bisogno di fare un po’ di gavetta….
Oddio, su Borriello spero che il Mister non si sbagli….a ‘sto punto Matri lo vedo lontano da Torino. Quaglia, il poeta, Drogba, Borriello e Cavani. Ci può stare…..Meglio sarebbe Van Persie (assieme a Drogba) senza Cavani. Il quale (Cavani) nella mia classifica personale viene comunque prima di Dzeko o Suarez (se qualcuno vuole spiegarlo a Marotta).
Lex a me Borriello non piace e ha trent’anni, credo sia una fissa di Conte, credo.
Spero non si riscatti neanche per 2 milioni, ma poi magari un’altr’anno fa un altro golletto tipo Cesena che vale mezzo scudetto, e allora c’ha ragione Conte.
Ho letto la dichiarazione fuoriluogo di Ferrara su Zeman (è allenatore di una nazionale, anche se senza meritarlo), premesso che molte uscite di Zeman sono molto molto discutibili, a me Ferrara non mi piace proprio, grande giocatore, piccolo allenatore presuntuoso ed arrogantuccio. Anzì allenatore e Ferrara nella stessa frase…… mea culpa.
Per Luca G. : scusa, ma se paghi dai 4 agli 8 mln Borriello, poi non ti puoi lamentare se te ne chiedono 45 per Higuain o Van Persie!…..
Per Leo45 : da quant’è che lo diciamo che Marotta (il VOSTRO idolo) fa le campagne acquisti sui giornali?….da quanto?………
Scritto da Lex Luthor il 25 maggio 2012 alle ore 10:31
…visto quello che è successo quest’anno, tutto è possible : è abbastanza per sperarci?
Bravo, almichel. Mi ero allontanato un momento (faccende domestiche!!!), certo opinioni niente di che e niente di meno. Del resto noi siamo spettatori ed in quanto tali subiamo quello che ci propinano! Giudicare poi è il mestiere di tanti ed in quei “tanti, per quello che può valere ci siamo pure noi! Leo
ciao, leo ovviamente anche le mie sono opinioni, discutibilissime.
solo alcuni hanno ricevuto il verbo, noi altri ci arrangiamo come possiamo.