Odio il mercato e, dunque, mi porto avanti con gli alibi con i quali giustificherò tutte le analisi che vorreste e non avrete. Lo odio da quando, ragazzo a Bologna, mi ero invaghito di Amarildo, riserva di Pelè e protagonista del Mondiale brasiliano in Cile. Lessi che sarebbe andato alla Juventus. Ne ero felicissimo. Conservo le pagine, i titoli, con tanto di verbi al futuro e zero condizionali. Passò un anno e Amarildo finì al Milan. Probabilmente, avrei dovuto cominciare a detestare i giornalisti e continuare ad amare il mercato. Sbagliai strada. Meglio così: se avessi scelto quella giusta, non ci saremmo conosciuti.
Ci sono cose peggiori, certo. Il mercato piace in quanto sogno, segno, oppio e adrenalina del popolo. Lo cucinano i giornalisti e i procuratori, tra molto fumo e qualche arrosto (prima poi, me la dovevo giocare…). Per carità : ogni tanto l’eresia e l’utopia diventano realtà – esempio: Zico all’Udinese – ma il rapporto resta molto basso, molto liquido.
Non mancano gli svaghi: la scorsa estate, Gasperini chiese Palacio a Moratti e non lo ebbe; oggi, all’Inter, non c’è più Gasperini ma arriva Palacio. Questioni di bilancio (allora non si poteva, ora si può)? Ripensamenti? Moratti resta unico.
Si chiude il 31 agosto, vi lascio immaginare la noia (Ranieri/Moravia) e la nausea (Mourinho/Sartre). Sempre che non ci «salvino» gli Europei o i botti di Scommessopoli. Ormai, non tira più nemmeno la conta delle stelle, e non è che De Laurentiis possa delirare una volta al giorno per assicurare titoli alternativi. O mercato o Barbara versus Galliani. Da Higuain a Destro il salto non è lieve e, temo, ce ne saranno di più spericolati.
Passano gli anni e Giovinco è sempre a metà (o metà ?). Corsi e ricorsi, Vico e Fico, Balotelli e il codice Prandelli. La frase del giorno è di Ibra: se vado, vado; se resto, resto. Però.
Per ezio : vai vai!…vai pure!….traditore….:-)))))
Axl… voglio iscrivermi ai marottisti anonimi………
Drogba ha l’età ma non si paga il cartellino. Quello di Van Persie penso sia intorno a 25.
Il dato che gioca a sfavore di Van Persie è l’età (29). Certo, anche Drogba ha 34……però che giocatore.
Pepe è un bluff…..al massimo può giocare a Udine o a Roma e sembrare quasi normale. Giaccherini è più giovane. Tenetevi er chiacchiera (lì sì over the top…..). come Motta. Spero che er centurione non s’incazzi….
Non sto ancora voando versa la Cina Leo, parto domani mattina………….
Meglio Giaccherini di Pepe……… Lex, per favore…….. ma nemmeno la suocera di Marotta riuscirebbe a concepire una cosa simile………
Per Luca G. : vi piacciono perchè sono due sudamericani (riempiamoci proprio la squadra di sudamericani!…..che con il doppio impegno Champions e campionato, mandarli in trasferta per le qualificazioni ai mondiali sarà un piacere!…..). Asamoah è un potenziale Yaya Tourè, che a fare il muro a centrocampo servirebbe eccome. Dato che il camminante in quanto tale non corre e Marchisio e Vidal non possono sempre correre per lui.
Anche prendere Verratti dopo gli europei non è un rischio?…mettiamo che faccia il fenomeno….il prezzo sale….e Marotta dorme…..dorme……..
Dai Marotta, svegliati che è quasi finita la primavera!
Lex, Ancelotti l’hanno coperto di milioni, ma ha l’attenuante di averla presa in corsa, lo voglio vedere il prossimo anno.
Dal mio punto di vista questi allenatori che vanno dagli sceicchi a gestire i loro giocattoli non mi entusiasmano, non mi sembrano sfide per nulla affascinanti.
Comunque ho letto che Ancelotti è contento del secondo posto, mi viene da ridere.
Leo, nel senso che se ne parla troppo, più se ne parla più l’Udinese gongola.
Armero a me piace, ma mi piace anche Isla, solo che sono troppi dell’Udinese :-))