Odio il mercato e, dunque, mi porto avanti con gli alibi con i quali giustificherò tutte le analisi che vorreste e non avrete. Lo odio da quando, ragazzo a Bologna, mi ero invaghito di Amarildo, riserva di Pelè e protagonista del Mondiale brasiliano in Cile. Lessi che sarebbe andato alla Juventus. Ne ero felicissimo. Conservo le pagine, i titoli, con tanto di verbi al futuro e zero condizionali. Passò un anno e Amarildo finì al Milan. Probabilmente, avrei dovuto cominciare a detestare i giornalisti e continuare ad amare il mercato. Sbagliai strada. Meglio così: se avessi scelto quella giusta, non ci saremmo conosciuti.
Ci sono cose peggiori, certo. Il mercato piace in quanto sogno, segno, oppio e adrenalina del popolo. Lo cucinano i giornalisti e i procuratori, tra molto fumo e qualche arrosto (prima poi, me la dovevo giocare…). Per carità : ogni tanto l’eresia e l’utopia diventano realtà – esempio: Zico all’Udinese – ma il rapporto resta molto basso, molto liquido.
Non mancano gli svaghi: la scorsa estate, Gasperini chiese Palacio a Moratti e non lo ebbe; oggi, all’Inter, non c’è più Gasperini ma arriva Palacio. Questioni di bilancio (allora non si poteva, ora si può)? Ripensamenti? Moratti resta unico.
Si chiude il 31 agosto, vi lascio immaginare la noia (Ranieri/Moravia) e la nausea (Mourinho/Sartre). Sempre che non ci «salvino» gli Europei o i botti di Scommessopoli. Ormai, non tira più nemmeno la conta delle stelle, e non è che De Laurentiis possa delirare una volta al giorno per assicurare titoli alternativi. O mercato o Barbara versus Galliani. Da Higuain a Destro il salto non è lieve e, temo, ce ne saranno di più spericolati.
Passano gli anni e Giovinco è sempre a metà (o metà ?). Corsi e ricorsi, Vico e Fico, Balotelli e il codice Prandelli. La frase del giorno è di Ibra: se vado, vado; se resto, resto. Però.
Ciao Axl…. ogni tanto con Lex sono d’accordo, non può essere così grave… sull’approvazione incondizionata, vabbè ci provo… questo include Martinez?
In realtà io Marotta l’ho conosciuto quando era al Monza, io seguivo i servizi stampa del “Brianteo” e settore giovanile……..
Il maestro venerabile vi sorprendera’, poi non facciamo che salite tutti sul suo carro.
Il mercato Juve? Conoscendo Marotta, che le spara grosse per poi appiattirsi con le solite giustificazioni sarà così: Bocchetti, Asamoah, Giovinco, Drogba. Verratti lo prende e lo lascia un anno a Pescara. Forse potrebbe riuscire a prendere Kolarov (non male) chiuso da Zabaleta al City.
Lex, ho passato la tua classifica al maestro venerabile. Inutile stare a dirti dove mi ha detto di riferirti di mettertela :-)))
Minchia, addirittura meastro venerabile!?!?!…..la loggia M2!….Ahahahahahahahaha!
Ciao Ezio, ti avviso che per entrare nei marottini anonimi deve sottoporti ad un rito di iniziazione che prevede la pubblica approvazione incondizionata delle operazioni di mercato del maestro venerabile Beppe Marotta, nonchè lo sfanculamento perpetuo delle idee di Lex Luthor. Sei pronto?
Per ezio : da Marotta ci si può aspettare di tutto. Purtroppo!…..mentre da big Luciano erano sorpresone….(anche se non piace a Lovre51). Non mi entusiasma troppo Tevez (in realtà per niente). Piuttosto allora Cavani. Mia classifica personale : Higuain, Van Persie, Cavani, Tevez, Dzeko, Suarez. Drogba a parametro zero per me sarebbe da prendere…..un biennale…..
Lex, sei tu che mi spingi in quella direzione……….:-))))
Negli ultimi anni la Juventus non ha mai comprato i giocatori che ha trattato ad inizio mercato……
Spesso ha cambiato strategia… l’anno scorso da Sanchez, Aguero ha preso Vucinic…..
Spesso è partita da un giocatore da 40 milioni per comprarne 4 da 10………
Per cui vedo Tevez, come possibile sorpresa dell’ultima ora……
F. Ferri di Sky…
axl rose ha più cariche di Mastrapasqua!