Odio il mercato e, dunque, mi porto avanti con gli alibi con i quali giustificherò tutte le analisi che vorreste e non avrete. Lo odio da quando, ragazzo a Bologna, mi ero invaghito di Amarildo, riserva di Pelè e protagonista del Mondiale brasiliano in Cile. Lessi che sarebbe andato alla Juventus. Ne ero felicissimo. Conservo le pagine, i titoli, con tanto di verbi al futuro e zero condizionali. Passò un anno e Amarildo finì al Milan. Probabilmente, avrei dovuto cominciare a detestare i giornalisti e continuare ad amare il mercato. Sbagliai strada. Meglio così: se avessi scelto quella giusta, non ci saremmo conosciuti.
Ci sono cose peggiori, certo. Il mercato piace in quanto sogno, segno, oppio e adrenalina del popolo. Lo cucinano i giornalisti e i procuratori, tra molto fumo e qualche arrosto (prima poi, me la dovevo giocare…). Per carità : ogni tanto l’eresia e l’utopia diventano realtà – esempio: Zico all’Udinese – ma il rapporto resta molto basso, molto liquido.
Non mancano gli svaghi: la scorsa estate, Gasperini chiese Palacio a Moratti e non lo ebbe; oggi, all’Inter, non c’è più Gasperini ma arriva Palacio. Questioni di bilancio (allora non si poteva, ora si può)? Ripensamenti? Moratti resta unico.
Si chiude il 31 agosto, vi lascio immaginare la noia (Ranieri/Moravia) e la nausea (Mourinho/Sartre). Sempre che non ci «salvino» gli Europei o i botti di Scommessopoli. Ormai, non tira più nemmeno la conta delle stelle, e non è che De Laurentiis possa delirare una volta al giorno per assicurare titoli alternativi. O mercato o Barbara versus Galliani. Da Higuain a Destro il salto non è lieve e, temo, ce ne saranno di più spericolati.
Passano gli anni e Giovinco è sempre a metà (o metà ?). Corsi e ricorsi, Vico e Fico, Balotelli e il codice Prandelli. La frase del giorno è di Ibra: se vado, vado; se resto, resto. Però.
x Dimasdumas. Cosa pensi possa sognare la notte Lex Luthor? :-)))) leo
Sapevamo di stamani, però nel pomeriggio ci aspettavamo una visita del Primario anche per mettere ordine a queste nostre idee di calcio mercato! Troppe “cliniche” Beck, troppe …….e così succede che qualcuno va in Cina e qualcun’altro ci ripete le ossessioni su Marotta, qualcun’altro fonda un club anonimi di marotta ecc….:-))) Leo
Ezio, come farai a seguirci? Lex Luthor ogni attimo è un vulcano di idee. Nell’ultima classifica di “gradimento” ha piazzato Suarez al penultimo posto. Penso che Marotta lo smentirà che ne pensi? Però volevo dirvi che vi siete dimenticati di Ramirez del Bologna. Io lo prenderei senza tentennamenti! Leo
Lex è da quando frequento il blog di Stenti e quello del Beck che me le frantumi con Marotta, ora che non ti piace lo abbiamo ampiamente capito.Direi che potresti passare oltre e concentrarti sul mercato senza ogni volta farci notare le cazzate che fa Marotta (le fa lo sappiamo, è un dato assodato e incontrovertibile).
Ti prego risparmiami un po’ dal leggere sempre le stesse cose su Marotta, fallo per me.
Saluti
25 MAGGIO
Auguri gonzi, 7° anniversario
http://www.youtube.com/watch?v=z6DElrKyEFs
——————————————————————-
E tanti auguri anche a voi gobbi, 29° anniversario
http://www.youtube.com/watch?v=Q313MRejYu0
Sacchi ha avuto culo e non ci capiva niente di calcio, Capello ha avuto culo anche lui e non è che fosse tutto sto grande allenatore, Lippi aveva Moggi che gli faceva le formazioni e il mercato e pure lui ha avuto delle botte tremende di fortuna.
Pare che i più grossi conoscitori e allenatori di calcio siano dentro al blog.
Qui c’è gente che farebbe sicuramente meglio di Marotta (ma non si capisce come mai la Juve non l’abbia ancora chiamato il nostro Lex per fare il mercato e mandato via a calci in culo l’incapace ).
Senza pensare a tutti quelli che farebbero sicuramente meglio di Sacchi, Capello , Lippi, Trap e compagnia bella.
Non so se scriverò ancora in questo blog il livello di competenza calcistica è troppo alto per me.
:-))))))))
Saluti
Come si fa’ a essere d’accordo con Lex Luthor, ne spara piu’ lui che la buonanima di
Maurizio Mosca :-))
Ezio, vedo che non sei pronto, non puoi essere un marottino anonimo e contemporaneamente essere d’accordo con Lex. Il maestro venerabile non si discute………….nemmeno per Martinez :-)))
se costasse il giusto -
Lex, Drogba a zero certamente…… degli altri solo Higuain farebbe realmente la differenza (V.Persie forse anche) ma mi sembrano entrambi impossibili sul piano finanziario. Agli altri prferirei Torres se non costasse il giusto…. 10/15 max….