Odio il mercato e, dunque, mi porto avanti con gli alibi con i quali giustificherò tutte le analisi che vorreste e non avrete. Lo odio da quando, ragazzo a Bologna, mi ero invaghito di Amarildo, riserva di Pelè e protagonista del Mondiale brasiliano in Cile. Lessi che sarebbe andato alla Juventus. Ne ero felicissimo. Conservo le pagine, i titoli, con tanto di verbi al futuro e zero condizionali. Passò un anno e Amarildo finì al Milan. Probabilmente, avrei dovuto cominciare a detestare i giornalisti e continuare ad amare il mercato. Sbagliai strada. Meglio così: se avessi scelto quella giusta, non ci saremmo conosciuti.
Ci sono cose peggiori, certo. Il mercato piace in quanto sogno, segno, oppio e adrenalina del popolo. Lo cucinano i giornalisti e i procuratori, tra molto fumo e qualche arrosto (prima poi, me la dovevo giocare…). Per carità : ogni tanto l’eresia e l’utopia diventano realtà – esempio: Zico all’Udinese – ma il rapporto resta molto basso, molto liquido.
Non mancano gli svaghi: la scorsa estate, Gasperini chiese Palacio a Moratti e non lo ebbe; oggi, all’Inter, non c’è più Gasperini ma arriva Palacio. Questioni di bilancio (allora non si poteva, ora si può)? Ripensamenti? Moratti resta unico.
Si chiude il 31 agosto, vi lascio immaginare la noia (Ranieri/Moravia) e la nausea (Mourinho/Sartre). Sempre che non ci «salvino» gli Europei o i botti di Scommessopoli. Ormai, non tira più nemmeno la conta delle stelle, e non è che De Laurentiis possa delirare una volta al giorno per assicurare titoli alternativi. O mercato o Barbara versus Galliani. Da Higuain a Destro il salto non è lieve e, temo, ce ne saranno di più spericolati.
Passano gli anni e Giovinco è sempre a metà (o metà ?). Corsi e ricorsi, Vico e Fico, Balotelli e il codice Prandelli. La frase del giorno è di Ibra: se vado, vado; se resto, resto. Però.
è saltato un …”quando” hai voglia……”
x Ezio. Noi siamo qua quindi hai voglia e tempo (vai per lavoro?) io/noi ti leggeremo volentieri. Leo
x Ezio. Ramirez è più giovane ed ha più fisico da calciatore. Non che Giovinco stonerebbe, però penso che non tornerà più alla juve. Oramai è un giocatore che può dettare condizioni….e non penso che accetterebbe tanto volentieri di sedersi in panchina….poi mai dire mai!!! leo
Quanto al fuso: son 6 ore…. avanti. In serata si può fare…..
Riccardo Ric, oggi si è perso! magari sta ripensando a Londra! :-))) leo
Leo, allora punto su Giovinco, stesse caratteristiche ma più esperienza…. anche se…….
x Ezio. Certo che con il pc, intendevo con il fuso orario….:-)))). Per quanto riguarda Ramirez, è giovane. Mi pare 22 anni ed è uno che non ha paura di niente, in campo. Ricordati che ha risolto tantissime partite del Bologna. Se mi dici che giocare da noi comporta avere altre qualità , bene a 22 anni penso che è nell’età giusta per potere imparare! E’ già due anni (mi pare) che è in Italia e quindi, a suo vantaggio, conosce il campionato Italiano! leo
E Riccardo Ric?
Già , dove sarà il Primario?
Leo, come farò a seguirvi da Pechino dici? Col Computer……. compatibilmente col fuso orario….
Suarez non lo prenderei e spero non lo faccia nemmeno Marotta, quanto a Ramirez, fare il fenomeno a Bologna è una cosa……
Io ho sempre in mente quando arrivò Marotta e tutti dissero che avrebbe preso Cassano, poi anche Pazzini, poi eravamo su DiNatale, e in realtà arrivò Quagliarella in extremis……..
stiamo a vedere: l’importante è che ci azzecchi.