Odio il mercato e, dunque, mi porto avanti con gli alibi con i quali giustificherò tutte le analisi che vorreste e non avrete. Lo odio da quando, ragazzo a Bologna, mi ero invaghito di Amarildo, riserva di Pelè e protagonista del Mondiale brasiliano in Cile. Lessi che sarebbe andato alla Juventus. Ne ero felicissimo. Conservo le pagine, i titoli, con tanto di verbi al futuro e zero condizionali. Passò un anno e Amarildo finì al Milan. Probabilmente, avrei dovuto cominciare a detestare i giornalisti e continuare ad amare il mercato. Sbagliai strada. Meglio così: se avessi scelto quella giusta, non ci saremmo conosciuti.
Ci sono cose peggiori, certo. Il mercato piace in quanto sogno, segno, oppio e adrenalina del popolo. Lo cucinano i giornalisti e i procuratori, tra molto fumo e qualche arrosto (prima poi, me la dovevo giocare…). Per carità : ogni tanto l’eresia e l’utopia diventano realtà – esempio: Zico all’Udinese – ma il rapporto resta molto basso, molto liquido.
Non mancano gli svaghi: la scorsa estate, Gasperini chiese Palacio a Moratti e non lo ebbe; oggi, all’Inter, non c’è più Gasperini ma arriva Palacio. Questioni di bilancio (allora non si poteva, ora si può)? Ripensamenti? Moratti resta unico.
Si chiude il 31 agosto, vi lascio immaginare la noia (Ranieri/Moravia) e la nausea (Mourinho/Sartre). Sempre che non ci «salvino» gli Europei o i botti di Scommessopoli. Ormai, non tira più nemmeno la conta delle stelle, e non è che De Laurentiis possa delirare una volta al giorno per assicurare titoli alternativi. O mercato o Barbara versus Galliani. Da Higuain a Destro il salto non è lieve e, temo, ce ne saranno di più spericolati.
Passano gli anni e Giovinco è sempre a metà (o metà ?). Corsi e ricorsi, Vico e Fico, Balotelli e il codice Prandelli. La frase del giorno è di Ibra: se vado, vado; se resto, resto. Però.
Dear Nobody……… It would be easier that a camel will walk through the eye of a needle………….
Mr Butcorns, please ask the Primary to forward your email address to me and I will show you.
You still have plenty of time to redeem yourself Mr Butcorns. This is your chance: pick a black&blue scarf on the way to the airport and then, once in Mao’s country, wave it on the Great Wall singing at the top of your voice “love it, crazy Inter love it”. That would do!
Under which topic are you listed? Older People?
Yes but you are an Inter Milan fan and I am not……..
Because I do, now, Mr Butcorns!!!
non ho capito xchè dovrei apparire sul sito di un governo….
Era Giovanardi, giusto?
Ezio, ma tu non sei mai apparso sul sito del Governo Gallese….
Non per niente mi chiamano anche “il Giovanardi from Wales”!
turismo… Leo. Ci son stato tante volte per lavoro… adesso sono in “sabbatico” e co vado con la famiglia…. ma realtà è mia moglie che ha da fare là per un evento di Armani….