Odio il mercato e, dunque, mi porto avanti con gli alibi con i quali giustificherò tutte le analisi che vorreste e non avrete. Lo odio da quando, ragazzo a Bologna, mi ero invaghito di Amarildo, riserva di Pelè e protagonista del Mondiale brasiliano in Cile. Lessi che sarebbe andato alla Juventus. Ne ero felicissimo. Conservo le pagine, i titoli, con tanto di verbi al futuro e zero condizionali. Passò un anno e Amarildo finì al Milan. Probabilmente, avrei dovuto cominciare a detestare i giornalisti e continuare ad amare il mercato. Sbagliai strada. Meglio così: se avessi scelto quella giusta, non ci saremmo conosciuti.
Ci sono cose peggiori, certo. Il mercato piace in quanto sogno, segno, oppio e adrenalina del popolo. Lo cucinano i giornalisti e i procuratori, tra molto fumo e qualche arrosto (prima poi, me la dovevo giocare…). Per carità : ogni tanto l’eresia e l’utopia diventano realtà – esempio: Zico all’Udinese – ma il rapporto resta molto basso, molto liquido.
Non mancano gli svaghi: la scorsa estate, Gasperini chiese Palacio a Moratti e non lo ebbe; oggi, all’Inter, non c’è più Gasperini ma arriva Palacio. Questioni di bilancio (allora non si poteva, ora si può)? Ripensamenti? Moratti resta unico.
Si chiude il 31 agosto, vi lascio immaginare la noia (Ranieri/Moravia) e la nausea (Mourinho/Sartre). Sempre che non ci «salvino» gli Europei o i botti di Scommessopoli. Ormai, non tira più nemmeno la conta delle stelle, e non è che De Laurentiis possa delirare una volta al giorno per assicurare titoli alternativi. O mercato o Barbara versus Galliani. Da Higuain a Destro il salto non è lieve e, temo, ce ne saranno di più spericolati.
Passano gli anni e Giovinco è sempre a metà (o metà ?). Corsi e ricorsi, Vico e Fico, Balotelli e il codice Prandelli. La frase del giorno è di Ibra: se vado, vado; se resto, resto. Però.
Alex, la sto guardando su Mediaset Premium, canale 370.
Su che canle la state guardando la finale coppa del re?
Ciao bilbao
Dove la stai uardando la finale di coppa del re?io non la trovo..
Visto, Bilbao77: visto. Que tal in UK?
Bielsa é un buonissimo tecnico ma anche lui, come qualcun altro, la fase difensiva la tralascia un pó. In meno di 2 minuti il Bilbao ha concesso 2 occasioni ed 1 gol al Barcelona….
Ecco, Scheda Svizzera: così va meglio. Basta lenzuolate, per favore: epocali o no. Grazie. (Io ero a Istanbul).
25 MAGGIO 2005
Quando Maldini segno’ la prima rete,mia moglie si alzo’ dal divano dicendo:
Vaffanculo,,vado al letto,non voglio vedere.
Si e’ persa cosi’ l’avvenimento televisivo del secolo,capace di oscurare ,in quanto ad emozione,la cronaca di Tito Stagno dello sbarco sulla luna .
Ovviamente non l’ho svegliata,per non mutare il fluido magico,e meno male che al terzo goal del Liverpool non stavo bevendo come Fantozzi l’acqua Bertier,la piu’ gasata al mondo
Scheda svizzera, buona sera. Cartellino giallo per la lenzuolata. Sant’Iddio, siate più concisi (o circoncisi, come diceva il Trap). Grazie.
Gentile brother Nobody, per l’indirizzo di Ezio mi scriva per favore a roberto.beccantini@fastwebnet.it. Grazie.
Alex, sul fatto che oggi Del Piero non abbia mercato, per carità , concordo.