Odio il mercato e, dunque, mi porto avanti con gli alibi con i quali giustificherò tutte le analisi che vorreste e non avrete. Lo odio da quando, ragazzo a Bologna, mi ero invaghito di Amarildo, riserva di Pelè e protagonista del Mondiale brasiliano in Cile. Lessi che sarebbe andato alla Juventus. Ne ero felicissimo. Conservo le pagine, i titoli, con tanto di verbi al futuro e zero condizionali. Passò un anno e Amarildo finì al Milan. Probabilmente, avrei dovuto cominciare a detestare i giornalisti e continuare ad amare il mercato. Sbagliai strada. Meglio così: se avessi scelto quella giusta, non ci saremmo conosciuti.
Ci sono cose peggiori, certo. Il mercato piace in quanto sogno, segno, oppio e adrenalina del popolo. Lo cucinano i giornalisti e i procuratori, tra molto fumo e qualche arrosto (prima poi, me la dovevo giocare…). Per carità : ogni tanto l’eresia e l’utopia diventano realtà – esempio: Zico all’Udinese – ma il rapporto resta molto basso, molto liquido.
Non mancano gli svaghi: la scorsa estate, Gasperini chiese Palacio a Moratti e non lo ebbe; oggi, all’Inter, non c’è più Gasperini ma arriva Palacio. Questioni di bilancio (allora non si poteva, ora si può)? Ripensamenti? Moratti resta unico.
Si chiude il 31 agosto, vi lascio immaginare la noia (Ranieri/Moravia) e la nausea (Mourinho/Sartre). Sempre che non ci «salvino» gli Europei o i botti di Scommessopoli. Ormai, non tira più nemmeno la conta delle stelle, e non è che De Laurentiis possa delirare una volta al giorno per assicurare titoli alternativi. O mercato o Barbara versus Galliani. Da Higuain a Destro il salto non è lieve e, temo, ce ne saranno di più spericolati.
Passano gli anni e Giovinco è sempre a metà (o metà ?). Corsi e ricorsi, Vico e Fico, Balotelli e il codice Prandelli. La frase del giorno è di Ibra: se vado, vado; se resto, resto. Però.
Stamani leggevo su un quotidiano di Gattuso possibilità juve. In questo senso ha ragione Luthor Lex, con tutto il rispetto per il giocatore, vorrei diffidare Marotta nel dare, in qualsiasi maniera, Marrone ad altre squadre! Leo
X lex Luthor. sai che ti dico? che di Higuain mi importa niente, che rimanga li dov’è e lasci perdere la juve. E’ da stupidi abboccare a certe cifre. Prefrisco riprendermi Immobile e tenermi Matri e Quaglia. Credimi dovessi spendere qualche euro lo farei tari i nomi che si sono fatti ,solo per Suarez, il resto è “munnizza”! Leo
Buffon ha detto verità ! Però se la smette è meglio per tutti. Qusto mondo (calcistico e non solo) coglie occasioni per sparare a raffica con permalosità !
le dichiarazioni di Buffon hanno sconvolto tutti. Che Paese di ipocriti.TUTTI sanno benissimo che all’ultima di campionato se un pareggio serve a entrambe pareggio sarà , senza doversi mettere esplicitamente d’accordo.TUTTI lo sanno e gli sta bene, ma è vietato parlarne altrimenti scatta l’INDIGNAZIONE. Ma lo sanno che questo è un mondo imperfetto?
Beck buongiorno! Io sono dell’idea (presa da big L.) che quando si parla troppo di un calciatore è quasi sicuro che non arrivi……vedi Van Persie……e vedi Verratti (di cui si sta parlando fino allo sfinimento). Su quest’ultimo potrei provocatoriamente dirti che fa la differenza a Pescara così come Giovinco a Parma….il salto è difficile per tutti…..
Sugli europei : partiamo in sordina….potrebbero esserci sorprese….un po’ di catenaccio e un po’ di culo potrebbero spingerci avanti. Anche gli spagnoli saranno stanchi di correre……è da 5 anni che corrono ininterrottamente come Forrest Gump.
P.s.: un saluto ad Ezio in Cina (vera nazione all’avanguardia ambientale e nei diritti umani).
QUANDO I SERVI LECCHINI DI UN MAFIOSO, PRETENDONO DI FARE LA MORALE
.
26 maggio 2012 – di Maurizio Pistocchi: Dalla parte di Alex
http://mauriziomoscablog.sportmediaset.it/wpmu/2012/05/26/dalla-parte-di-alex/#more-844
.
Sportmediaset – Pistocchi: “Dalla parte di Alex”
.
Del Piero che ha ulteriormente dimostrato di essere , oltrecche’ un campione, anche un uomo vero. Del Piero che, dopo aver scritto, lui si, la storia della Juventus, a suon di gol e di prodezze, ha avuto anche il coraggio di mettere la parola fine ad una polemica inutile come quella sul numero di Scudetti vinti dalla squadra bianconera. “Noi per quello che abbiamo fatto in campo pensavamo di aver vinto meritatamente, ma la giustizia sportiva ha deciso diversamente e bisogna prenderne atto” . Firmato Alex Del Piero. Bell’atto di coraggio, alla faccia di gran parte dell’opinione pubblica bianconera.
.
Ecco spiegato perche’, secondo il PISTOCCHiO-servo-lecchino DEL “malefico-NANO-depravato”, Tutto d’un tratto Del Piero e’ diventato un grande uomo….Perche’ a sentire PISTOCCHiO…. Del Piero: HA (categorico!) messo la parola fine alla polemica inutile (in’utile secondo – PISTOCCHiO!) sul numero di Scudetti vinti dalla JUVENTUS… E’ non contento, rincara la dose: alla faccia di gran parte dell’opinione pubblica bianconera…. Il servo lecchino paraculo del depravato Nano malefico…scrive piu’ volte coraggio, che e’ poi quella cosa (il coraggio) che lui dimostra di esserne completamente sprovvisto, e’ per pararsi il culo…scrive “opinione publica bianconera”, evitando di nominare la Juventus-gli-Juventini! Si crede furbo il servo lecchino del depravato NANO malefico…. perche’ di opinioni publicche bianconere ce ne sono a iosa: da Udine a Locri…ma in caso di necessita’, potrebbe sempre partire da “BerlusconiA” e’ sbarcare nella terra d”Albione, dove il bianconeo (bianconero inteso come colori sociali nel calcio!) ha origine!
.
In quanto al rispetto delle Leggi, e delle Regole…da che pulpito… Il pulpito del servo di un megalomane-piduista-mafioso, che in via di fallimento ha salvato le sue aziende con soldi riciclati dalla Mafia, ed ha pagato 80 avvocati per tenerlo fuori dalle patrie galere con la tattica della prescrizione, e’ con l’associazione a delinquere parlamento che gli hanno fatto le leggi ad personam! Pistocchi-o servo lecchino in malafede!
.
Galliani a Meani: “Lei pensa che io dormo”
ho fatto slittare campionato
Ecco il capocupola del calcio! altro che Moggi.
http://www.youtube.com/watch?v=9xukbnvdIps
.
Bergamo & Galliani: cricco & crocco…PUZZONI!
http://www.youtube.com/watch?v=fg1wm6XDu0Y
.
OCCHIO X OCCHIO – DENTE X DENTE
E’ come sempre mi risponde incazzato: ti querelo! e io che faccio? tremo…
buongiorno a tutti
sono convinto che la pratica di vendere metà giocatore così attualmente diffusa non giovi alle grandi società .Se il giocatore si valorizza si diventa ostaggio del comproprietario(vedi uscita del Parma”Giovinco vale 40 milioni”), se non si valorizza ti ritrovi comunque una metà deprezzata. Finisce che si perde tempo prezioso in trattative estenuanti che distraggono risorse per operare su altri fronti e se si va alle buste la fregatura è in agguato. Meglio sarebbe a) se ci credi dallo soltanto in prestito b) se non ci credi fai un prezzo che ti permetta di venderlo in toto.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=96106 IL PISTOCCHIETTO RAZZISTA CHE CE L’HA CON I SERBI, ORA SI ATTEGGIA E CI FA LA MORALE. NON SI CAPISCE SE E’ PIU’ TONTO O IN MALAFEDE
Sono 22 anni che i Prescritti non vincono uno scudetto regolare. Non credo che molti di loro vivranno abbastanza per vederne un altro. E per farlo gli ci volle un allenatore bianconero.
@ scheda
qua di farlocco ci sei solo te, povero vekkiarello incontinente, cartonato omaggiato dal guido rossi .Tutto in voi è farloccato, truffato, regalato.Sei un ossimoro vivente, non fai neanche più ridere: patetico