Odio il mercato e, dunque, mi porto avanti con gli alibi con i quali giustificherò tutte le analisi che vorreste e non avrete. Lo odio da quando, ragazzo a Bologna, mi ero invaghito di Amarildo, riserva di Pelè e protagonista del Mondiale brasiliano in Cile. Lessi che sarebbe andato alla Juventus. Ne ero felicissimo. Conservo le pagine, i titoli, con tanto di verbi al futuro e zero condizionali. Passò un anno e Amarildo finì al Milan. Probabilmente, avrei dovuto cominciare a detestare i giornalisti e continuare ad amare il mercato. Sbagliai strada. Meglio così: se avessi scelto quella giusta, non ci saremmo conosciuti.
Ci sono cose peggiori, certo. Il mercato piace in quanto sogno, segno, oppio e adrenalina del popolo. Lo cucinano i giornalisti e i procuratori, tra molto fumo e qualche arrosto (prima poi, me la dovevo giocare…). Per carità : ogni tanto l’eresia e l’utopia diventano realtà – esempio: Zico all’Udinese – ma il rapporto resta molto basso, molto liquido.
Non mancano gli svaghi: la scorsa estate, Gasperini chiese Palacio a Moratti e non lo ebbe; oggi, all’Inter, non c’è più Gasperini ma arriva Palacio. Questioni di bilancio (allora non si poteva, ora si può)? Ripensamenti? Moratti resta unico.
Si chiude il 31 agosto, vi lascio immaginare la noia (Ranieri/Moravia) e la nausea (Mourinho/Sartre). Sempre che non ci «salvino» gli Europei o i botti di Scommessopoli. Ormai, non tira più nemmeno la conta delle stelle, e non è che De Laurentiis possa delirare una volta al giorno per assicurare titoli alternativi. O mercato o Barbara versus Galliani. Da Higuain a Destro il salto non è lieve e, temo, ce ne saranno di più spericolati.
Passano gli anni e Giovinco è sempre a metà (o metà ?). Corsi e ricorsi, Vico e Fico, Balotelli e il codice Prandelli. La frase del giorno è di Ibra: se vado, vado; se resto, resto. Però.
Nobody, sei diventato l’ufficio stampa del presidente che detiene l’unico scudetto a tavolino della storia?
Si fa quel che si può, Bilbao….. :-))
Scritto da Roberto Beccantini il 23 maggio 2012 alle ore 17:50: in effetti è un po’ ermetico. Vuoi dire che A.A. ha già elementi?
Primario, chi e’ birichino ora?
Su un piatto l’alibi dell’odio per il mercato, dall’altra parte della bilancia stilettate come quelle sull’autogol di Moratti….
Primario Primario…..
Beck non ho capito il tuo post diretto a me……
Ciao Ezio, contraccambio i saluti dell’altra sezione. Ti vedo in forma.
Lex, Conte non sta parlando con il primo che capita, in sede, ma con il primo che conta…
conguaglio a nostro favore perchè Bonucci è più giovane………..
Per axl rose : è ovvio. Io sono oggettivamente supe partes! ;-) Torna con la tua combricola di carbonari! :-))
Comunque il Milan venderebbe T.SILVA…… potremmo dargli Bonucci
Lex, ovviamente la spiegazione su Borriello e Immobile deve essere valida a tuo insindacabile giudizio per smettere di rompere i coglioni su Marotta? :-)))
Accontentarmi rispetto alle tue richieste…….. Mica prima si vinceva qualcosa sempre e comunque…………