Odio il mercato e, dunque, mi porto avanti con gli alibi con i quali giustificherò tutte le analisi che vorreste e non avrete. Lo odio da quando, ragazzo a Bologna, mi ero invaghito di Amarildo, riserva di Pelè e protagonista del Mondiale brasiliano in Cile. Lessi che sarebbe andato alla Juventus. Ne ero felicissimo. Conservo le pagine, i titoli, con tanto di verbi al futuro e zero condizionali. Passò un anno e Amarildo finì al Milan. Probabilmente, avrei dovuto cominciare a detestare i giornalisti e continuare ad amare il mercato. Sbagliai strada. Meglio così: se avessi scelto quella giusta, non ci saremmo conosciuti.
Ci sono cose peggiori, certo. Il mercato piace in quanto sogno, segno, oppio e adrenalina del popolo. Lo cucinano i giornalisti e i procuratori, tra molto fumo e qualche arrosto (prima poi, me la dovevo giocare…). Per carità : ogni tanto l’eresia e l’utopia diventano realtà – esempio: Zico all’Udinese – ma il rapporto resta molto basso, molto liquido.
Non mancano gli svaghi: la scorsa estate, Gasperini chiese Palacio a Moratti e non lo ebbe; oggi, all’Inter, non c’è più Gasperini ma arriva Palacio. Questioni di bilancio (allora non si poteva, ora si può)? Ripensamenti? Moratti resta unico.
Si chiude il 31 agosto, vi lascio immaginare la noia (Ranieri/Moravia) e la nausea (Mourinho/Sartre). Sempre che non ci «salvino» gli Europei o i botti di Scommessopoli. Ormai, non tira più nemmeno la conta delle stelle, e non è che De Laurentiis possa delirare una volta al giorno per assicurare titoli alternativi. O mercato o Barbara versus Galliani. Da Higuain a Destro il salto non è lieve e, temo, ce ne saranno di più spericolati.
Passano gli anni e Giovinco è sempre a metà (o metà ?). Corsi e ricorsi, Vico e Fico, Balotelli e il codice Prandelli. La frase del giorno è di Ibra: se vado, vado; se resto, resto. Però.
Preoccupati per la loro squadra lo credo…. se c’è chi dichiara che aggiustavano le partite.
Il che non significa che la preoccupazione debba riguardare Conte………….
Gentile Bilbao77, le si consente, le si consente.
il mercato ideale dovrebbe durare Giugno e Luglio……. poi solo chi è senza contratto.
Ezio, non so nulla più di quello che ha dichiarato Carobbio, e di quello che gli hanno risposto gli altri giocatori del Siena. E che a Siena, per quello che ne sono, sono molto più preoccupati di voi.
Pur’io detesto il calciomercato diluito per tutto l’anno.
Mi si consenta di dire anche che fare un articolo ad hoc sullo stesso é come mettere Hannibal Lecter, il buon Lex :-D , in un recinto di…agnelli.
Comunque ce ne sono per tutti di argomenti e quindi evviva.
Aghemo parla di eventuale “sostegno legale a Conte” ……..
“Odio il mercato” —- le voci di mercato, sennò come li compri i giocatori?
“critico Moratti: embé?” niente ci mancherebbe, anzi……
Si ma Lex chiede (e noi saremmo interessati a sapere) quanto di più ne sai eventualmente tu, non A.A.
Lex, scusi ma sono io che questa volta non capisco. Non mi aveva chiesto di Conte, Carobbio and Kennedy? Le ho risposto.
Brother Nobody, e dove sarebbe la contraddizione? Questa non è da lei… Odio il mercato, critico Moratti: embé?