Il tridente Palacio-Milito-Lavezzi non mi dispiace, così come le casse piangenti del Milan potrebbero trovare un bel fazzoletto nei recuperi di Cassano e Pato al servizio di Ibrahimovic. Il quale ha giurato eterno amore a Galliani, pur in assenza di rinforzi all’altezza dei suoi appetiti (e dei suoi, umanissimi, sbadigli). I problemi di Milan e Inter cominciano dalla metà campo in giù: Montolivo è un giovanotto che, spesso, perde le chiavi di sé, finendo per essere «altro» alla mezz’ala che il versatile repertorio aveva indicato prima a Bergamo e poi a Firenze.
Come la parola “progetto”, top player è termine inflazionato e, dunque, fastidioso. La Juventus lo insegue in attacco, là dove il cannoniere più prolifico, Matri, si è fermato a dieci gol. Il gioco di Conte ha sin qua previsto il ricorso a un pick and roll di impronta cestistica, con il lungo (la punta) abile nel favorire l’entrata della guardia (il centrocampista). Dal momento che gli avversari ne avranno studiato gli schemi, urge una rinfrescata.
Quale attaccante, allora. Qui si parrà la nobilitate di Marotta. Destro è completo ma giovane (all’estero direbbero: è completo «e» giovane); Dzeko è riserva del Manchester City e viene da quella Germania virtuosa nei bilanci ma ruffiana nella propaganda (Diego); Suarez sa cavarsela con il pivot (Carroll, Liverpool) e senza; Higuain ha scoperto il gol, ma tra Cristiano Ronaldo, Di Maria, Ozil, Benzema, Kakà certe scoperte riescono meglio; Van Persie, nell’Arsenal targato Wenger, ha dimostrato di prediligere il 4-2-3-1, nel solco di Henry. E così, all’imbarazzo della scelta si affianca l’imbarazzo, forte, di pagare cara la scelta sbagliata. Nessun fuoriclasse all’orizzonte; giocatori più in gamba, almeno sulla carta, sì. Da Van Persie a van persi (i quattrini, i candidati) c’è però un crepaccio. Occhio a non finirci dentro. Non sarebbe una novità .
sono contento di essere sempre nei tuoi pensieri.
non è questione di essere leccaculi, ma di leggere ciò che le persone scrivono e per te eiste una sola equazione chi è d’accordo con te merita rispetto chi non è d’accordo (anche sul tuo modo di esprimerti) è a secondo delle volte leccaculo, o altro.
anche di persone come te è piena l’italia, purtoppo
” Ora, qui non si tratta di essere colpevolisti o innocentisti, tantomeno prima ancora che sia stato ipotizzato un processo. Si tratta di capire, però, in nome di quali principi l’ufficio inquirente della federcalcio abbia deciso
di non convocare Conte fino ad oggi, 28 maggio. Ha sentito centinaia di persone, Palazzi: squadre intere coivolte nella lotta per la salvezza in serie A e in quella per la promozione in B, dirigenti, pentiti, direttori sportivi. Ha obbedito da bravo soldato all’ordine del generale Abete: fare presto e subito. Ha incardinato i primi processi sportivi per il 31 maggio, ha fatto passare notti da incubo a due terzi delle squadre di B, ha costretto i suoi disgraziati collaboratori a lavorare 48 ore consecutive, per 40 euro lordi al giorno. Però Conte non l’ha chiamato. Quando avrebbe potuto farlo? In un giorno qualsiasi dopo il verbale di Carobbio. Datato 29 febbraio. Settantotto giorni fa. Buon senso, dirà qualcuno, c’era il campionato da far finire. Lo dica alle 22 squadre e ai 61 tesserati deferiti l’8 maggio, nel pieno della fase decisiva dei loro campionati. Per loro non si poteva aspettare, fare presto, era lo slogan di Abete. Fare cosa, però, ancora non si sa. ”
Sig. Beck, cionondimeno lei non fa nulla per dimostrare che sono etichette che non le appartengono. Comunque andiamo avanti. Potrebbe gentilmente farsi anticipare le sentenze dai suoi contatti alla rosea, cosà ci regoliamo in anticipo? Grazie.
ore 12.00
1) Criscito
2) Articolo di Fulvio Bianchi
aléjeanclaude, non posso peró usare tutta la mia fantasia per ideare ogni volta epiteti diversi. Quello di leccaculo non ti piacerá peró é quello che ti si confa maggiormente. Se me ne verrá in mente uno peggiore, mi premurero di comunicartelo.
Gentile Bilbao77, chi non la pensa come lei, “non capisce e glissa”: sa che sono frasi che ho già sentito, letto e studaito? E magari anche lei… Che barba!
bilbao quando si parla di insulti la tua classe non è acqua! cerca almeno di essere più originale stai diventando ripetitivo. comunque continua pure così ti diverti un po’.
Queste le prime parole del pm Di Martino a Cremona nella conferenza stampa di questa mattina. «Coverciano? L’intervento si riferisce solo alla persona di Criscito a cui è stato consegnato un’informazione di garanzia per permettergli di essere presente alla perquisizione o di nominare una persona di sua fiducia. Non enfatizziamo le informazioni di garanzia – ha continuato il pubblico ministero – perché sono elementi di altro tipo rispetto ad un arresto, vi richiamo alla massima prudenza».
No Sig. Beck, é che se non metto virgolette lei fa finta di non capire e glissa, quindi sono sceso in copisteria e ne ho comprate un bel sacco.
Barbabianconera, aspettare gli sviluppi, no?