Il tridente Palacio-Milito-Lavezzi non mi dispiace, così come le casse piangenti del Milan potrebbero trovare un bel fazzoletto nei recuperi di Cassano e Pato al servizio di Ibrahimovic. Il quale ha giurato eterno amore a Galliani, pur in assenza di rinforzi all’altezza dei suoi appetiti (e dei suoi, umanissimi, sbadigli). I problemi di Milan e Inter cominciano dalla metà campo in giù: Montolivo è un giovanotto che, spesso, perde le chiavi di sé, finendo per essere «altro» alla mezz’ala che il versatile repertorio aveva indicato prima a Bergamo e poi a Firenze.
Come la parola “progetto”, top player è termine inflazionato e, dunque, fastidioso. La Juventus lo insegue in attacco, là dove il cannoniere più prolifico, Matri, si è fermato a dieci gol. Il gioco di Conte ha sin qua previsto il ricorso a un pick and roll di impronta cestistica, con il lungo (la punta) abile nel favorire l’entrata della guardia (il centrocampista). Dal momento che gli avversari ne avranno studiato gli schemi, urge una rinfrescata.
Quale attaccante, allora. Qui si parrà la nobilitate di Marotta. Destro è completo ma giovane (all’estero direbbero: è completo «e» giovane); Dzeko è riserva del Manchester City e viene da quella Germania virtuosa nei bilanci ma ruffiana nella propaganda (Diego); Suarez sa cavarsela con il pivot (Carroll, Liverpool) e senza; Higuain ha scoperto il gol, ma tra Cristiano Ronaldo, Di Maria, Ozil, Benzema, Kakà certe scoperte riescono meglio; Van Persie, nell’Arsenal targato Wenger, ha dimostrato di prediligere il 4-2-3-1, nel solco di Henry. E così, all’imbarazzo della scelta si affianca l’imbarazzo, forte, di pagare cara la scelta sbagliata. Nessun fuoriclasse all’orizzonte; giocatori più in gamba, almeno sulla carta, sì. Da Van Persie a van persi (i quattrini, i candidati) c’è però un crepaccio. Occhio a non finirci dentro. Non sarebbe una novità.
Primario, controlli immediatamente, il prescritto/ricettatore/falsario è in crisi di astinenza da maalox, lo stiamo perdendo.
o a quella in cui eccelli tu: credere di avere sempre ragione, di poter esprimere i tuoi giudizi e improperi verso chiunque come ti pare e piace e fare solo il tifoso per cui se conte è l’allenatore della juve c’è un complotto ma se diventava allenatore dell’inter doveva già essere condannato.
bilbao mi hai stomacato fatti un esame di coscienza e …. addio.
Il gatto è disposto a collaborare.
http://desmond.imageshack.us/Himg717/scaled.php?server=717&filename=conteg.jpg&res=landing
scheda svizzera siete arrivati esimi quest’anno non terzi. Niente cartonato stavolta, mettiti calmo, ciuccio in bocca e lasciaci lavorare….
Riccardo Ric, risponderò verso le 16. Porti pazienza.
aléjeanclaude, non sei sempre nei miei pensieri che, dispiace, non sono cosí poveri. Semplicemente ti sei catalogato sin dal primo giorno e quello rimani. Sul fatto che perderó tempo a pensare ad un altro epiteto per te, era solamente una forma retórica perché sono molto piú estemporaneo e quindi mi verrá magari in mente alla tua prossima stupidaggine o leccatadiculo, tipica della nostra gente.
Se siamo dove siamo, lo si deve molto a quella pratica particolare in cui tu suparbamente eccelli.
Gentile Bilbao77, che tono, che tono: parla di etichette a me? Proprio lei… “Potrebbe gentilmente farsi anticipare le sentenze dai suoi contatti alla rosea, cosí ci regoliamo in anticipo”: se si toglie il passamontagna, sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì.
Se no, no. Birichino…
Blitz:
DLIN DLON
Polizia: “EHM mi scusi signor conte siamo della polizia? disturbiamo?”
Conte: “Che c’è? sono in accappatoio su bet & win…
Polizia: “eh giusto per questo…dovremmo fare una perquisizione…pc compresi”
Conte: “Ah ok, tempo di cancellare le immagini pedo-pornografiche di capelli appena appena nati e vi apro”
Polizia: “Faccia con comodo…”
Conte: “Nel frattempo…lì c’è una Snai…iL Torino la prossima la pareggia…me lo sento…ma fate come non vi avessi detto nulla”
Polizia: “Ci mancherebbe…a dopo”
@ scheda svizzera
peccato non ci sia in giro un novello g rossi: magari vi mandavano in champions
1) Criscito
2) Articolo di Fulvio Bianchi ( hanno appena modificato il titolo dell’articolo, non è più citata la Juve, ma il testo è il medesimo)
3) Legga scheda svizzera e propini le terapie necessarie, perchè come le ho sempre detto son più gli altri tifosi a necessitare di cure. Noi Juventini poniamo domande giuste e riflessioni appropriate, che siano condivisibili o meno. Non andiamo per slogan e non ci affidiamo ai titoloni dei giornali, andiamo oltre. I giornali ed i giornalisti, noi, li conosciamo bene…